• Notizia
  • Sportivo

Amichevoli - Fiorentina ok sul Wolfsburg. Verona ko col Newcastle

Borja Valero e Vecino hanno preso la via di Milano nella sua sponda nerazzurra, mentre anche Kalinic sembra ormai promesso al Milan e comunque destinato a lasciare Firenze. Il primo gol della Fiorentina è propiziato da Veretout, che lancia Kalinic con una bella azione in verticale. Oggi in campo si affronteranno due squadre a caccia di riscatto dopo gli scarsi risultati ottenuti nella passata stagione: i viola sono rimasti fuori dall'Europa e hanno visto chiudersi il ciclo biennale partito con Paulo Sousa in panchina.

La formazione tedesca di proprietà della Volkswagen l'anno scorso ha evitato però di un soffio la retrocessione in seconda serie, arrivando terzultima in Bundesliga e vincendo lo spareggio contro l'Eintracht Braunschweig, terzo nella Zweite Bundesliga.

Rivincita dl Bologna contro l'Hoffenheim, cade il Verona contro il Newcastle. Ad iniziare dal ritorno al gol di Nikola Kalinic (in ombra e 'distratto' nelle gare precedenti): è proprio lui, infatti, a sbloccare il match con un tocco morbido al 38' del primo tempo. Tra i pali il titolare Sportiello, in difesa i veterani Astori e Maxi Olivera più i neo acquisti Vitor Hugo e Bruno Gaspar, mentre a centrocampo pronti Sanchez e Veretout. Per la Fiorentina di Stefano Pioli l'avvicinamento all'inizio ufficiale della nuova stagione prosegue nel migliore dei modi. La sfida contro i tedeschi sarà trasmessa a partire dalle ore 16 in diretta tv live su Sky (Sky Calcio 1, Sky Calcio 1 HD).

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Donazione organi, donna muore per ictus, donati a Perugia fegato e reni

Due trapianti d'organi in poche ore all'ospedale di Perugia , che hanno consentito di restituire la vita a diverse persone. Un'altra donna è deceduta nel reparto di Rianimazione per un'emorragia cerebrale.

I carabinieri. Mille cannabis con un drone

Nel giardino della sua villetta in provincia di Milano, aveva una piantagione di marijuana: mille piantine nascoste tra la vegetazione, in un'area recintata.

Renato Mannheimer: "Silvio Berlusconi resta il leader favorito del centrodestra"

Il leader leghista da sempre sostiene che il candidato premier e leader dell'eventuale coalizione sarà scelto dal partito che prenderà più voti.

Mario Rui: "Test importante con il Bournemouth, vi svelo i loro pregi"

Infine, il difensore ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta degli azzurri: " Sarri? ". Ho voglia di stupire tutti e, per guadagnarmi il posto da titolare, devo tornare il Mario Rui delle passate stagioni.

Google pronto ad acquistare Snapchat per 30 miliardi

Google non brilla troppo nel comparto social e Snapchat a quanto pare è fortemente basata sulla tecnologia cloud di Mountain View .

Bologna supera Hoffenheim per 2-1

La squadra - che rientrerà a Bologna in giornata - si ritroverà al centro tecnico di Casteldebole , martedì, per la ripresa degli allenamenti.

Schianto all'alba, morta una ragazza di vent'anni. Gravi altri due giovani

Perde la vita una giovanissima in vacanza a Nardò ma residente all'estero, Claudia Manes , di 23 anni. I ragazzi erano a bordo di una Volkswagen Up che è andata a schiantarsi contro una rotatoria.

Tragedia a Capo d'Orlando, muore 14enne caduta dagli scogli

Gea, la ragazza di appena 14 anni caduta questo pomeriggio da uno scoglio a San Gregorio, non ce l'ha fatta. La circolazione sulla strada provinciale 147 è ripresa regolarmente dopo l'intervento dell'ambulanza.

La Lazio va, Immobile spaventa la Juve

Unica nota stonata, l'infortunio di Radu a dieci minuti dal termine del primo tempo, tuttavia le sue condizioni non preoccupano. La rete di Immobile è stata propiziata da un lancio millimetrico del nuovo arrivato Lucas Leiva .

Libia: governo diviso sull'intervento navale italiano

La missione navale italiana sulle coste libiche continua a dividere le forze che, in un paese ancora nel caos, si spartiscono il potere.