• Notizia
  • Salute

Trento, cittadino contrae la Dengue dopo viaggio asiatico

Trento, cittadino contrae la Dengue dopo viaggio asiatico

Umidità e caldo sono sicuramente i fattori che hanno contribuito alla proliferazione delle zanzare nel capoluogo lombardo. Il Comune di Milano ha voluto, in un certo senso, scaricare le responsabilità all'azienda a cui era stato affidato il compito di eseguire la disinfestazione, rivelatasi però inottemperante.

Così, negli ultimi giorni, il profilo social di palazzo Marino è stato subissato di commenti, tra il sarcastico e il pungente. Questi, malgrado i sintomi simili a quelli dell'influenza, l'ha indirizzata al pronto soccorso proprio in relazione al viaggio appena effettuato.

Per limitare il proliferare della zanzara tigre il sindaco Variati ha ricordato che è importante che anche i cittadini collaborino con le istituzioni, rispettando le indicazioni contenute nell'ordinanza che ogni anno il Comune diffonde, e che sono state ricordate anche nel provvedimento odierno.

"Quest'anno Milano è invivibile a causa delle zanzare - ha accusato Antonella -". Sì perché, fino a qualche giorno fa, era impossibile camminare per le strade di Milano senza una boccetta di Autan in mano. Il Comune di Vicenza ha predisposto un piano straordinario di disinfestazione delle zanzare a 200 metri dalla zona di residenza della persona colpita.

E ancora: "Ma quest'anno - ha scritto Renato - la disinfestazione zanzare la facciamo l'anno prossimo?".

L'intervento - spiegano dal Comune - "si affianca a quelli iniziati nei centri estivi e ai quali seguiranno quelli su verde pubblico, cimiteri e tombini". Amsa gestisce il servizio tramite appalto a una società esterna: la disinfestazione è partita solo nei giorni scorsi giorni e non prima a seguito di gravi inadempienze dell'azienda che aveva vinto l'appalto. Il contratto precedente è stato quindi rescisso e il servizio è stato affidato con urgenza alla seconda classificata'.

Il comune, a quel punto, dopo due richiami formali, ha deciso di revocare l'incarico e di affidarlo ad un'altra ditta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Aubameyang, Kalinic e nuovamente Andrea Belotti. Il Milan stringe per l'attaccante

Con lui ci ha provato non più tardi di una decina di giorni fa anche il Chelsea di Antonio Conte , ma senza riuscire nell'intento. Insomma, serve l'ultimo colpo di calciomercato per un Milan da Scudetto.

Bonucci al Milan: affare in dirittura

Ivan Perišić? Ancora l'accordo non è stato raggiunto col Manchester United , Walter Sabatini parlava di contropartite tecniche. I bianconeri invece da questa operazione di mercato incasseranno 40 milioni di euro più 2 di bonus .

Splatoon 2: Splatfest World Premiere, annunciata la demo-evento del 15 luglio

Gli acquisti effettuati sul sito e l'attivazione delle demo scaricate dal sito sono gestiti tramite il Nintendo eShop . Per scaricare automaticamente il software, la tua console deve disporre del software di sistema più aggiornato.

Velvet 4, anticipazioni terza puntata: La coda del diavolo

Ecco le anticipazioni riassunte sulla trama della seconda puntata di Velvet 4, in onda il 13 luglio. Ana quindi sta davvero per accettare la sua proposta di matrimonio.

Inter, Ausilio avverte: "Nainggolan non è sul mercato"

Non abbiamo preso in considerazione nulla di quello che hanno offerto". " Dobbiamo rispettare le scelte del club francese". Doveva crescere anche fisicamente, lui lavora tanto e bene. "Hanno un preliminare di Champions che non vogliono fallire".

Wimbledon, Cilic primo finalista: aspetta vincente Federer-Berdych

Favori del pronostico tutti per lo scozzese dato a 1,12 contro i 6,25 per l'avversario francese. La Muguruza dopo aver vinto, con molta fatica, contro la Kerber affronterà la Kuznetsova .

Quarti di finale Wimbledon 2017: programma e calendario senza Nadal

Federer cerca per la 15esima volta il traguardo dei quarti a Wimbledon e per la 50esima a livello di tornei del Grande Slam . Una sua eventuale finale a Wimbledon riporterebbe al successo la Croazia ai Championships dopo Goran Ivanisevic nel 2001.

Honolulu, fiamme in un grattacielo: almeno tre morti. Ignote le cause

Per domare le fiamme sono stati impiegati oltre cento pompieri, ed è servito anche l'intervento di un elicottero. L'incendio si sarebbe propagato a causa della mancata presenza del sistema anti incendio .

Sabatini: "Nainggolan all'Inter? Mi piacerebbe, ma è impossibile"

Non facciamo colpi per rispondere alle altre società, io ammiro il Milan per tempetività, ma non lo considero un modello. Noi abbiamo il nostro profilo e la nostra strategia condivisa con la proprietà e l'allenatore.

Annunciata la data di rilascio di Gran Turismo Sport

La Day One Edition , ad esempio, conterrà degli Adesivi Livrea, 250.000 crediti, 60 Avatar per PS4, un casco cromato speciale.