• Notizia
  • Salute

Terremoto in Puglia, oggi 12 luglio 2017: colpita la provincia di Foggia

Oggi una nuova scossa di terremoto ha interessato la Puglia ed in particolare il Gargano.

Terremoto, sisma 6.0 Richter del 1361Il 17 Luglio 1361 un violento terremoto magnitudo 6.0 Richter colpisce il Foggiano, causando ingenti danni su una vasta aria di territorio pugliese. Vediamo tutti i dettagli sul terremoto nelle ultime notizie in tempo reale. Ipocentro individuato a 11 chilometri di profondità; la localizzazione geografica di questa scossa di terremoto è stata la seguente: 32 km a nord ovest dell'Aquila, 37 km ad ovest di Teramo, 50 km ad est di Terni, 58 km a sud est di Foligno, 74 km ad ovest di Montesilvano. Poco fa, alle ore 5.16, la terra ha tremato.

La nuova scossa, di magnitudo 2.3, è stata avvertita alle ore 10,43. Quest'ultima potrete trovarla immediatamente grazie al link di rimando in home page o visitando la sezione terremoti del sito ufficiale.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Trono di Spade 7: svelati titoli e dettagli dei primi episodi

Il sito del network americano HBO ha diffuso i titoli e le trame ufficiali dei primi tre episodi che comporranno la serie. Jon Snow affronterà una rivolta e Tyrion ( Peter Dinklage ) pianificherà la conquista di Westeros .

Incendi: brucia la Sicilia, case evacuate e famiglie in fuga a Enna

Lo showman di nuovo al fianco dei messinesi: era già sceso in campo per l'emergenza acqua . Fiamme pure a Monreale, a Cozzo Busino dove è intervenuto un Canadair e a pizzo Nespola.

Marco Cartasegna fidanzata: flirt con Valentina Allegri

La stagione appena conclusasi di Uomini e Donne ci ha regalato molte coppie, alcune delle quasi sono scoppiate dopo poco tempo. Valentina Allegri lo segue da pochi giorni ma già ha messo "like" a tutte le foto profilo di Marco .

Orsolini è già una star: resta da Allegri o va al Bologna?

Il giocatore, accostato alla Fiorentina , Riccardo Orsolini passerà all'Atalanta . E inoltre, con Gasperini , il ragazzo può maturare tantissimo.

Incendi: Sicilia brucia, aree Ennese in cenere e animali morti

Il fuoco ha minacciato anche un distributore di benzina, nei pressi del bivio Kamuth. Alcuni automobilisti rimasti bloccati sono stati tratti in salvo.

Efsa, carni suine crude prima causa epatite E in Europa

Il consumo di fegato e carne di maiale crudi o poco cotti è la principale causa di infezione da epatite E in Europa, dove i casi sono decuplicati nel corso dell'ultimo decennio passando da poco più di 500 nel 2005 ad oltre 5.600 nel 2015.

Fascismo: retromarcia della Boldrini, mai detto che i monumenti vanno abbattuti

In passato aveva parlato esplicitamente dell'obelisco del Foro Italico proponendo almeno di "togliere la scritta" Mussolini Dux . Vittorio Sgarbi inevitabilmente ricorda che anche il comunismo , e non solo il fascismo, ha fatto milioni di vittime.

Milano, omicidio Vigile: il rom assassino, in prova ai servizi sociali

La decisione è arrivata stamane dal Tribunale per i Minorenni di Milano , che ha accolto l'istanza dell'avvocato David Russo . Venne arrestato tre giorni dopo in Ungheria , dove era scappato e si faceva chiamare Goico Jovanovic.

Bimba di cinque anni si punge con una siringa al parco: ricoverata

La piccola era lì per trascorrere una serata con la famiglia quando l'ago le si è infilato in un sandalo pungendole il piedino. La bambina si stava dirigendo verso l'uscita insieme ai genitori, quando ha pestato l'ago di una siringa abbandonato a terra.

Fed, crescita moderata in Usa: il rialzo dei tassi sarà graduale

La Yellen spiega che la Fed continuerà ad alzare i tassi in modo graduale in modo da " sostenere l'espansione economica ". A giugno i tassi erano stati alzati, per la seconda volta nel 2017, a un range tra 1 e 1,25%.