• Notizia
  • Esteri

Top Gun: Maverick, annunciata la data d'uscita del sequel

Top Gun: Maverick, annunciata la data d'uscita del sequel

La Paramount Pictures rilascerà ufficialmente "Top Gun: Maverick", sequel del classico uscito nel lontano 1986, il 12 luglio 2019. Per quel fine settimana non sono state annunciate altre pellicole per il momento, ma la settimana prima debutterà nelle sale americane Spider-Man: Homecoming 2 e quella dopo il live action di Il re leone.

Tom Cruise stava lavorando da tempo al sequel di Top Gun con l'ex regista Tony Scott, ma il progetto si è arrestato in seguito alla dipartita del regista nel 2012.

Confermato alla regia Joseph Kosinski (Tron Legacy) che aveva già diretto Tom Cruise nel fantascientifico Oblivion.

La pellicola, ora in fase di pre-produzione, è prodotta da Jerry Bruckheimer (Top Gun, Bad Boys, CSI, Pirati dei Caraibi) e David Ellison (World War Z, Star Trek: Beyond).

Nel film, Tom Cruise e Val Kilmer (che tornerà nei panni di Iceman), non più giovani per interpretare i due piloti, saranno probabilmente degli istruttori della scuola, alle prese con nuove tecnologie che fanno apparire obsolete le loro vecchie tecniche di volo.

La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Justin Marks (´Il Libro della Giungla´, ´Street Fighter - La leggenda´) e il film sarà girato in 3D.

Top Gun incassò 350 milioni di dollari al botteghino mondiale, nel 2015 è stato inserito nel National Film Registry della Libreria del Congresso degli Stati Uniti come uno dei 25 film scelti annualmente per l'importanza culturale, storica o estetica. Chiaramente vi terremo aggiornati su tutti i dettagli.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Migranti, 60 persone disperse in mare

Tra le persone salvate nel canale di Sicilia anche sei bambini non accompagnati e 67 donne, di cui cinque incinte. Lo rende noto su twitter il portavoce dell'Oim.

Sottrae portafogli e i-Phone a un 20enne in spiaggia: rintracciato

Il ragazzo è stato inseguito e arrestato dai carabinieri della stazione di Gallipoli , guidati dal maresciallo Cosimo Giglio. Il 25enne è stato condotto nel carcere di Lecce su disposizione del Pubblico Ministero di turno, Massimiliano Carducci.

Saldi estivi al via. Attesa una spesa pro capite di 100 euro

I Saldi rappresentano un'occasione per rinfrescare il guardaroba estivo. E' rimesso alla discrezionalita' del negoziante. 3.

Violenza sessuale. Ai domiciliari a Reggio Calabria il vice prefetto Antonio Contarino

Entrambe, seppur in episodi distinti, sarebbero state palpeggiate prima al seno e poi al basso ventre . Al vice prefetto Contarino viene contestato anche il reato di tentata concussione .

Qatar. Il ministro al-Thani a Roma, 'respingiamo le 13 richieste dei sauditi'

Il ministro degli Esteri Angelino Alfano ha ricevuto a Roma il collega qatarino Mohammed al-Thani, il quale era di rientro dagli Stati Uniti.

Mbappé, indizio social: il Monaco 'scompare' dal suo profilo Twitter

Anche se, a dire il vero, anche la Nike (il suo sponsor e quello del club) e l'account della Federazione francese sono scomparsi. Bisogna avere pazienza, l'estate è molto lunga, più di un giocatore ha firmato il 31 agosto.

Paura a Roccamare: la pineta è in fiamme ei turisti scappano

Sul posto stanno intervenendo squadre di vigili del fuoco e due elicotteri della Regione Toscana. Sono ottocento le persone evacuate dalla struttura ricettiva.

Oggi la parata per il "Palermo Pride" 2017

Alla manifestazione partecipano il vicesindaco e l'assessore alla Cultura del Comune di Palermo. Presenti il vice sindaco Sergio Marino e alcuni rappresentanti del mondo lgbt cittadino.

Tiziano Ferro incanta l'Olimpico e chiama sul palco Francesco Totti

Totti sul palco e una proposta di matrimonio al concerto di Tiziano Ferro: finisce così la seconda data romana del tour 2017. Stasera di eroi ce n'erano due sul palco dello Stadio Olimpico.

Tour de France 2017, tutti i cacciatori di tappe

Fabio Aru: mettiamola così: in un articolo di un giornale neozelandese sul Tour , forse Aru non sarebbe tra i cinque favoriti. E non ci sono nemmeno molti chilometri a cronometro complessivi: sono meno di 40; in passato sono spesso stati 60, 70 o 80.