• Notizia
  • Salute

Terremoto: rilevate 18 scosse a Macerata, la più forte di magnitudo 3.5

Terremoto: rilevate 18 scosse a Macerata, la più forte di magnitudo 3.5

A oltre 10 mesi dalle prime forti scosse la terra continua inesorabilmente a tremare nel Centro Italia.

Montecavallo. Diciannove scosse di terremoto tutte sopra magnitudo 2 sono state registrate ieri nell'arco di tre ore, dalle 4:54 alle 7:57, tutte con epicentro nel comune maceratese di Monte Cavallo, all'interno del cratere del sisma del 2016. Le scosse si sono ripetute a distanza breve l'una dall'altra a partire dalle 5:29 fino alle 8:08. Alle ore 06:04 è stata registrata una scossa pari a magnitudo 3.2. La più forte, di magnitudo 3.5, è stata registrata alle 07:17 di sabato mattina, alle 07.26 l'altra di magnituto 3.0.

Non si segnalano danni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Trono di Spade 7: svelati titoli e dettagli dei primi episodi

Il sito del network americano HBO ha diffuso i titoli e le trame ufficiali dei primi tre episodi che comporranno la serie. Jon Snow affronterà una rivolta e Tyrion ( Peter Dinklage ) pianificherà la conquista di Westeros .

Incendi: brucia la Sicilia, case evacuate e famiglie in fuga a Enna

Lo showman di nuovo al fianco dei messinesi: era già sceso in campo per l'emergenza acqua . Fiamme pure a Monreale, a Cozzo Busino dove è intervenuto un Canadair e a pizzo Nespola.

Marco Cartasegna fidanzata: flirt con Valentina Allegri

La stagione appena conclusasi di Uomini e Donne ci ha regalato molte coppie, alcune delle quasi sono scoppiate dopo poco tempo. Valentina Allegri lo segue da pochi giorni ma già ha messo "like" a tutte le foto profilo di Marco .

Ristorante insieme e poi vacanze separate: nuovi gossip su Ambra e Allegri

Le trasparenze di Ambra hanno fatto il giro del web e incantato quasi quanto questo nuovo amore che fa parlare tutti. Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri si sono conosciuti per caso ad una cena ed è subito scattata la scintilla.

Milan, Bonucci richiesto alla Juventus: la situazione

Tutto il resto fa arrivare un improvviso inverno nei cuori dei tifosi della Juve: Bonucci avrebbe già detto sì. Intanto per il giocatore sarebbe pronto un contratto da 7 milioni a stagione .

Incendi: Sicilia brucia, aree Ennese in cenere e animali morti

Il fuoco ha minacciato anche un distributore di benzina, nei pressi del bivio Kamuth. Alcuni automobilisti rimasti bloccati sono stati tratti in salvo.

Efsa, carni suine crude prima causa epatite E in Europa

Il consumo di fegato e carne di maiale crudi o poco cotti è la principale causa di infezione da epatite E in Europa, dove i casi sono decuplicati nel corso dell'ultimo decennio passando da poco più di 500 nel 2005 ad oltre 5.600 nel 2015.

Il Csm contro Emiliano: ha incarichi nel Pd

Non ha però senso dire che un rientro sarebbe un ingresso della politica nella giurisdizione". "Ho giurato fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione".

Bonus asilo nido da 1000 euro all'anno al via il 17 luglio

Al bonus , introdotto con la legge di stabilità, possono accedere i bambini nati o adottati a partire dal primo gennaio 2016 che sono stati iscritti ad asili pubblici e privati.

L'unicorno esiste, e vive nei Monti Sibillini

Nella tradizione medievale poi, al corno è stata attribuita la capacità di neutralizzare i veleni. L'unicorno non è solo una creatura leggendaria, ma esiste davvero e vive nei Monti Sibillini.