• Notizia
  • Finanza

Allerta meteo in Friuli: in arrivo bora e temporali

Allerta meteo in Friuli: in arrivo bora e temporali

Dunque tra martedì e venerdì sono attesi nuovi temporali a partire dalle regioni settentrionali, che poi gradualmente interesseranno anche il Centro Sud e spazzeranno la calura africana da tutta l'Italia.

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI - La depressione tenderà entro il fine settimana a evolvere verso i Balcani rinnovando tempo instabile sino a venerdì al Nord con fenomeno più frequenti a ridosso dei rilievi ma con maggiore probabilità anche sulle pianure, specie centro orientali.

Il caldo africano sarà spazzato via venerdì: il fronte freddo atlantico attraverserà velocemente la Penisola con locali temporali anche di forte intensità in estensione al Centro Sud associati ad un rinforzo dei venti dai quadranti settentrionali e un brusco calo delle temperature fino a 8/12 gradi. "Sono previsti rovesci e temporali".

In questo frangente le temperature subiranno una prima lieve flessione: il calo termico tuttavia si farà sentire soprattutto su Alpi, Prealpi e alte pianure direttamente coinvolte, meno sulla bassa Val Padana. Per quanto riguarda le temperature, i temporali che domenica hanno colpito le principali città del Nord hanno portato un generale abbassamento delle temperature, con tassi di umidità che si sono attestati su valori più vicini alle medie stagionali. Temperature massime in diminuzione. Sul resto della regione a tratti soleggiato. Localmente interessate alcune regioni del Centro, come la Toscana. Allerta gialla su buona parte del settentrione, dal Piemonte occidentale a tutta l'Emilia-Romagna.

Previsioni Meteo/ La lunga e intensa ondata di caldo che ha avvolto per oltre dieci giorni la nostra penisola, probabilmente la più forte degli ultimi decenni, sta finalmente per volgere al termine.

Insomma, abbiamo visto un'evoluzione meteorologica che sarà caratterizzata da un cambiamento del tempo, ma non sarà affatto riconducibile a quella che è chiamata rottura dell'estate.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Gdf sequestra beni per 8,5 milioni all'ex presidente del Siena calcio

Per gli investigatori sarebbero stati sottratti al fisco oltre 20 milioni di euro attraverso una finta operazione di cessione di ramo d'azienda relativa al marchio del Siena .

Roma, Monchi: 'Strootman alla Juve, niente di vero. Mahrez? C'è ottimismo'

Rispetto al Sassuolo , a Roma Defrel troverà un ambiente molto più caldo, ma questo non lo spaventa di certo. E poi ancora: "Sono soddisfatto per lo sforzo che la società sta facendo per prenderlo".

Antitrust, multe per 184 milioni ai big del cemento in Italia

Sul principale listino Buzzi Unicem cede lo 0,38% limando le perdite di avvio seduta. Particolarmente pesante la multa per le prime due società.

It: due nuove terrificanti immagini di Pennywise

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. It arriverà nei cinema italiani il 19 ottobre 2017 .

Il Barcellona prepara l'assalto finale a Coutinho

Ecco perché al Barcellona , che avrebbe intenzione di prendere entro agosto anche Ousmane Dembelé dal Borussia Dortmund , c'è ottimismo.

Fabrizio Curcio lascia la Protezione civile, al suo posto Gentiloni nomina Borrelli

Tutte le energie devono essere dedicate a svolgere nel miglior modo possibile questa funzione senza soluzione di continuità, giorno e notte...

Morto Maicol Segoni in un incidente stradale: partecipò al reality 'Tamarreide'

Maicol Segoni era un attore e doppiatore , diventato popolare in seguito alla partecipazione al reality di Mediaset 'Tamarreide' . Nei momenti immediatamente successivi, viste le condizioni serie, è stato trasferito al policlinico Le Scotte di Siena .

Immobile dalla Lazio? Sondaggio del Milan: piovono 'doppie' smentite

Stando a quanto riportato da Sportmediaset , entrambe le società hanno smentito le indiscrezioni circolate in queste ore. Micidiale Milan: dopo Belotti spunta anche Immobile per l'attacco.

For Honor diventerà free-to-play per tutto il weekend

Subito dopo il termine della versione di prova, For Honor riceverà l'aggiornamento per la Season 3 intitolato Grudge & Glory. Sarà anche la prima occasione per vedere in esclusiva nel gioco i nuovi eroi e le nuove mappe della terza stagione.

Catania, accompagnava i figli dall'orco: il quartiere la aggredisce

Espletato l'interrogatorio di garanzia presso la casa circondariale, il Gip confermava il fermo ed emetteva la misura cautelare in carcere per entrambi gli indagati.