• Notizia
  • Esteri

Top Gun: Maverick, annunciata la data d'uscita del sequel

Top Gun: Maverick, annunciata la data d'uscita del sequel

La Paramount Pictures rilascerà ufficialmente "Top Gun: Maverick", sequel del classico uscito nel lontano 1986, il 12 luglio 2019. Per quel fine settimana non sono state annunciate altre pellicole per il momento, ma la settimana prima debutterà nelle sale americane Spider-Man: Homecoming 2 e quella dopo il live action di Il re leone.

Tom Cruise stava lavorando da tempo al sequel di Top Gun con l'ex regista Tony Scott, ma il progetto si è arrestato in seguito alla dipartita del regista nel 2012.

Confermato alla regia Joseph Kosinski (Tron Legacy) che aveva già diretto Tom Cruise nel fantascientifico Oblivion.

La pellicola, ora in fase di pre-produzione, è prodotta da Jerry Bruckheimer (Top Gun, Bad Boys, CSI, Pirati dei Caraibi) e David Ellison (World War Z, Star Trek: Beyond).

Nel film, Tom Cruise e Val Kilmer (che tornerà nei panni di Iceman), non più giovani per interpretare i due piloti, saranno probabilmente degli istruttori della scuola, alle prese con nuove tecnologie che fanno apparire obsolete le loro vecchie tecniche di volo.

La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Justin Marks (´Il Libro della Giungla´, ´Street Fighter - La leggenda´) e il film sarà girato in 3D.

Top Gun incassò 350 milioni di dollari al botteghino mondiale, nel 2015 è stato inserito nel National Film Registry della Libreria del Congresso degli Stati Uniti come uno dei 25 film scelti annualmente per l'importanza culturale, storica o estetica. Chiaramente vi terremo aggiornati su tutti i dettagli.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Prorogata l'allerta meteo in Liguria per temporali

Le zone più coinvolte saranno: Alpi, Prealpi, pedemontane ed alte pianure, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia. I temporali saranno intensi , si sposteranno da ponente a levante, accompagnati da venti forti.

Juventus, è corsa a due col Barcellona per Ceballos

Non ha ancora compiuto 21 anni, ma potrebbe rappresentare un buon colpo per il presente e un ottimo prospetto per il futuro. Per strapparlo al Betis Siviglia serve versare la clausola da 15 milioni.

Tennis, Atp 250 Eastbourne: Djokovic supera Medvedev e raggiunge la finale

Ad Antalya invece si impone a sorpresa il nipponico Yuichi Sugita , che da lunedì sarà il numero 44 al mondo, suo best ranking. Dominio di Novak Djokovic nel primo set che ha subito ottenuto il break mentre il secondo lo ha piazzato nell'ultimo game.

Qatar. Il ministro al-Thani a Roma, 'respingiamo le 13 richieste dei sauditi'

Il ministro degli Esteri Angelino Alfano ha ricevuto a Roma il collega qatarino Mohammed al-Thani, il quale era di rientro dagli Stati Uniti.

Civitavecchia, rischia di soffocare sulla nave: bimba di 2 anni salvata dall'eliambulanza

La piccola, intubata dal personale medico, è stata trasportata in codice rosso al policlinico Gemelli. Sul traghetto c'è anche una famiglia umbra: mamma, papà e due figli piccoli.

Bargagli, 75enne muore travolta dalla propria auto in discesa

L'allarme è stato lanciato da alcuni vicini di casa, che hanno visto la donna schiacciata dalla vettura. Quando i sanitari del 118 sono giunti per la Cevasco non c'era niente da fare.

Cherry Season, anticipazioni puntate dal 3 al 7 luglio 2017

Mete , informato dell'accaduto da Seyma che è appena stata assunta da Onem , è pronto ad approfittare. Mete partecipa alla festa con scherzo che Oyku ha organizzato fingendo davanti a tutti.

Buffon: "Bernardeschi alla Juve? All'Europeo mi è piaciuto..."

Dobbiamo farci trovare in grande condizione perché giochiamo con una favorita per la vittoria ai Mondiali in Russia. Darò il meglio di me perché so di poterlo fare, sono curioso di vedere come risponderò in questa stagione.

Pisapia lancia la sinistra di 'Insieme'. "Un errore togliere l'art.18"

Se si tratta di costruire politiche di compromesso, di fatto in continuità con le scelte degli ultimi vent'anni, non siamo d'accordo.

Tiziano Ferro incanta l'Olimpico e chiama sul palco Francesco Totti

Totti sul palco e una proposta di matrimonio al concerto di Tiziano Ferro: finisce così la seconda data romana del tour 2017. Stasera di eroi ce n'erano due sul palco dello Stadio Olimpico.