• Notizia
  • Sportivo

Atp Montreal: Federer soffre, Nadal eliminato

Atp Montreal: Federer soffre, Nadal eliminato

Hanno messo subito le cose in chiaro i due protagonisti più attesi della "Rogers Cup", torneo ATP Masters 1000 dotato di un montepremi di 4.662.300 dollari in corso sul cemento di Montreal, in Canada.

Federer martedì compirà 36 anni, nel 2017 ha giocato 7 tornei e ne ha vinti 5 (Australian Open, Indian Wells, Miami, Halle, Wimbledon) con un bilancio di 31 vittorie e appena 2 sconfitte. Federer propri dopo la sfida con il canadese ha dichiarato in conferenza stampa a proposito delle sue condizioni: "La pausa mi ha fatto bene, mi ha ringiovanito fisicamente e mentalmente e mi ha permesso di recuperare totalmente dall'infortunio". Forte come prima, più di prima. Sono arrivate infatti le prime defezioni da parte dei big che hanno lasciato anticipatamente il torneo.

Già certo di giocare le Atp Finals di Londra di novembre, cui si qualificano i migliori otto giocatori della stagione (per lui sarà la 15esima partecipazione!), è tornato ad avere nel mirino il 1° posto in classifica, che si giocherà con l'eterno rivale Rafael Nadal e che ha già occupato in totale per 302 settimane.

Sciagurato game d'apertura nel terzo set per Ferrer, che ha regalato il break allo svizzero. "Io rispetto tutti. E' un ko difficile da digerire, perchè ho perso con un avversario dal ranking più basso del mio e allo stesso tempo ho perso l'opportunità di tornare al numero 1 del mondo". Si è fermato invece il cammino di Paolo Lorenzi, l'ultimo italiano rimasto in gara: sconfitto dall'australiano Nick Kyrgios, che oggi si la vedrà con il tedesco Alexander Zverev in un match fra due talenti rampanti, magari il big-match del futuro quando Rafa&Roger imboccheranno davvero il viale del tramonto. Collegamento a partire dalle ore 18.30 italiane, cioè le 12.30 canadesi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Shakespeare: "Mahrez vuole andare via, ma lo farà solo per un'offerta ragionevole"

Se non ci riuscirà - e fin non ha ricevuto offerte, il Liverpool per il dopo Coutinho si sta orientando su Ziyech - allora la Roma avrà via libera.

Trescore, sparatoria in piazza del mercato: un ferito

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Gran Turismo Sport sarà incentrato sul single player. Assenti le microtransazioni

Vi ricordiamo che GT Sport sarà disponibile il 18 ottobre 2017 , in esclusiva su PlayStation 4 . Da sempre la serie di Gran Turismo ha avuto come focus principale la modalità single-player.

Vigilie del fuoco volontario denunciato, appiccava gli incendi e poi interveniva

Stando alle autorità della Penisola, l'uomo è stato filmato e denunciato dai carabinieri di Pavia . Si tratta di un volontario di 28 anni, che si è dimesso dal suo incarico.

Una discreta Roma cade in amichevole, il Siviglia vince 2-1

SIVIGLIA (4-1-4-1): Rico; Mercado, Pareja , Lenglet, Escudero; N'Zonzi; Montoya , Krohn-Deli, Banega, Correa; Ben Yedder. I primi cambi arrivano al 20' st con Fazio , Pellegrini e Under inseriti per Moreno , Strootman e Defrel .

Tromba d'aria, tre feriti, un incendio e un disperso in mare

Nel capoluogo il forte vento ha provocato la caduta di piante e rami e la rottura dei vetri delle finestre di alcune palazzine. I soccorsi sono al lavoro, ma al rilento, perché le strade sono difficilmente praticabili a causa degli alberi caduti.

Barcellona-PSG, ennesimo scontro per Neymar: i catalani negano il transfer

Nei prossimi giorni, aggiunge Telefoot , il Psg presentera' al club del Principato un'offerta di 155 milioni piu' bonus. Nel caso non si arrivasse ad un accordo amichevole, l'unica soluzione sarà rivolgersi alla Fifa .

Incendio Rocca San Zenone, tavolo in prefettura: "Situazione sotto controllo"

Nel dettaglio 80 persone provengono dalla zona di Rocca San Zenone , 49 dalla Fontana della Mandorla, 64 da Colli Rocca. Da quello che trapela da fonti investigative sono stati dati alle fiamme dei rifiuti abbandonati.

PS4 Firmware Update 5.0 to Reportedly Add 1080p 60fps Twitch Streaming Support

PlayStation 4 firmware update 5 .0 isn't out the wild yet but information on it has been come out ahead of time. Users will also be able to view system notifications and download/upload statuses from the Quick menu.

Lo sciame di Meteore delle Perseidi di agosto è visibile nel cielo

Manca pochissimo alla magica notte delle stelle cadenti , la pioggia di meteore con le sue scie luminose nel cielo d'estate. Difatti il picco per il 2017 sarà nella notte tra il 13 e il 14 agosto , fino intorno alle 4:30.