• Notizia
  • Esteri

"A voi trans non vi vogliamo", cacciate dal ristorante a Latina

A quel punto è intervenuta la padrona del locale, che ha cominciato ad insultare in maniera esplicita le due donne. "A voi trans non vi vogliamo", ha detto la padrona del ristorante, spintonando le due fuori dal locale.

Il sodalizio che difende i diritti dei soggetti transessuali, sempre tramite la La Torre, ha fatto sapere che: "mentre le due andavano in un ristorante poco distante, sul posto, allo scopo di calmare gli animi è giunta anche una volante della Polizia di Stato".

Il MIT (Movimento Identità Trans) ha intenzione di agire legalmente: lo ha reso noto Cathy La Torre, avvocata bolognese, attivista Lgbt e membro della segreteria nazionale di Sinistra Italiana.

"Massimina - continua il post - non si è arresa a questa inaccettabile discriminazione e ha chiamato le forze di Polizia e il Mit. Nonostante questo però, la titolare dell'esercizio ha mantenuto il suo atteggiamento di intransigenza contro le potenziali clienti". Nel frattempo la Lizzeri ha già presentato denuncia per discriminazione sessuale nei confronti della proprietaria del locale.

Per andare a chiosare, il legale di Bologna afferma: "l'etate del 2017, è quella che verrà ricordata come una in cui luoghi commerciali, strutture ricettive, fanno la lista di chi non può entrare".

"Vi raccontiamo la storia di Massimina cacciata da un ristorante a Latina Mare perché trans - scrive il movimento - Dapprima invitata a uscire perché vestite in modo non consono, portava un pareo che le copriva tutto il corpo. Una cultura che avanza a colpi di discriminazione, che contrasteremo in ogni sede possibile". A essere aggredite verbalmente e allontanate dalla trattoria due donne transgender Massimina Lizzeri e Sandra De Paola.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Si suicida a Torino dopo aver sparato a una donna

Al momento quindi le sue condizioni non sarebbero gravi e la vittima della sparatoria non risulterebbe così in pericolo di vita. Il movente del tentato omicidio, secondo le prime informazioni, sarebbe sentimentale.

Supercoppa, Inzaghi: "Dovremo fare una partita coraggiosa ed essere squadra"

Abbiamo fatto un buonissimo precampionato, stiamo lavorando dal 4 luglio sapendo di avere la Supercoppa come prima partita. Per costruire grandi squadre bisogna dare continuità al gruppo, tenendo i giocatori migliori per aprire un ciclo.

Pensioni: se cresce l'età, assegni a rischio

Si tratta, spiega, "di un rinvio necessario e sopportabile che trova un consenso trasversale anche nelle forze parlamentari". ROMA Non sarebbe soltanto un autogol per il "significativo peggioramento del rapporto fra spesa pensionistica e Pil".

Temptation Island 2017, notizia shock per una coppia

Sono divertenti, fanno sorridere e anche venir rabbia, sono Francesco e Selvaggia! Lei ha un problema con la gelosia . Ne sapremo di più tra qualche giorno, quando inizieranno ufficialmente le nuove registrazioni di Uomini e Donne .

Nord Corea: Stati Uniti pagheranno per sanzioni e provocazioni

" Vi spazzeremo via - si legge nel testo diffuso dai media Usa - vi cancelleremo dalla faccia della terra ". Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Chelsea, Conte: "Non sono preoccupato, lotterò con questi giocatori"

All'81' , però, il Chelsea resta in nove uomini per il doppio giallo rimediato da Cesc Fabregas . Nel finale non serve a nulla il gol di David Luiz , se non a rendere meno amaro il passivo.

Simone Inzaghi: "Vogliamo vincere il trofeo. Dobbiamo essere perfetti"

Dobbiamo fare la partita perfetta. "Noi ce la metteremo tutta e speriamo che domani riusciamo a sconfiggere i bianconeri". Lucas Leiva che tipo di giocatore è? "E' un leader e sono certo che è un giocatore che ci darà grande soddisfazioni".

Donna segregata e maltrattata a Gallipoli. In manette il suo compagno

A portarli sul posto una segnalazione telefonica con richiesta di aiuto da parte di un interlocutore a favore della vittima. I poliziotti hanno quindi arrestato l'uomo che è ora nella casa circondariale di Lecce.

Usa, auto sulla folla durante manifestazione dei suprematisti bianchi a Charlottesville

E' intervenuta anche la First Lady, Melania: "Il nostro Paese incoraggia la libertà di espressione". Andgasperini : RT @alanfriedmanit: Usa, marcia dei suprematisti bianchi e il Ku Klux Klan.

Mps, perdita del semestre a 3,2 miliardi

Mps chiude il primo semestre dell'anno con una perdita netta di 3,24 miliardi di euro. E' quanto spiega l'istituto in una nota.