• Notizia
  • Salute

Ancelotti: "Napoli squadra rodata, ma deve gestire meglio la pressione"

Ancelotti:

Il mio Bayern ha dimostrato di avere carattere, grinta e tecnica: anche questo conta, non solo chi corre di più. C'è anche il Psg: prima erano forti, ora con Neymar sono fortissimi. "E la vita, se non la vivi con passione e sentimento, che vita è?" Vorrete mica che mi demoralizzi per qualche sconfitta nel periodo di preparazione? Chi invece potrebbe avere la pancia piena è la Juventus, che secondo l'allenatore del Bayern resta la squadra da battere ai blocchi di partenza: "Hanno vinto sei campionati di fila; ovvio che sia ancora una volta la favorita". Il Napoli è una squadra rodata, gli azzurri giocano insieme da anni, si conoscono e questo è un aspetto fondamentale. Anche senza Bonucci, se riusciranno a sistemare il reparto difensivo saranno perfetti: hanno la mentalità giusta per vincere sempre. La squadra di Allegri ha una mentalità vincente e con questa mentalità può sopperire a qualsiasi partenza. Come al solito, tutto si deciderà in primavera: chi arriverà all'appuntamento in buona forma e senza tanti infortunati darà l'assalto al trofeo. E poi il mercato non è mica finito, qualcuno lo prenderanno.

Felice poi che sia tornato entusiasmo a San Siro per il Milan. Douglas Costa è un bel giocatore. Si vede tanto la mano di Sarri, ha fatto un grandissimo lavoro. Sono rapidi, si trovano a occhi chiusi, e poi Insigne, Mertens e Callejon non danno mai punti di riferimento: difficile marcarli. Però devono migliorare quando vanno in difficoltà: "in una partita ci sono sempre momenti bui e loro devono imparare a sopportarli e a sopportare la pressione degli avversari". Sono curioso di vedere come li sistemerà. "È lui il vero valore aggiunto". Ha preso un grande allenatore, poi ha Icardi che ha il meraviglioso vizio di metterla sempre dentro. La Roma? Faccio fatica a decifrarla, Di Francesco lo seguo da tempo e trovo che abbia fatto molto bene con il Sassuolo. E poi c'è da vedere come reagirà l'ambiente al primo anno senza Totti, un monumento. "In serie A mi incuriosisce l'Atalanta con l'impegno europeo e poi Lazio, Fiorentina e Torino".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Droga. 1,5 Kg di cocaina nello stomaco

Gli arresti in flagranza sono stati prontamente comunicati al Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Rimini dr. Dalla perquisizione, tutti e due sono stati trovati in possesso di dosi di cocaina , nascoste nelle tasche e negli slip.

Contador annuncia il ritiro: "La Vuelta sarà la mia ultima corsa"

Le voci su un possibile ritiro di Alberto Contador si sono susseguite in questi ultimi due anni, però non sono mai state confermate, con l'iberico che ha sempre preferito continuare dimostrando ancora una gamba invidiabile.

Trono di Ghiaccio: le Carte Eroe di Uther e Malfurion

Un'ulteriore novità riguarderà l'aggiunta delle Carte Eroe , leggendarie che quando vengono giocate sostituiranno l'eroe del giocatore con la sua versione Cavaliere della Morte , lanciando un Grido di Battaglia, ottienendo dell'Armatura e fornendo un nuovo Potere Eroe.

Juventus, clamorosa voce dall'Olanda: Marotta paga la clausola di Strootman

Sn sondaggio della Juventus con l'agenzia Sport Entertainment Group che cura gli interessi di Kevin Strootman . Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe smentitola notizia proveniente dall'Olanda.

Napoli - Il sogno è ancora Federico Chiesa, trattativa complessa

Tanta corsa, combinata ad una tecnica di base importante che permette a Chiesa di fare la differenza anche negli ultimi 16 metri. E il nome che stuzzica da tempo le fantasie del numero uno partenopeo è quello di Federico Chiesa della Fiorentina .

Ticinonline - Ronnie Wood è stato operato per un cancro

L'intervento a cui Ronnie Wood è stato sottoposto in primavera era per l'asportazione di un tumore. E prima dell'operazione ho guardato il medico e gli ho detto: "'Che la battaglia abbia inizio'".

L'attore Pattinson rifiuta di girare una scena osé con un cane

Pattison, grande amante dei cani (ne ha recentemente adottato uno da un canile), si è rifiutato di svolgere quel tipo di scena. Ma Robert Pattinson non è tornato sui suoi passi, così la scena è stata girata utilizzando una protesi in plastica .

Questa sera l'ultima l'eclissi parziale di Luna dell'anno: sarà visibile dall'Italia

Il Virtual Telescope trasmetterà l'eclissi di Luna in diretta sul web, sul proprio sito , a partire dalle 20 .50 (18.50 UTC). Secondo gli esperti, sarà possibile ammirare l'eclissi parziale anche a occhio nudo, guardando verso est .

Napoli, migranti aggrediscono militari per impedire un fermo

Sono passati solo trenta secondi e i militari sono accerchiati da almeno 30 persone. Un gruppo di giovani extracomunitari cerca di sottrarre il fermato ai soldati.

Il Palermo stende la Virtus Francavilla: 5 gol e tripletta di Trajkovski

I pochi paganti sono incuriositi dalla squadra che stanno costruendo Tedino e il direttore sportivo Fabio Lupo. Sono contento di avere a che fare con i ragazzi palermitani che sono qui.