• Notizia
  • Esteri

Autostrade, giornata da bollino nero: traffico in tempo reale

Autostrade, giornata da bollino nero: traffico in tempo reale

Secondo Viabilità Italia, struttura del ministero dell'Interno che si occupa della sicurezza degli spostamenti dei cittadini, sarà infatti proprio sabato 5 agosto l'unico giorno da "bollino nero" di questo periodo dell'anno, con flussi di traffico congestionati nelle principali autostrade italiane, dall'A4 Milano-Brescia fino ad arrivare all'A14 che attraversa l'Italia da Bologna fino a Taranto.

Mentre gran parte della Penisola soffoca per il caldo, eccetto sulle Alpi dove nella notte si sono abbattuti violenti temporali che hanno anche causato una vittima a Cortina d'Ampezzo, molti vacanzieri sono partiti per le agognate vacanze estive, per quella che sarà la giornata più difficile per il traffico automobilistico. Il traffico dovrebbe attenuarsi nelle ore notturne. Non potranno circolare nelle autostrade italiane e strade extraurbane in queste date: venerdì 4 agosto dalle 14 alle 22, sabato 5 dalle 8 alle 22, sabato 12 dalle 8 alle 22, martedì 15 dalle 8 alle 22 e infine i sabati 19 e 26 dalle 8 alle 16. Le partenze negli ultimi anni si sono maggiormente distribuite nel corso dell'estate, diluendo il traffico.

Bollino rosso di mattina e giallo nel pomeriggio nella giornata di domenica 6 agosto. Il traffico intenso da rientro è atteso anche per i primi due weekend di settembre. Osservata in particolare l'A1, la Milano-Napoli meglio conosciuta come Autostrada del Sole, dove già da oggi si registra traffico intenso. Tra Civitanova Marche e Giulianova Rainews segnala rallentamenti del traffico, con due ore di tempo per percorrere 70 km. Per chi si muove in auto, controllare l'efficienza del veicolo, la pressione e lo stato degli pneumatici, allacciare e fare allacciare a tutti i passeggeri le cinture di sicurezza, anche quelle posteriori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

WhatsApp sta testando gli aggiornamenti di stato colorati come Facebook

Attualmente l'unica distribuzione del software a presentare questa funzionalità in anteprima è la versione 2.17.291. La sua presenza viene indicata dall'icona con la matita , visibile in basso a destra , nella scheda Stato.

Roma, Under: "Somiglio a Dybala, ma io sono Cengiz. Mi ricorderete così"

Quando è arrivata questa occasione di trasferimento ho accettato subito, mi abituerò a questo calcio e non troverò problema. Che idea si è fatto? È un giocatore molto interesse ma non rientra nei nostri piani. (IL TEMPO) Hai incontrato Totti .

Mercato Samp, arriva un nuovo centrale: è fatta per Ferrari dal Sassuolo

Mi mancano le persone, mi manca il calcio, l'esperienza bella che ho avuto è impossibile da dimenticare dopo sette anni, è troppo con me.

Sofia Vergara, senza veli e bellissima a 45 anni

L'importante è non esserne ossessionate, non voler sembrare chi non si è". Sofia Vergara , 45 anni , posa nuda per la copertina di Women's Health .

Tottenham-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv e streaming

Allegri non avrà a disposizione Stefano Sturaro , out per un affaticamento muscolare e Szczęsny out per un problema alla caviglia. Sarà possibile seguire la sfida in streaming grazie alle applicazioni Sky Go e Premium Play , su pc, tablet e smartphone.

Titanfall 2 ha "venduto bene, ma non benissimo"

Il dirigente ha affermato che: "Il gioco è stato un successo, ha venduto bene, ma non bene come avrebbe potuto". Sulla finestra di lancio, in effetti, sono tanti i giocatori che all'epoca ebbero dei dubbi.

Incendio a Roma, chiusa l'autostrada A24: un distributore di benzina potrebbe scoppiare

L'incendio è divampato poco distante dalla carreggiata del tratto urbano dell'A24 in direzione Roma . La morte, sulla quale indaga la polizia, non sarebbe legata quindi al grande rogo.

Palermo, si presenta il polacco Szyminski: "Devo migliorare su tecnica e tattica"

Città di Palermo comunica di avere acquistato dal Wisla Plock il calciatore Przemyslaw Szyminski . Mi aiuta molto con la lingua anche per spiegare i consigli del tecnico e non solo.

Bari, due vicini di casa violentano per un anno una sedicenne

Arrestati per violenza sessuale aggravata un 69enne barese e un 45enne triggianese. I due presunti stupratori erano vicini di casa della 16enne.

Disposto accesso antimafia nel Comune di Briatico

Successivamente, Costantino Massara è stato nominato assessore da Andrea Niglia, incarico che ricopre attualmente. Curiosamente la Provincia di Vibo e il Comune di Briatico si sono costituiti parte civile.