• Notizia
  • Sportivo

Wimbledon: Murray piega Fognini in 4 set

Wimbledon: Murray piega Fognini in 4 set

Spetta a loro cercare di stargli alla larga il più possibile, e sconfiggerla con le qualità che li hanno resi campioni.

Vince senza esitazioni, in 96 minuti, Andy Murray che rispetta i pronostici contro Dustin Brown (6-3 6-2 6-2) e attende l'italiano nel prossimo incontro. I due si incrociano sempre in grandi appuntamenti. Continua il suo viaggio londinese, invece, Angelique Kerber: la tedesca, numero uno della classifica Wta e del seeding, piega con un doppio 7-5 la belga Kirsten Flipkens. "La partita che ho vinto a Roma non lo condizionerà - sottolinea il ligure - lì eravamo a casa mia e sulla terra rossa, qui siamo a casa sua e sull'erba dove Andy ha già conquistato il titolo due volte, compreso lo scorso anno". Tra il 5-2 e il 5-3, Fognini sciupa però tutti e quattro i set point: la situazione si fa incredibile quando Fognini perde il quarto in seguito alla segnalazione di una sua interferenza nel punto. L'allusione sono i ben cinque set-point mancati da Fabio, in tre game consecutivi. Poi un terzo set da dimenticare, complice anche un infortunio alla caviglia accusato da Fognini che chiedeva l'ausilio del fisioterapista. Fabio si è fermato chiedendo l'occhio di falco, dimenticandosi di aver finito i "challenge" nel game precedente. Ed invece gli infiammatori hanno avuto un effetto immediato, condizionando fortemente Lorenzi, che invece di far leva su quanto fatto un attimo prima, ha dato subito via libera al suo avversario, che ha cominciato a tirare "comodini" dall'altra parte, trovando terreno fertile, tanto per restare in tema con i peggiori campi degli ultimi anni da queste parti, in casa statunitense. Il decimo gioco, ricco di scambi, portava la situazione in parità e poi al successivo break da parte di Murray che concludeva 7-5. Sarà una partita dura, un match in salita che proverò a giocare nel migliore dei modi. Se l'atleta manterrà il self control delle prime sfide per il torneo Wimbledon, ha buone possibilità di raggiungere un ottimo risultato. Ma la reazione dell'allievo di Franco Davin è da grande giocatore: nel quinto gioco arriva il break che rompe l'equilibrio proprio in favore di Fognini, avanti così 4-2. Cosa gli manca? Sempre la solita maledetta continuità, fondamentale per ambire ai titoli più importanti. Magari qualcosa si sta muovendo e non ce ne siamo ancora accorti. Venerdì, nel terzo tornata del lussuoso gara britannico, l'ceruleo sfiderà il cerchia del vita terrena e del, nonchè prototipo per mezzo di forza, Andy Murray.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mercato Barcellona, ultime notizie: Verratti si allontana

Il calciatore non ha nascosto la sua volontà di partire, ma il club francese non ha intenzione di cedere il regista abruzzese. Il presidente dei catalani ammette la stima reciproca, ma il Paris Saint-Germain sta facendo di tutto per trattenerlo.

Tiziano Ferro e OneRepublic, venerdì arriva "No Vacancy": "Un privilegio assoluto"

Uscirà il prossimo 7 luglio " No Vacancy ", il brano di Tiziano Ferro in collaborazione con la band americana OneRepublic . Si intitola " No Vacancy ", e da oggi è disponibile in streaming e in rotazione anche su Radio 105 .

Lazio, prosegue il raduno a Formello. Lotito prova a trattenere Keita

Il tempo stringe e le percentuali di perdere il giocatore a parametro zero vanno sempre di più a concretizzarsi. I biancocelesti sono convinti di una cosa: il ragazzo ha firmato un pre-contratto con la Juve .

Qualcomm chiede lo stop delle vendite di iPhone

Il fornitore di pannelli per i display dovrebbe essere Samsung , unico produttore capace di rispondere alle enormi richieste della mela.

Concorso pubblico per commissario di polizia : 80 posti

Seguiranno, infine, gli ultimi due passaggi: l'accertamento psico-fisico e l'accertamento attitudinale . Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 3 agosto 2017 .

Morti sospette nell'ospedale di Lugo, assolta l'ex infermiera Daniela Poggiali

La polizia penitenziaria ha preso in custodia l'imputata, facendo da 'argine' ai giornalisti che hanno tentato di avvicinarsi. La perizia disposta dalla corte d'assise d'appello di Bologna e depositata nei giorni scorsi lasciava spazio a vari dubbi.

John Carpenter sviluppa la serie TV horror Tales for a Halloween Night

Variety annuncia che il regista John Carpenter ( Halloween , La Cosa ) ha firmato un accordo con la Universal Cable Productions per sviluppare nuovi progetti.

Call of Duty: il CEO di Activision parla della frammentazione della community

Vi ricordiamo infine che il prossimo Call of Duty WWII è previsto su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 3 novembre .

Higuain-De Laurentiis, sarà faccia a faccia in tribunale

A confermarlo è Aurelio De Laurentiis , che dalle colonne del 'Corriere dello Sport' strizza l'occhio all'attaccante della Fiorentina .

Condannato all'ergastolo l'assassino di Fortuna Loffredo

Caputo invece, uscendo dall'aula, ha continuato a ripetere: "Non ho ucciso io la bambina". Alla convivente dello stesso Caputo sono stati dati 10 anni.