• Notizia
  • Esteri

Violento nubifragio a Reggio Calabria, frana a Scilla: chiusa la SS 18

Violento nubifragio a Reggio Calabria, frana a Scilla: chiusa la SS 18

Un forte nubifragio si e' abbattuto stamani sul reggino, in particolare sulla zona di Scilla. Alcune strade sono state invase da acqua e fango e alcune vetture parcheggiate sono state trascinate dall'acqua. Allo stato, riferisce la protezione civile, non si registrano danni a persone. Nel cosentino, dopo la pioggia, gli incendi attivi sono 3, a Trebisacce, Papasidero e Grisolia, e sembrano non destare preoccupazioni. Sul posto e' presente il personale dell'azienda per gestire la viabilita' e ripristinare la circolazione nel piu' breve tempo possibile.

Infine a Caulonia Superiore, nella Locride, un fulmine ha colpito il lucernario della chiesa madre danneggiando la sezione verticale e innescando l'incendio nel sottotetto.

Il fronte temporalesco, caratterizzato da una vera e propria squall line (linea temporalesca) molto vasta e decisamente violenta, si è abbattuta con notevole intensità su vibonese e reggino per circa un paio d'ore.

Numerosi gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco ed è stato necessario anche l'impiego di militari dell'Esercito.

Colpita da un fulmine la chiesa di Caulonia
Colpita da un fulmine la chiesa di Caulonia

Dopo aver invocato a lungo la pioggia per il problema della siccità, ma l'acqua, almeno a Scilla, è arrivata tutta insieme con una forza che ha creato non pochi problemi.

Sul posto sono intervenute squadre della Guardia costiera e dei carabinieri.

Le previsioni meteo indicano per la giornata di domenica una instabilità all'estremo Sud con rovesci o temporali che insisteranno maggiormente tra il centro-sud della Calabria e la Sicilia centro-orientale e, isolatamente, anche sulla Puglia meridionale. Temperature in diminuzione a causa dei più freschi venti settentrionali e massime quasi ovunque inferiori ai 30 gradi. Si profila dunque l'arrivo della quarta ondata di caldo della stagione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Dà fuoco al vicino di casa perché fa troppo rumore: arrestato

L'uomo, 41 anni di Vigalfo, una frazione di Albuzzano ( Pavia ), è ora nel carcere di Pavia con l'accusa di tentato omicidio . L'aggressore invece - anche lui ferito - è stato arrestato, l'accusa è di tentato omicidio.

Giffoni Film Festival, Mika: "Sanremo? Sarebbe un onore ma non lo farò"

Tra i suoi sogni nel cassetto c'è anche quello di raccontare le storie di chi ha vissuto la lunga guerra del Libano , che ha coinvolto più generazioni.

Napoli, 16 arresti per droga

I carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno arrestato 16 trafficanti di droga . Genny era già agli arresti domiciliari , adesso per lui è scattato il carcere .

Guasto in galleria per un Frecciarossa

Il Frecciarossa deve ancora essere riportato in stazione, le operazioni sono cominciate alle 11 e 30. Il treno è il Salerno-Milano 9514 , ripartito da Firenze Santa Maria Novella poco dopo le 10.

Il trono di spade, Emilia Clarke: "Quanti pianti per quelle scene nuda"

Un'altra replica verrà poi trasmessa mercoledì 19 luglio alle 23:15, nonché a mezzanotte e un quarto di giovedì 20 luglio. Fino allo scorso anno, infatti, bisognava aspettare una settimana per vedere lo stesso episodio doppiato in italiano.

Sora non è l'unico personaggio giocabile di Kingdom Hearts 3

Dunque per il momento vogliamo concentrarci sulle piattaforme per cui è già stato annunciato che Kingdom Hearts 3 uscirà. Ci siamo chiesti a lungo quando verrà pubblicato Kingdom Hearts III e ancora oggi non abbiamo una data d´uscita precisa.

Capotreno aggredita a Porto Torres: Trenitalia e Questura smentiscono

La capotreno ha chiesto i titoli di viaggio ad un gruppo di extracomunitari sul convoglio Porto Torres-Sassari. Che sia stata vittima di molestia sessuale o meno a questo punto non ha molta importanza.

D23 Expo: Marvel's Spider-Man, un nuovo sguardo all'esclusiva PS4!

Le informazioni riguardo a Spider-Man finiscono qui, sappiamo solo che uscirà durante un periodo non meglio indicato del 2018. È il nostro gioco più ambizioso ed è fantastico che siamo riusciti a creare questa partnership con Marvel .

Trasporti a rischio giovedì 20 luglio: annunciati ben tre scioperi

Anche per i bus Cotral , il 20 luglio saranno possibili stop dalle 8,30 alle 17 e poi dalle 20 a fine servizio. Il servizio di trasporto regionale extraurbano potrà subire disfunzioni e/o soppressioni.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.