• Notizia
  • Salute

Ancelotti: "Napoli squadra rodata, ma deve gestire meglio la pressione"

Ancelotti:

Il mio Bayern ha dimostrato di avere carattere, grinta e tecnica: anche questo conta, non solo chi corre di più. C'è anche il Psg: prima erano forti, ora con Neymar sono fortissimi. "E la vita, se non la vivi con passione e sentimento, che vita è?" Vorrete mica che mi demoralizzi per qualche sconfitta nel periodo di preparazione? Chi invece potrebbe avere la pancia piena è la Juventus, che secondo l'allenatore del Bayern resta la squadra da battere ai blocchi di partenza: "Hanno vinto sei campionati di fila; ovvio che sia ancora una volta la favorita". Il Napoli è una squadra rodata, gli azzurri giocano insieme da anni, si conoscono e questo è un aspetto fondamentale. Anche senza Bonucci, se riusciranno a sistemare il reparto difensivo saranno perfetti: hanno la mentalità giusta per vincere sempre. La squadra di Allegri ha una mentalità vincente e con questa mentalità può sopperire a qualsiasi partenza. Come al solito, tutto si deciderà in primavera: chi arriverà all'appuntamento in buona forma e senza tanti infortunati darà l'assalto al trofeo. E poi il mercato non è mica finito, qualcuno lo prenderanno.

Felice poi che sia tornato entusiasmo a San Siro per il Milan. Douglas Costa è un bel giocatore. Si vede tanto la mano di Sarri, ha fatto un grandissimo lavoro. Sono rapidi, si trovano a occhi chiusi, e poi Insigne, Mertens e Callejon non danno mai punti di riferimento: difficile marcarli. Però devono migliorare quando vanno in difficoltà: "in una partita ci sono sempre momenti bui e loro devono imparare a sopportarli e a sopportare la pressione degli avversari". Sono curioso di vedere come li sistemerà. "È lui il vero valore aggiunto". Ha preso un grande allenatore, poi ha Icardi che ha il meraviglioso vizio di metterla sempre dentro. La Roma? Faccio fatica a decifrarla, Di Francesco lo seguo da tempo e trovo che abbia fatto molto bene con il Sassuolo. E poi c'è da vedere come reagirà l'ambiente al primo anno senza Totti, un monumento. "In serie A mi incuriosisce l'Atalanta con l'impegno europeo e poi Lazio, Fiorentina e Torino".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Banca Etruria: le multe della Consob

La Consob infine contesta anche la comunicazione piena di lacune nei confronti di chi era intenzionato ad acquistare le obbligazioni, a fronte di una pesantissima crisi dell'Istituto.

Chris Pratt e Anna Faris divorziano: fine del matrimonio

Intanto ricordiamo che il prossimo film in cui vedremo Chris Pratt sarà proprio Avengers - Infinity War. Questa è la triste notizia del giorno finita già in tendenza su Twitter sin dalle prime ore del mattino.

Licei brevi, Fedeli firma il decreto ecco tutte le novità

L'esame di Stato rimane lo stesso e identico sarà anche il diploma finale conseguito dagli alunni . Un vero e proprio banco di prova per studenti e docenti.

Contador annuncia il ritiro: "La Vuelta sarà la mia ultima corsa"

Le voci su un possibile ritiro di Alberto Contador si sono susseguite in questi ultimi due anni, però non sono mai state confermate, con l'iberico che ha sempre preferito continuare dimostrando ancora una gamba invidiabile.

Attentato incendiario: all'alba devastano due auto del vicesindaco di Taviano

I carabinieri hanno avviato le indagini per accertare se il gesto sia riconducibile all'attività politica del vicesindaco. L'attività dei militari non sarà tuttavia semplice: in zona, infatti, non sono presenti sistemi di videosorveglianza.

Bere alcol migliora la memoria: ALCOL E MEMORIA, CHE SCOPERTA

Questo non vale però per il consumo di superalcolici che invece aumenterebbe il rischio di sviluppare il diabete . Perché bere alcol migliori la memoria non è ben chiaro agli stessi ricercatori.

Corruzione, arrestato il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello

Gli incontri sarebbero stati comunque documentati attraverso riprese video e intercettazioni ambientali . In altre parole, secondo l'accusa il sindaco avrebbe avvantaggiato la ditta Balsamo .

Questa sera l'ultima l'eclissi parziale di Luna dell'anno: sarà visibile dall'Italia

Il Virtual Telescope trasmetterà l'eclissi di Luna in diretta sul web, sul proprio sito , a partire dalle 20 .50 (18.50 UTC). Secondo gli esperti, sarà possibile ammirare l'eclissi parziale anche a occhio nudo, guardando verso est .

Il Palermo stende la Virtus Francavilla: 5 gol e tripletta di Trajkovski

I pochi paganti sono incuriositi dalla squadra che stanno costruendo Tedino e il direttore sportivo Fabio Lupo. Sono contento di avere a che fare con i ragazzi palermitani che sono qui.

Terracina, grave incidente sulla Pontina, perde la vita un uomo

Lo scontro violentissimo è avvenuto tra un'auto e una moto all'altezza di Porto Badino, nel territorio comunale di Terracina. Inutile si è rivelato ogni tentativo dei sanitari del 118 di tenerlo in vita.