• Notizia
  • Salute

Trento, cittadino contrae la Dengue dopo viaggio asiatico

Trento, cittadino contrae la Dengue dopo viaggio asiatico

Umidità e caldo sono sicuramente i fattori che hanno contribuito alla proliferazione delle zanzare nel capoluogo lombardo. Il Comune di Milano ha voluto, in un certo senso, scaricare le responsabilità all'azienda a cui era stato affidato il compito di eseguire la disinfestazione, rivelatasi però inottemperante.

Così, negli ultimi giorni, il profilo social di palazzo Marino è stato subissato di commenti, tra il sarcastico e il pungente. Questi, malgrado i sintomi simili a quelli dell'influenza, l'ha indirizzata al pronto soccorso proprio in relazione al viaggio appena effettuato.

Per limitare il proliferare della zanzara tigre il sindaco Variati ha ricordato che è importante che anche i cittadini collaborino con le istituzioni, rispettando le indicazioni contenute nell'ordinanza che ogni anno il Comune diffonde, e che sono state ricordate anche nel provvedimento odierno.

"Quest'anno Milano è invivibile a causa delle zanzare - ha accusato Antonella -". Sì perché, fino a qualche giorno fa, era impossibile camminare per le strade di Milano senza una boccetta di Autan in mano. Il Comune di Vicenza ha predisposto un piano straordinario di disinfestazione delle zanzare a 200 metri dalla zona di residenza della persona colpita.

E ancora: "Ma quest'anno - ha scritto Renato - la disinfestazione zanzare la facciamo l'anno prossimo?".

L'intervento - spiegano dal Comune - "si affianca a quelli iniziati nei centri estivi e ai quali seguiranno quelli su verde pubblico, cimiteri e tombini". Amsa gestisce il servizio tramite appalto a una società esterna: la disinfestazione è partita solo nei giorni scorsi giorni e non prima a seguito di gravi inadempienze dell'azienda che aveva vinto l'appalto. Il contratto precedente è stato quindi rescisso e il servizio è stato affidato con urgenza alla seconda classificata'.

Il comune, a quel punto, dopo due richiami formali, ha deciso di revocare l'incarico e di affidarlo ad un'altra ditta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gemma Galgani vorrebbe sposarsi con Marco Firpo

Lei non ha molti dubbi, accetterebbe sicuramente." Marco mi ha ridato gioia, speranza e spensieratezza". Non potevano mancare infine parole verso la sua antagonista per eccellenza: Tina Cipollari .

Aubameyang, Kalinic e nuovamente Andrea Belotti. Il Milan stringe per l'attaccante

Con lui ci ha provato non più tardi di una decina di giorni fa anche il Chelsea di Antonio Conte , ma senza riuscire nell'intento. Insomma, serve l'ultimo colpo di calciomercato per un Milan da Scudetto.

Le faggete abruzzesi patrimonio dell'Unesco

Dal punto di vista scientifico il percorso è stato seguito dall'Università Della Tuscia con i Professori Gialuca Piovesan e Alfredo Di Filippo.

Fondo: Mondiali, Sanzullo è d'argento

Un lungo pomeriggio dunque dedicato al nuoto nel corso del quale gli inviati e i telecronisti spiegheranno ai telespettatori tutto quanto accade.

Gallura, ultraleggero precipita a 100 metri dalla pista d'atterraggio: morte due persone

Le due persone che si trovavano a bordo, che sarebbero un uomo e una donna, sono morte carbonizzate in seguito allo schianto. Viaggiava assieme ad un altro ultraleggero con a bordo un amico pilota, che ha assistito impotente alla tragedia.

Foggia: 50enne ucciso a colpi d'arma da fuoco sulla statale 16

I proiettili esplosi, circa una ventina, raggiungono il 50enne e lo colpiscono in diversi punti vitali, in particolare al torace. L'uomo ogni sera doveva rientrare nel carcere della città pugliese, alle ore 22, dato il suo regime di semilibertà .

Uccise 21 gatti, 26enne californiano condannato a 16 anni di prigione

Robert Roy Farmer , 26 anni, é stato condannato a 16 anni di prigione per aver ucciso almeno 21 gatti , alcuni randagi e alcuni domestici.

Quarti di finale Wimbledon 2017: programma e calendario senza Nadal

Federer cerca per la 15esima volta il traguardo dei quarti a Wimbledon e per la 50esima a livello di tornei del Grande Slam . Una sua eventuale finale a Wimbledon riporterebbe al successo la Croazia ai Championships dopo Goran Ivanisevic nel 2001.

Annunciata la data di rilascio di Gran Turismo Sport

La Day One Edition , ad esempio, conterrà degli Adesivi Livrea, 250.000 crediti, 60 Avatar per PS4, un casco cromato speciale.

San Benedetto - Tragedia al Luna Park, muore giovane mamma

Tuttavia a un certo punto la 27enne si è sganciata precipitando nel vuoto sotto gli occhi di decine di presenti. I medici hanno fatto di tutto per rianimarla ma per la giovane purtroppo non c'era già più nulla da fare .