• Notizia
  • Salute

Tonno in scatola: ritirata dal Ministero marca con olio di girasole

Tonno in scatola: ritirata dal Ministero marca con olio di girasole

Scatta l'allarme per i consumatori del tonno all'olio di girasoli dopo il richiamo da parte del Ministero della Salute. Il prodotto è già stato ritirato da tutti i supermercati italiani'.

A causa della presenza di istamina nel prodotto il Ministero della Salute ha disposto il sequestro immediato dal commercio del tonno in scatola all'olio di girasole della marca Algarve appartenente alla ditta Tribeka. La data di scadenza è settembre 2021. L'istamina è un tipo di rischio classificato come "chimico" e "rischio reazioni allergiche". Il lotto ritirato era destinato sia al mercato della grande distribuzione organizzata, sia alle società di servizi di catering. E' particolarmente insidiosa, poiché spesso non viene diagnosticata correttamente essendo confusa con una normale allergia alimentare. Questo ha scatenato la reazione chimica che è continuata all'interno della confezione o delle confezioni, portando alla produzione di alti livelli di istamina.

Prurito, arrossamento del viso e del collo, orticaria, nausea, vomito, diarrea, cefalea e vertigini, sono i sintomi più comuni dell'intolleranza all'istamina; questi sintomi, variabili in base alla concentrazione della sostanza e alla sensibilità individuale, tendono a svanire abbastanza rapidamente, ma nei casi più gravi possono arrivare a produrre un brusco calo della pressione arteriosa, fino al collasso cardio-circolatorio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

La Fiorentina lascia ancora del tempo a Kalinic

Il club viola ha preso questa decisione "per dargli modo di risolvere in maniera definitiva la sua situazione familiare". Come anticipato pochi giorni fa, Nikola Kalinic rischia di diventare un caso di calciomercato ( LEGGI QUI ).

Valeria e Alessio di Temptation Island escono dal programma a sorpresa

E' arrivata la resa dei conti per le cinque coppie di Temptation Island . Si tratta della coppia formata da Selvaggia e Francesco . Prosegue la nuova stagione di Temptation Island 4 .

Elodie Yung sarà presente nella modalità zombi di Call of Duty WWII

"Vi prego, rispettate il lavoro ed evitate spoiler oggi, il trailer finale arriverà presto". Call of Duty: WWII sarà disponibile dal prossimo 3 novembre per PC, PS4 e Xbox One.

Inter, Spalletti attacca: "Bisogna mantenere le promesse, servono rinforzi"

Servirà acquistare altri tre o quattro giocatori di livello per completare la rosa, non è detto che siano dei top player. Abbiamo una buona squadra, con calciatori che non hanno espresso a pieno le loro qualità.

Mondiali nuoto sincronizzato, oro Italia nel duo misto

Con il punteggio di 90,2929 punti superano la coppia russa, Mikhaela Kalancha e Alexsandr Maltsev (90,2639). Le gare organizzate dalla Federazione Internazionale di Nuoto (Fina) si concluderanno il 30 luglio.

Violento nubifragio a Reggio Calabria, frana a Scilla: chiusa la SS 18

Numerosi gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco ed è stato necessario anche l'impiego di militari dell'Esercito . Temperature in diminuzione a causa dei più freschi venti settentrionali e massime quasi ovunque inferiori ai 30 gradi.

Amazon lavora alla chat Anytime

Secondo le indiscrezioni, quest'app non richiederebbe un processo di identificazione in stile WhatsApp basato sul numero di telefono ma utilizzerebbe una sorta di nickname .

Migrante con coltello bloccato davanti a stazione Centrale Milano

In stazione Centrale un episodio analogo ai danni di due militari e un poliziotto si era verificato nel maggio scorso. L'agente, a quanto si è appreso, è stato protetto dal giubbotto antiproiettile e ha riportato una ferita lievissima.

Napoli, 16 arresti per droga

I carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno arrestato 16 trafficanti di droga . Genny era già agli arresti domiciliari , adesso per lui è scattato il carcere .

Guasto in galleria per un Frecciarossa

Il Frecciarossa deve ancora essere riportato in stazione, le operazioni sono cominciate alle 11 e 30. Il treno è il Salerno-Milano 9514 , ripartito da Firenze Santa Maria Novella poco dopo le 10.