• Notizia
  • Sportivo

Tour de France: Boasson Hagen spezza l'incantesimo

Tour de France: Boasson Hagen spezza l'incantesimo

Edvald Boasson Hagen si meritava un giorno così, soprattutto si meritava una vittoria in questo Tour de France dopo aver messo insieme due secondi posti e due terzi posti. Pronti via e partono subito in 20: Jan Bakelants (AG2R La Mondiale), Daniele Bennati (Movistar), Bauke Mollema (Trek - Segafredo), Ben Swift (UAE Team Emirates), Rudy Molard (FDJ), Michael Albasini e Jens Keukeleire (ORICA - Scott), Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Gianluca Brambilla (QuickStep - Floors), Robert Kiserlovski (Katusha - Alpecin), Thomas De Gendt e Tony Gallopin (Lotto Soudal), Nikias Arndt (Team Sunweb), Lilian Calmejane, Romain Sicard e Sylvain Chavanel (Direct Energie), Julien Simon (Cofidis), Pierre - Luc Perichon, Romain Hardy e Elie Gesbert (Fortuneo - Oscaro).

Il gruppo questa volta ha lasciato fare, anche perché nel frattempo Matthews conquistava matematicamente la maglia verde della classifica a punti.

Si corre oggi la 20esima e penultima tappa del Tour de France 2017, la cronometro individuale Marsiglia-Marsiglia di 22,5 Km. Dal km 14,4 comincia la breve ma intensa salita di Nôtre-Dame de la Garde (1.200 metri con una pendenza media del 9,5 %) e poi sarà una lunga planata verso il traguardo.

Si conclude l'edizione 2017 del Tour De France con l'ultima giornata odierna, la 21° tappa visibile in diretta tv live e streaming gratis sulla Rai. Anche per la tappa finale del Tour de France 2017, sarà disponibile lo streaming gratis online, tramite il download dell'app di Rai Play oppure, visitando il sito Internet ufficiale della Rai, raiplay.it. Come già accaduto per tutte le tappe finora disputate, la redazione di Merlin Sportivo sarà con voi per fornirvi indicazioni sulla corsa finale di oggi, in tempo reale.

"Ordine d'arrivo: 1. Edvald Boasson Hagen (Nor, Dimension Data) in 5h06'09" 2. DE GENDT (Bel) st; 27.

"LA CLASSIFICA 1. FROOME (Gbr) in 78h08'19"; 2. "Bardet (Fra) a 23"; 3. "Bardet 23"; 3. Uran 29"; 4. "Mikel Landa (Esp) a 1'36" 5. "Daniel Martin (Irl) a 2'56" 7. "Yates (Gb) a 4'46"; 8. "Warren Barguil (Fra) a 8'22" 10. "Contador (Spa) a 8'34".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

La caduta di Stefano De Martino e la reazione di Santiago

Intanto, dopo la dichiarazione della Ventura , possiamo solo immaginare cosa stia passando per la testa di Andrea Iannone . Parole nette e inequivocabili quelle della Ventura che però dovrebbero trovare anche un riscontro nel ballerino.

Juventus, Chiellini: "Bonucci mancherà tanto a livello umano"

Negli ultimi sette anni ho visto più lui, Buffon e Barzagli di chiunque altro, famiglia nostra compresa. Mi mancherà tanto a livello umano.

Tour de France 2017, tappa di oggi. Orari tv, percorso e favoriti

Si chiude il Tour de France 2017 (edizione numero 104) con la classica passerella sugli Champs Elysèe di Parigi . Simon Yates : Nato nel '92, maglia bianca come miglior giovane, meritata.

Vecino assente alla festa di fine ritiro: domani visite mediche con l'Inter?

Alla fine i nerazzurri si sono convinti a pagare la clausola rescissoria da 24 milioni di euro , tutti in un'unica rata. Inter News - Spalletti domani potrebbe essere già più tranquillo, abbracciando il terzo innesto per la prima squadra.

Di Maria spegne le speranze dell'Inter: "Felice a Parigi"

Queste parole faranno sicuramente gola alla dirigenza ed ai tifosi nerazzurri, dato l'interesse verso il calciatore argentino. Secondo quanto scrive "Tuttosport", Di Maria sarebbe stato messo sul mercato - insieme a molti altri giocatori - dal PSG .

Beautiful anticipazioni puntate dal 24-28 luglio 2017

Ridge vuole sedurre Quinn per poter allontanarla dalla famiglia Forrester e dall'azienda, ma lei non cede e non si concede. Eric ordina alla nipote Steffy di evitare effusioni con Liam fin quando il divorzio con Wyatt non sarà ufficiale.

Due annegamenti ieri sul Garda

Alcuni testimoni lo hanno visto in difficoltà, annaspare e poi scomparire nelle acque antistanti l'Isola dei Conigli. Sul posto Guardia costiera e Vigili del fuoco di Salò, assieme ai Volontari del Garda .

Calcio, amichevole: il Chievo ferma il Napoli

E' chiaro sarà importante ma non dovrà essere né un trionfo in caso di qualifica né una disgrazia se non superiamo il preliminare. Il Napoli continua a prepararsi in vista della prossima stagione di Serie A , dal ritiro di Dimaro .

Online il trailer ufficiale di Thor: Ragnarok!

Il film, il terzo con protagonista il dio del tuono, arriverà nelle sale cinematografiche il 25 Ottobre di quest'anno. E si può dire che l'edizione di quest'anno del SDCC sia partita sin da subito con i fuochi d'artificio.

Napoletana uccisa a Venezia: l'ex marito confessa l'omicidio

Domenica mattina la cittadina alla destra del Piave si è svegliata in un incubo. L'uomo è attualmente in caserma e sottoposto a interrogatorio.