• Notizia
  • Esteri

Top Gun: Maverick, annunciata la data d'uscita del sequel

Top Gun: Maverick, annunciata la data d'uscita del sequel

La Paramount Pictures rilascerà ufficialmente "Top Gun: Maverick", sequel del classico uscito nel lontano 1986, il 12 luglio 2019. Per quel fine settimana non sono state annunciate altre pellicole per il momento, ma la settimana prima debutterà nelle sale americane Spider-Man: Homecoming 2 e quella dopo il live action di Il re leone.

Tom Cruise stava lavorando da tempo al sequel di Top Gun con l'ex regista Tony Scott, ma il progetto si è arrestato in seguito alla dipartita del regista nel 2012.

Confermato alla regia Joseph Kosinski (Tron Legacy) che aveva già diretto Tom Cruise nel fantascientifico Oblivion.

La pellicola, ora in fase di pre-produzione, è prodotta da Jerry Bruckheimer (Top Gun, Bad Boys, CSI, Pirati dei Caraibi) e David Ellison (World War Z, Star Trek: Beyond).

Nel film, Tom Cruise e Val Kilmer (che tornerà nei panni di Iceman), non più giovani per interpretare i due piloti, saranno probabilmente degli istruttori della scuola, alle prese con nuove tecnologie che fanno apparire obsolete le loro vecchie tecniche di volo.

La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Justin Marks (´Il Libro della Giungla´, ´Street Fighter - La leggenda´) e il film sarà girato in 3D.

Top Gun incassò 350 milioni di dollari al botteghino mondiale, nel 2015 è stato inserito nel National Film Registry della Libreria del Congresso degli Stati Uniti come uno dei 25 film scelti annualmente per l'importanza culturale, storica o estetica. Chiaramente vi terremo aggiornati su tutti i dettagli.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mercato: Thiago Motta rompe con il Psg. L'agente: Al 90% è finita

L'avventura di Thiago Motta al Psg si concluderà oggi, data di scadenza del suo contratto attuale. Da lì la rottura, apparentemente insanabile.

Prorogata l'allerta meteo in Liguria per temporali

Le zone più coinvolte saranno: Alpi, Prealpi, pedemontane ed alte pianure, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia. I temporali saranno intensi , si sposteranno da ponente a levante, accompagnati da venti forti.

Shopping, il primo luglio scattano i saldi estivi

Sapere cosa si vuole acquistare significa essere "meno influenzabili dal negoziante" e correre meno il rischio di comprare troppo. Anche il Codacons ha un suo vedemecum sui saldi con i 10 consigli degli esperti per evitare le fregature .

Mbappé, indizio social: il Monaco 'scompare' dal suo profilo Twitter

Anche se, a dire il vero, anche la Nike (il suo sponsor e quello del club) e l'account della Federazione francese sono scomparsi. Bisogna avere pazienza, l'estate è molto lunga, più di un giocatore ha firmato il 31 agosto.

Civitavecchia, rischia di soffocare sulla nave: bimba di 2 anni salvata dall'eliambulanza

La piccola, intubata dal personale medico, è stata trasportata in codice rosso al policlinico Gemelli. Sul traghetto c'è anche una famiglia umbra: mamma, papà e due figli piccoli.

Meteo weekend, dopo i temporali tornano sole e afa

Meglio altrove al Nord e bel tempo prevalente anche al Centro-Sud, salvo qualche occasionale rovescio mattutino. Temperature in calo al Sud anche in modo sensibile, mentre al Nordovest i valori saranno in rialzo.

Bargagli, 75enne muore travolta dalla propria auto in discesa

L'allarme è stato lanciato da alcuni vicini di casa, che hanno visto la donna schiacciata dalla vettura. Quando i sanitari del 118 sono giunti per la Cevasco non c'era niente da fare.

Oggi la parata per il "Palermo Pride" 2017

Alla manifestazione partecipano il vicesindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Presenti il vice sindaco Sergio Marino e alcuni rappresentanti del mondo lgbt cittadino.

Roma, altro addio: Paredes allo Zenit

E' atterrato a Roma di prima mattina, alle 6.11 per la precisione, con un volo proveniente da Buenos Aires . Dopo Rudiger , ceduto anche Paredes . È ufficiale l'arrivo di Maxime Gonalons alla Roma .

Arriva la Remastered dell'originale StarCraft: finalmente una data

Ritorna lo scontro originale tra Terran, Protoss e Zerg , grazie alla Remastered ufficiale di StarCraft . Si può adesso procedere al preacquisto sul negozio Blizzard e ricevere esclusive ricompense di gioco .