• Notizia
  • Sportivo

Atp Montreal: Federer soffre, Nadal eliminato

Atp Montreal: Federer soffre, Nadal eliminato

Hanno messo subito le cose in chiaro i due protagonisti più attesi della "Rogers Cup", torneo ATP Masters 1000 dotato di un montepremi di 4.662.300 dollari in corso sul cemento di Montreal, in Canada.

Federer martedì compirà 36 anni, nel 2017 ha giocato 7 tornei e ne ha vinti 5 (Australian Open, Indian Wells, Miami, Halle, Wimbledon) con un bilancio di 31 vittorie e appena 2 sconfitte. Federer propri dopo la sfida con il canadese ha dichiarato in conferenza stampa a proposito delle sue condizioni: "La pausa mi ha fatto bene, mi ha ringiovanito fisicamente e mentalmente e mi ha permesso di recuperare totalmente dall'infortunio". Forte come prima, più di prima. Sono arrivate infatti le prime defezioni da parte dei big che hanno lasciato anticipatamente il torneo.

Già certo di giocare le Atp Finals di Londra di novembre, cui si qualificano i migliori otto giocatori della stagione (per lui sarà la 15esima partecipazione!), è tornato ad avere nel mirino il 1° posto in classifica, che si giocherà con l'eterno rivale Rafael Nadal e che ha già occupato in totale per 302 settimane.

Sciagurato game d'apertura nel terzo set per Ferrer, che ha regalato il break allo svizzero. "Io rispetto tutti. E' un ko difficile da digerire, perchè ho perso con un avversario dal ranking più basso del mio e allo stesso tempo ho perso l'opportunità di tornare al numero 1 del mondo". Si è fermato invece il cammino di Paolo Lorenzi, l'ultimo italiano rimasto in gara: sconfitto dall'australiano Nick Kyrgios, che oggi si la vedrà con il tedesco Alexander Zverev in un match fra due talenti rampanti, magari il big-match del futuro quando Rafa&Roger imboccheranno davvero il viale del tramonto. Collegamento a partire dalle ore 18.30 italiane, cioè le 12.30 canadesi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mare, Legambiente: "Batteri oltre i limiti di legge nel 40% dei casi"

Dei 105 campioni di acqua risultati con cariche batteriche elevate , ben 86 (ovvero l'82%) registrano un giudizio di fortemente inquinato.

Serie C, ricorso del Rende per il ripescaggio

Giustizia dunque è fatta e ora la Lega Pro sarà costretta a rivere i pieni con il format che passa da 56 a 57 squadre e i gironi, probabilmente, a 19.

Maduro sfida gli Usa: "Voglio incontrare Trump"

Il leader venezuelano auspica che " la Casa Bianca cambi atteggiamento " nei confronti del suo governo. "Non vedo per quale motivo dovrebbero negarsi".

Cover, demo e data per NBA Live 18

Per l'occasione, Electronic Arts ha rivelato che l'atleta di copertina sarà il leader degli Houston Rockets, James Harden . Non solo: gli sviluppatori hanno anche comunicato chi saranno gli atleti in copertina.

Trescore, sparatoria in piazza del mercato: un ferito

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Una discreta Roma cade in amichevole, il Siviglia vince 2-1

SIVIGLIA (4-1-4-1): Rico; Mercado, Pareja , Lenglet, Escudero; N'Zonzi; Montoya , Krohn-Deli, Banega, Correa; Ben Yedder. I primi cambi arrivano al 20' st con Fazio , Pellegrini e Under inseriti per Moreno , Strootman e Defrel .

Sacchi: "Mirabelli, acquisti coerenti. Contano le idee, non i soldi"

Mi pare che Massimiliano Mirabelli , che non conosco, gli stia forndendo una buona squadra, che si sia mosso positivamente. Il Napoli è la squadra che preferisco, la più armoniosa e come gioco è fra le tre migliori al mondo, Sarri poi è un genio.

Tromba d'aria, tre feriti, un incendio e un disperso in mare

Nel capoluogo il forte vento ha provocato la caduta di piante e rami e la rottura dei vetri delle finestre di alcune palazzine. I soccorsi sono al lavoro, ma al rilento, perché le strade sono difficilmente praticabili a causa degli alberi caduti.

Barcellona-PSG, ennesimo scontro per Neymar: i catalani negano il transfer

Nei prossimi giorni, aggiunge Telefoot , il Psg presentera' al club del Principato un'offerta di 155 milioni piu' bonus. Nel caso non si arrivasse ad un accordo amichevole, l'unica soluzione sarà rivolgersi alla Fifa .

Villa Rosa, auto contro moto sulla Statale: traffico in tilt

L'impatto è stato molto violento e ad avere la peggio è stato il motociclista che è stato sbalzato a terra, perdendo i sensi. L'incidente è accaduto lungo la statale Adriatica nei pressi di Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo).