• Notizia
  • Esteri

Autostrade, giornata da bollino nero: traffico in tempo reale

Autostrade, giornata da bollino nero: traffico in tempo reale

Secondo Viabilità Italia, struttura del ministero dell'Interno che si occupa della sicurezza degli spostamenti dei cittadini, sarà infatti proprio sabato 5 agosto l'unico giorno da "bollino nero" di questo periodo dell'anno, con flussi di traffico congestionati nelle principali autostrade italiane, dall'A4 Milano-Brescia fino ad arrivare all'A14 che attraversa l'Italia da Bologna fino a Taranto.

Mentre gran parte della Penisola soffoca per il caldo, eccetto sulle Alpi dove nella notte si sono abbattuti violenti temporali che hanno anche causato una vittima a Cortina d'Ampezzo, molti vacanzieri sono partiti per le agognate vacanze estive, per quella che sarà la giornata più difficile per il traffico automobilistico. Il traffico dovrebbe attenuarsi nelle ore notturne. Non potranno circolare nelle autostrade italiane e strade extraurbane in queste date: venerdì 4 agosto dalle 14 alle 22, sabato 5 dalle 8 alle 22, sabato 12 dalle 8 alle 22, martedì 15 dalle 8 alle 22 e infine i sabati 19 e 26 dalle 8 alle 16. Le partenze negli ultimi anni si sono maggiormente distribuite nel corso dell'estate, diluendo il traffico.

Bollino rosso di mattina e giallo nel pomeriggio nella giornata di domenica 6 agosto. Il traffico intenso da rientro è atteso anche per i primi due weekend di settembre. Osservata in particolare l'A1, la Milano-Napoli meglio conosciuta come Autostrada del Sole, dove già da oggi si registra traffico intenso. Tra Civitanova Marche e Giulianova Rainews segnala rallentamenti del traffico, con due ore di tempo per percorrere 70 km. Per chi si muove in auto, controllare l'efficienza del veicolo, la pressione e lo stato degli pneumatici, allacciare e fare allacciare a tutti i passeggeri le cinture di sicurezza, anche quelle posteriori.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milan-Craiova, 2-0 il finale: decidono Bonaventura e Cutrone

Anche Niang si è mosso bene, alternando cose pregevoli ad alcuni errori marchiani, che rivelano ancora una immaturità di fondo. L'urna non è stata troppo benevola con i partenopei che se la vedranno contro il Nizza di Mario Balotelli .

Violento nubifragio a Cortina d'Ampezzo: un morto, travolto da frana

Il mezzo è stato recuperato dal fango ma gli operatori del 118 hanno potuto solo constatare il decesso della donna. L'auto con la vittima è stata individuata dai soccorritori nell'alveo del torrente tra Riogere e lago Scin.

Nino Frassica debutta a Miss Italia, in giuria

La giuria è chiamata ad eleggere la nuova Miss Italia sabato 9 settembre in diretta su La7, dal PalaArrex di Jesolo. Per lei Miss Italia è stato il trampolino di lancio per una brillante carriera d'attrice.

Mercato Inter, fatta per Dalbert. Accordo anche con Emre Mor

Mahrez si avvicina alla Roma? Sul finale poi il direttore sportivo ha voluto spendere qualche parola su Emre Mor . Come Cuadrado anche se il favorito è Emre Mor (il turco del Dortmund è tornato prepotentemente in corsa).

Juventus, Raiola incontra il PSG: Matuidi l'argomento principale

Non è da escludere un rilancio di altri cinque milioni, per avvicinarsi piano piano alle richieste da 30 del Paris Saint Germain . Nuovi aggiornamenti sul futuro di Blaise Matuidi , priorità di mercato per il centrocampo della Juventus .

Tottenham-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv e streaming

Allegri non avrà a disposizione Stefano Sturaro , out per un affaticamento muscolare e Szczęsny out per un problema alla caviglia. Sarà possibile seguire la sfida in streaming grazie alle applicazioni Sky Go e Premium Play , su pc, tablet e smartphone.

Fa "sparire" 152mila euro da un fallimento, arrestato dalla Finanza

Pare difatti che girasse l'Italia in ogni dove per sviare a controlli e che avesse cambiato il numero telefonico di recapito ben 8 volte negli anni.

Mercato Milan, Fassone: ''Falcao o Ibrahimovic, si può''

Non avrei mai immaginato un numero del genere, ma è andato al di là di ogni rosea previsione. Ci spinge a fare ancora di più, i tifosi meritano un campionato e una stagione stupenda.

Bari, due vicini di casa violentano per un anno una sedicenne

Arrestati per violenza sessuale aggravata un 69enne barese e un 45enne triggianese. I due presunti stupratori erano vicini di casa della 16enne.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.