• Notizia
  • Esteri

Tari, Salerno e Benevento tra le città più care

Tari, Salerno e Benevento tra le città più care

Lo studio della Uil è stato condotto prendendo come esempio una famiglia di quattro persone con una casa di 80 metri quadrati e un reddito Isee di 17.812 euro.

Scende un po' nel 2017 il peso della Tari, la tassa sui rifiuti nata nel 2014 per la quale le famiglie italiane spenderanno nel 2017 una media di 295 euro a fronte dei 300 dello scorso anno. Secondo il sindacato, in quattro anni la tassa è aumentata di circa l'1,1% mantenendo però grandi differenze tra le varie città: a Roma si è registrato ad esempio un calo del 4,7%, a Milano un aumento dello 0,5%, a Torino l'aumento più corposo, del 34,1%.

In valori assoluti, nel 2017, il costo maggiore si registra ad Agrigento con 474 euro l'anno. Quelle più virtuose invece sono Belluno con 149.79 euro, Novara (165.48) e Macerata (175.38).

Il capoluogo del Piemonte non rientra, per fortuna, nella top ten con i costi più alti, anche se si assesta su 328,55 euro a famiglia, tra le più care delle città metropolitane. Nel corso del 2017 la TARI è aumentata in 37 città tra cui Genova, Venezia, Firenze, Bari e proprio Torino.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sky - Accordo raggiunto, Dezi passa al parma

Battuta nettamente e di slancio la concorrenza del Bari , che aveva quasi definito l'acquisizione in prestito del ragazzo. Jacopo Dezi , ora ha chiuso anche per Roberto Insigne .

Sfregia la moglie con l'acido e fugge con i figli

Mattinata di follia e violenza in un appartamento di un condominio di viale Salinatore dove si è consumata l'aggressione. I vicini hanno anche tentato di fermare l'uomo, che però si è dileguato in auto portando via anche i due figli piccoli.

Zingaretti chiude i rubinetti a Roma. 1.500,000 romani senza acqua

Si tratta di 86 mila metri cubi di acqua. "Noi non la fabbrichiamo l'acqua". Questo succederà dal 28 in poi per un milione e mezzo di cittadini.

Roma: ecco il piano di Acea per razionare l'acqua nella Capitale

Lo comunica in una nota la Direzione regionale delle Risorse Idriche - Regione Lazio . Mi auguro che Regione e Acea trovino quanto prima una soluzione condivisa.

Incendi: nel Trapanese un rogo lambisce alcune abitazioni

Gli ospiti erano stati messi in allerta per le alte fiamme sulle montagne sovrastanti il villaggio. La settimana scorsa le fiamme hanno costretto alla fuga i 700 ospiti del villaggio Calampiso.

Juventus, Chiellini: "Bonucci mancherà tanto a livello umano"

Negli ultimi sette anni ho visto più lui, Buffon e Barzagli di chiunque altro, famiglia nostra compresa. Mi mancherà tanto a livello umano.

Mario Rui: "Alla Roma un anno difficile, meglio ricominciare altrove"

Io quando ero alla Roma , da avversario, ero convinto che a loro mancasse davvero poco per poter puntare a vincere il campionato. Ed è una cosa coinvolgente. "Sono arrivato da poco e mi ha colpito questa convinzione che regna sovrana tra i miei compagni".

Bonucci: "Milan? 7 Coppe dei Campioni non le vinci per caso"

A questa domanda, il difensore ha risposto con tono diplomatico: 'Con i se e con i ma non si va da nessuna parte'. Leo prosegue e tocca l'episodio di Porto: "Pare sia stata la cosa più eclatante, ma è stata la goccia finale ".

Inter, Sabatini: 'Schick non è preso. Perisic? Nessuna offerta. Su Vecino...'

Il mio compito "e' complicato pero' sto cercando di capire come i cinesi affrontano i problemi". Se ci riusciremo faremo bene, anche se sarà una campagna acquisti molto difficile .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.