• Notizia
  • Salute

Tarquinia, primo consiglio comunale dell'era Mencarini

Tarquinia, primo consiglio comunale dell'era Mencarini

Una folla di gente ha riempito gli spalti della sala rossa per assistere al primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione guidata dal sindaco Marco Bucci.

Si tratta della prima donna a ricoprire tale carica nella storia del Consiglio comunale di Todi. Quindi la nomina del vicesindaco e dei componenti la giunta (ecco i nomi dei cinque assessori ed i loro compiti), quella della commissione elettorale e per la formazione degli albi dei giudici popolari e, infine, la deliberazione sulla definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni. "Niente solisti, si lavora e si sbaglia insieme verso un consiglio comunale che, prima di essere una giunta, sia il luogo della gente". Ci sono da rappresentare 585 mila persone e noi siamo tra queste.

Al centro Paola Gallarotti presidente del consiglio comunale
Al centro Paola Gallarotti presidente del consiglio comunale

L'elezione di Fiorino è stata appoggiata anche dall'opposizione e nello specifico dal Pd che ha voluto così spiegare la scelta: "Nel corso della prima seduta del nuovo consiglio comunale, il Partito Democratico ha scelto di sostenere la candidatura a presidente del consiglio di Giovanni Fiorino, avanzata dalla maggioranza.Vogliamo in questo modo dare un segnale forte, evitando qualsiasi contrapposizione, prima di tutto di profondo rispetto della volontà degli elettori". Sarà un'intenzione confermata o solo uno sfogo legato all'amarezza seguita alla sconfitta?

Sette i punti all'ordine del giorno dell'assise che sarà presieduta da Federica Guiducci.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Monteverde, omicidio-suicidio da parte di un 79enne. Indagini in corso

Da una prima ricostruzione un anziano avrebbe ucciso la moglie e poi si sarebbe suicidato gettandosi dal quinto piano di un palazzo.

Pokemon Ultrasole e UItraluna: ecco le edizioni limitate

Quale di queste sceglierete per vivere le nuove avventura della regione tropicale di Alola? Vedremo ben due edizioni speciali: la Ultra Dual Edition e la Fan Edition .

Luigi Di Maio indagato per diffamazione dopo denuncia di Cassimatis

Dovrebbe farlo il ministro degli esteri . "Alcuni si fanno eleggere con questa e dopo poco passano al gruppo misto", non era stata gradita alla Cassimatis che, sentendosi diffamata, aveva dato mandato al proprio legale.

Giallo a Cagliari, trovati in parcheggio 25enne morto e ragazza in coma

Lui entra nel panico e fugge verso un cavalcavia che diventerà il suo ponte di lancio nel vuoto: si lancia nel vuoto . La giovane è stata soccorsa dal 118 e accompagnata al Brotzu: è in coma e i medici mantengono la prognosi riservata.

Funerali delle 8 vittime: "Torre Annunziata vi ama e resiste"

Al funerale anche i bambini dell'istituto comprensivo Alfieri. " Torre Annunziata vi ama e resiste". All'interno della Basilica erano presenti solo i familiari e i congiunti, identificati con un pass.

La Torre Nera: il nuovo trailer arriva anche in italiano!

Sono otto i volumi che compongo quello che i fan considerano il Sacro Graal della letteratura di Stephen King . Compito del Pistolero è difendere dal male la Torre Nera che mantiene l'equilibrio dell'universo.

La Madonna della Madia in visita al Carmine

E' una delle festività mariane più antiche della tradizione romagnola. Animerà la liturgia l'Unità Pastorale di Bagnone.

Inghilterra, primo matrimonio gay musulmano

Jahed si è sempre sentito la pecora nera della sua famiglia musulmana e che è originaria del Bagladeshi. Pensano sia una malattia , pensano che possa essere curata". "Serve solo un po' di sostegno".

Calciomercato Inter, Ausilio invita i tifosi alla calma: 'Presto i rinforzi'

GIOVANI - "Abbiamo sempre lavorato con i giovani, sono tanti quelli cresciuti nell'Inter che giocano in Serie A". Posso dire ci sono ottime possibilità affinché si chiude a gennaio essendo minorenne.

Sportitalia - Zapata-Torino, c'è l'ok del colombiano: il Napoli ha abbassato le pretese

Nessuno per ora si è fatto vivo: sono contento che sia con noi e spero che si possa andare avanti così. Potrebbero anche scendere, ma solo se l'offerta del Torino continuerà a salire a sua volta.