• Notizia
  • Finanza

Strisce blu per i residenti, il Tar non blocca gli aumenti

Strisce blu per i residenti, il Tar non blocca gli aumenti

"Ribadisco la volontà di questa amministrazione di contrastare quella che a tutti gli effetti è una piaga sociale".

Nel frattempo, a Palazzo di città è pervenuto ricorso della Ecologica pugliese per ottenere l'annullamento, previa sospensione, anche con decreto inaudita altera parte, della delibera con cui il commissario prefettizio il 20 giugno scorso ha ritenuto di non invitare alla proceduta di gara la società poiché è stata sanzionata per inadempimenti nello svolgimento del servizio durante i mesi passati.

Aggiungo inoltre, e credo sia un punto importante, che gli sforzi in questo senso debbano essere intentati a ogni livello di Amministrazione e di Governo.

Come tutti sanno, il gioco d'azzardo non si esaurisce alle sale slot e alle macchinette nei locali ma, purtroppo, ha uno spettro estremamente più ampio. Oggi è sufficiente avere uno smartphone mediamente evoluto e una connessione ad internet per avere accesso a un'infinità di siti dedicati al gioco d'azzardo, con la differenza che in tantissimi casi si tratta di siti illegali dove la possibilità di essere truffati (anche dopo aver finito di "giocare") è pressoché certa.

L'ordinanza è tornata subito in vigore e la nostra attenzione continuerà ad essere massima: "la salute dei cittadini è una priorità".

"L'ordinanza sindacale impugnata", - ha spiegato il giudice - nel sottoporre a limitazioni temporali l'utilizzo delle sole slot machines (AWP) e videolottery (VLT), e non altre tipologie di giochi, non ha fatto altro che dare puntuale applicazione alla legge regionale piemontese n. 9/2016, il cui art. 6 ha previsto l'introduzione da parte dei comuni di limitazioni temporali con specifico riferimento all'esercizio del gioco "tramite gli apparecchi di cui all'art".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Concorso Umberto I: dopo il rinvio gli Infermieri occupano la via Aurelia

Facile immaginare la rabbia dei 1.750 concorsisti, che hanno mandato il traffico in tilt, bloccando per protesta l'Aurelia , all'altezza dell'Hotel Ergife.

Paura all'aviosuperficie: incidente in decollo, 4 sbalzati fuori, pilota in coma

Cinque persone riuscirono a saltare dall'aereo con il loro paracadute, ma per pilota e copilota non ci fu niente da fare. Il pilota è invece rimasto incastrato all'interno della carlinga ed è stato estratto dai vigili del fuoco.

Messina, 30 migranti in una struttura inagibile: barricate di sindaco e cittadini

Intorno a mezzanotte il Sindaco ha postato due foto che ritraevano i migranti , scrivendo: "Sono arrivati, scortati da una coooperativa di Palermo".

Aubameyang, Kalinic e nuovamente Andrea Belotti. Il Milan stringe per l'attaccante

Con lui ci ha provato non più tardi di una decina di giorni fa anche il Chelsea di Antonio Conte , ma senza riuscire nell'intento. Insomma, serve l'ultimo colpo di calciomercato per un Milan da Scudetto.

Calciomercato Inter, Sabatini: "Vorrei Nainggolan, proviamo Vidal"

Anche Sanchez era un profilo che interessava però l'unico ostacolo è la volontà del giocatore di non voler trasferirsi in Italia. L'unica certezza di questa Inter , quindi, resta Spalletti: " Ausilio lo aveva già individuato quando io ero disoccupato".

Fondo: Mondiali, Sanzullo è d'argento

Un lungo pomeriggio dunque dedicato al nuoto nel corso del quale gli inviati e i telecronisti spiegheranno ai telespettatori tutto quanto accade.

Splatoon 2: Splatfest World Premiere, annunciata la demo-evento del 15 luglio

Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop . Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato.

Gallura, ultraleggero precipita a 100 metri dalla pista d'atterraggio: morte due persone

Le due persone che si trovavano a bordo, che sarebbero un uomo e una donna, sono morte carbonizzate in seguito allo schianto. Viaggiava assieme ad un altro ultraleggero con a bordo un amico pilota, che ha assistito impotente alla tragedia.

La Covisoc boccia le vespe, coinvolte altre tre società

Il club campano è stato rimandato per non aver presentato alla Commissione di Vigilanza il documento attestante la dilazione del debito erariale.

Velvet 4, anticipazioni terza puntata: La coda del diavolo

Ecco le anticipazioni riassunte sulla trama della seconda puntata di Velvet 4, in onda il 13 luglio. Ana quindi sta davvero per accettare la sua proposta di matrimonio.