• Notizia
  • Esteri

Agguato Foggia, niente funerali pubblici per il boss e il cognato

Agguato Foggia, niente funerali pubblici per il boss e il cognato

Il questore di Foggia ha vietato i funerali pubblici per Mario Luciano Romito, 50 anni, boss della mafia garganica, e per il cognato Matteo De Palma, 44, uccisi due giorni fa a San Marco in Lamis (Foggia).

Si svolgeranno invece, sempre oggi, venerdì, alle 16 nella chiesa madre Collegiata Santissima Annunziata a San Marco in Lamis e esequie di Luigi e Aurelio Luciano di 47 e 43 anni, i due agricoltori uccisi dai killer in quanto incolpevoli testimoni dell'agguato di mercoledì scorso nei pressi della vecchia stazione di San Marco in Lamis. "Ci chiediamo - ha detto tra l'altro il sacerdote durante l'omelia - perché è successo a noi".

Romito e De Palma sono stati tumulati in un cimitero a Manfredonia questa mattina alle sette.

Al termine del rito funebre don Pietro ha abbracciato i famigliari dei due contadini, gente distrutta dal dolore, mentre un lunghissimo applauso delle centinaia di persone presenti ha accompagnato nel loro ultimo viaggio i feretri di Luigi e Aurelio. Qualcuno tra la folla ha urlato le parole 'vittime innocenti' per sottolineare come i due contadini fossero soltanto onesti lavoratori che si sono trovati nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, pagando con la vita la furia omicida di un 'commando' mafioso.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mondiali di atletica: Tortu conquista la semifinale nei 200

E' un buon risultato arrivare in semifinale , grande soddisfazione per questo". Terzo posto per il britannico Nethaneel Mitchell-Blake (20.19).

Blog di Grillo sotto attacco: garante della privacy apre un'inchiesta

Riscontro parecchi utenti che si dimostrano "tranquilli" di fronte alle pubblicazioni di R0gue_0 , sostenendo che non siano dati "sensibili" sbagliando di grosso.

Atp Montreal: Federer soffre, Nadal eliminato

Sciagurato game d'apertura nel terzo set per Ferrer , che ha regalato il break allo svizzero. "Io rispetto tutti. Sono arrivate infatti le prime defezioni da parte dei big che hanno lasciato anticipatamente il torneo.

Mare, Legambiente: "Batteri oltre i limiti di legge nel 40% dei casi"

Dei 105 campioni di acqua risultati con cariche batteriche elevate , ben 86 (ovvero l'82%) registrano un giudizio di fortemente inquinato.

Maduro sfida gli Usa: "Voglio incontrare Trump"

Il leader venezuelano auspica che " la Casa Bianca cambi atteggiamento " nei confronti del suo governo. "Non vedo per quale motivo dovrebbero negarsi".

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Scegli tra nove differenti classi e imbarcati nella tua avventura insieme a tre compagni NPC conosciuti come Pawns. Capcom ha annunciato la data di pubblicazione di Dragon's Dogma Dark Arisen per PlayStation 4 e Xbox One .

NBA - Arrestato Zach Randolph a Los Angeles

Un cattivo esempio che non ha mai abbandonato Randolph . I fuggitivi, però, sono stati catturati dai poliziotti. Grossi guai per Zach Randolph .

Francia: inflazione stabile a luglio

Di conseguenza, a luglio il differenziale inflazionistico tra servizi e beni si conferma positivo e pari a +0,5 punti percentuali. Nel mese di luglio, l'inflazione in Germania si è attestata stabile all'1,5%.

Cover, demo e data per NBA Live 18

Per l'occasione, Electronic Arts ha rivelato che l'atleta di copertina sarà il leader degli Houston Rockets, James Harden . Non solo: gli sviluppatori hanno anche comunicato chi saranno gli atleti in copertina.

Cina: autobus si schianta prima di galleria, 36 morti

Il grave incidente si è verificato sull'autostrada Xi'an-Hanzhong , nel tratto che taglia la provincia di Shaanxi. In Cina spesso capitano numerosi incidenti a causa dell'eccessiva velocità e della scarsa prudenza alla guida.