• Notizia
  • Salute

Terremoto: rilevate 18 scosse a Macerata, la più forte di magnitudo 3.5

Terremoto: rilevate 18 scosse a Macerata, la più forte di magnitudo 3.5

A oltre 10 mesi dalle prime forti scosse la terra continua inesorabilmente a tremare nel Centro Italia.

Montecavallo. Diciannove scosse di terremoto tutte sopra magnitudo 2 sono state registrate ieri nell'arco di tre ore, dalle 4:54 alle 7:57, tutte con epicentro nel comune maceratese di Monte Cavallo, all'interno del cratere del sisma del 2016. Le scosse si sono ripetute a distanza breve l'una dall'altra a partire dalle 5:29 fino alle 8:08. Alle ore 06:04 è stata registrata una scossa pari a magnitudo 3.2. La più forte, di magnitudo 3.5, è stata registrata alle 07:17 di sabato mattina, alle 07.26 l'altra di magnituto 3.0.

Non si segnalano danni.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Trono di Spade 7: svelati titoli e dettagli dei primi episodi

Il sito del network americano HBO ha diffuso i titoli e le trame ufficiali dei primi tre episodi che comporranno la serie. Jon Snow affronterà una rivolta e Tyrion ( Peter Dinklage ) pianificherà la conquista di Westeros .

Inter, inserire Joao Mario per arrivare a Pastore?

Tenendo conto delle ultime, deludenti stagioni del trequartista, i parigini continuano a valutarlo uno sproposito: 40 milioni. Il portoghese è giunto alla Pinetina appena un anno fa ma le sue prestazioni non hanno convinto la dirigenza.

Milan, Bonucci richiesto alla Juventus: la situazione

Tutto il resto fa arrivare un improvviso inverno nei cuori dei tifosi della Juve: Bonucci avrebbe già detto sì. Intanto per il giocatore sarebbe pronto un contratto da 7 milioni a stagione .

Emma canta Pino Daniele ed è pioggia di critiche sui social

La bella cantante salentina è stata fotografata mentre si rilassa in spiaggia nella sua Puglia , ma questa volta non è da sola. A questo punto possiamo abbandonare l'idea che Emma Marrone e Stefano De Martino stiano per tornare insieme .

Il Csm contro Emiliano: ha incarichi nel Pd

Non ha però senso dire che un rientro sarebbe un ingresso della politica nella giurisdizione". "Ho giurato fedeltà alla Repubblica e alla Costituzione".

Università: Palermo; presentata nuova offerta formativa

All'utente verranno forniti username e password per immatricolarsi e accedere da diversi dispositivi, eliminando code. Per questo siamo in vetta alle classifiche nazionali del Censis per "comunicazione e servizi digitali ".

Distrutta e lanciata contro la Scuola la statua di Falcone

Lo vedete dalla foto: Giovanni Falcone , a 25 anni dalla strage di Capaci , viene di nuovo sfregiato, anzi, proprio "decapitato". Le telecamere del sistema di videosorveglianza non funzionano, nonostante i numerosi raid vandalici subiti dal plesso scolastico.

Quentin Tarantino annuncia un nuovo progetto

Tarantino avrebbe contattato Brad Pitt (con il quale aveva già collaborato per Inglorious Basterds , 2009) e Jennifer Lawrence per offrire loro le parti.

Incendio a San Vito, evacuate 900 persone via mare da villaggio turistico

Con le vie di accesso bloccate, in molti sono stati soccorsi via mare anche attraverso imbarcazioni private. Ma i roghi stanno mettendo a dura prova la Forestale e i vigili del fuoco , impegnati in tutta la Sicilia .

Inter, si complicano Pellegri e Salcedo: spunta la Juventus

Come riporta La Gazzetta dello Sport , la trattativa si è raffreddata a causa del Fair Play Finanziario che incombeva sull'Inter . Le discussioni riprenderanno in settimana con l'incontro tra il presidente Enrico Preziosi e gli uomini mercato dell'Inter .