• Notizia
  • Esteri

Alessia Piatti muore annegata nelle acque di Ischia: disposta l'autopsia

Alessia Piatti muore annegata nelle acque di Ischia: disposta l'autopsia

E' morta così la diciottenne Alessia Piatti, napoletana abitante al Rione Alto.

La giovane vita di Alessia Piatti, 19 enne di Napoli si è spezzata tra il mare grosso e il vento perfido ed insidioso di Forio. Il corpo della ragazza sarà trasferito presso l'obitorio di Napoli nel reparto di anatomopatoligia del II Policlinico per le indagini di rito. La ragazza alloggiava con amici in via delle Terme e, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe tuffata, pur non sapendo nuotare, nelle acque della spiaggia di Cava dell'Isola. Il corpo della sfortunata 18enne e' stato ritrovato da altri bagnanti al largo della limitrofa spiaggia di Citara, galleggiava riverso con il volto verso il fondale. Le grosse onde non hanno dato scampo alla ragazza inghiottendola e trascinandola via, le amiche non hanno potuto far nulla per aiutarla. E' quanto ricostruito sinora dal commissario di Ischia, Alberto Mannelli, che sta ascoltando i tre amici di Alessia che erano al mare con lei.

Oramai esanime, la 18enne è stata recuperata a fatica dai soccorritori di guardia costiera ed il 118, che hanno tentato disperatamente e senza esito anche di rianimarla. La salma è stata trasportata all'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Bagno con mare mosso, ragazzo annega a Sorrento

Una motovedetta e due mezzi privati presenti in zona hanno rapidamente raggiunto lo specchio acqueo tra la Pignatella e la Solara. La donna è stata rianimata, mentre per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Tragedia a Castellabate, annega per salvare i figli

Dramma familiare a Santa Maria di Castellabate dove questa mattina un 51enne è morto in mare nel tentativo di salvare la figlia. Tre militari della Guardia Costiera hanno tentato di soccorrerli, ribaltandosi però con il gommone a causa del mare agitato.

Inter, Spalletti: "Kondogbia? Devo capire cos'è successo. Così non si fa"

L'Inter , infatti, potrebbe far recapitare al centrocampista francese una multa salata per aver saltato l'allenamento di oggi. I nerazzurri non vogliono scendere sotto i 30 milioni (valutazione complessiva), tra prestito oneroso e obbligo di riscatto.

Serie C, ricorso del Rende per il ripescaggio

Giustizia dunque è fatta e ora la Lega Pro sarà costretta a rivere i pieni con il format che passa da 56 a 57 squadre e i gironi, probabilmente, a 19.

Dragon's Dogma: Dark Arisen

Scegli tra nove differenti classi e imbarcati nella tua avventura insieme a tre compagni NPC conosciuti come Pawns. Capcom ha annunciato la data di pubblicazione di Dragon's Dogma Dark Arisen per PlayStation 4 e Xbox One .

Francia: inflazione stabile a luglio

Di conseguenza, a luglio il differenziale inflazionistico tra servizi e beni si conferma positivo e pari a +0,5 punti percentuali. Nel mese di luglio, l'inflazione in Germania si è attestata stabile all'1,5%.

Cover, demo e data per NBA Live 18

Per l'occasione, Electronic Arts ha rivelato che l'atleta di copertina sarà il leader degli Houston Rockets, James Harden . Non solo: gli sviluppatori hanno anche comunicato chi saranno gli atleti in copertina.

In attesa per iPhone 8? Guardatelo in queste nuove immagini e video!

Maggiori dubbi circondano le immagini dello scatole Foxconn contenente alcune scocche che sembrano appartenere al nuovo iPhone 8. Non crediamo sia possibile un rinvio a novembre , se anche così fosse non sarebbe di certo per problemi legati al Touch ID .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.