• Notizia
  • Sportivo

Basket: Petrucci, Sacchetti sa vincere

Basket: Petrucci, Sacchetti sa vincere

Alla presenza del presidente federale Giovanni Petrucci e dell'attuale ct azzurro Ettore Messina, Meo Sacchetti ha raccolto il testimone dal collega che, dopo la rassegna continentale, lascerà la conduzione dell'Italia per tornare a tempo pieno al ruolo di vice allenatore ai San Antonio Spurs in Nba.

La parola passa poi a coach Messina, che esprime la propria soddisfazione per il suo successore alla guida del gruppo Italbasket: "Sono contento che ci sia un allenatore italiano alla guida della Nazionale, a differenza di squadre di altri paesi". Così si è presentato Meo Sacchetti, nuovo commissario tecnico della nazionale di basket, nella conferenza stampa di Cagliari. Ho avuto tanti allenatori, dimenticherei qualcuno, ma quello che ha lasciato la maggiore impronta su di me è Guerrieri.

"Mi sono sempre piaciute le sfide, e questa è una sfida bellissima". "Se hai i giocatori bravi vinci, se non hai i giocatori bravi, non vinci. Mi piacerebbe però avere la possibilità di chiamare Donzelli, un ragazzo che ho avuto a Brindisi e che non è stato particolarmente fortunato, a lui mi piacerebbe dare un'opportunità".

"Perché abbiamo scelto Sacchetti?" La proposta è arrivata dal dottor Messina e mi ha trovato subito d'accordo. Normalità che ha dimostrato nella sua famiglia e nel suo percorso da grande giocatore prima e da grande allenatore poi.

Sacchetti, che "è stato nazionale e ora è allenatore della nazionale", come ha ricordato egli stesso, esordirà alla guida degli azzurri il 23 novembre contro la Romania, primo impegno del girone D delle qualificazioni al Mondiale 2019. Dove è andato ha vinto. "E nella vita conta vincere" l'investitura del presidente FIP Gianni Petrucci, che a Sacchetti ha consegnato anche il premio per l'ingresso nella Italia Hall of Fame.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fabio Colloricchio e Nicole Mazzocato presto sposi: "Nozze sulla spiaggia in Argentina"

In un'intervista rilasciata a Grand Hotel , la coppia svela la propria decisione di sposarsi in Argentina, terra natale di lui. Basta un non seguirsi più e i follower sono in grado di trarre conseguenze, spesso giuste, sbagliate in altri casi.

Colpo Juve in uscita, Lemina va al Southampton

Una cifra importantissima se si considera che 2 anni fa fu prelevato dal Marsiglia per soli 11 milioni. Per il giovanissimo attaccante, nato nel 2000, Marotta avrebbe già fissato il prezzo.

Precipita dal secondo piano dell'hotel Grave turista americana di 24 anni

La ragazza era arrivata dagli Stati Uniti e da pochi giorni alloggiava nell'hotel col fidanzato e i familiari di quest'ultimo. E' servito l'intervento dei vigili del fuoco per salvare una ragazza caduta nella corte interna di un hotel .

Scout di 18 anni di Ovada muore durante escursione sul monte Subasio

Il 18enne stava effettuando una passeggiata sul monte, grande calco e disidratazione potrebbero essergli stati fatali. Il gruppo sarebbe forse partito da Bastia Umbra per seguire un sentiero sul Monte Subasio e raggiungere Spello.

OnePlus 5, in arrivo nuove colorazioni ?!

Analizzando la documentazione, si poteva notare un chiaro riferimento alla colorazione Gold , anzi, precisamente, Mint Gold . Al momento sono supportate Facebook, Twitter, Whatsapp , Instagram e altre applicazioni popolari.

Primo Daspo urbano emesso dal Questore: riguarda un questuante di Legnano

Certo ci son tante cose da fare, ma anche questi piccoli segnali danno lo spessore di quanto si stia lavorando perché davvero i legnanesi si sentano sicuri in casa propria.

Cristiano Ronaldo, voglio tornare in Premier League

Io ho chiesto espressamente di pagare anche qualcosa in più pur di non avere problemi. Il futuro di Cristiano Ronaldo resta in bilico.

Accoltellato alla gola nel beneventano: attore in gravi condizioni

L'episodio è avvenuto, intorno alla mezzanotte di ieri, lungo la Statale Telesina all'altezza dello svincolo per Paupisi . Un uomo di circa 50 anni di Benevento è stato ricoverato in gravissime condizioni il 5 agosto all'ospedale Rummo.

Aladdin: Marwan Kenzari sarà Jafar nell'adattamento in live-action

Nel frattempo Nasim Pedrad si è unita al cast del live-action Disney per interpretare il nuovo personaggio di Mara , "l'ancella e amica di Jasmine ".

Maturità, aumentano le lodi. Puglia sempre al top: record di "super bravi"

BOCCIATURE IN CALO - Nelle scuole superiori calano le bocciature, dal 7,9% dello scorso anno all'attuale 7,3%. Tra le ragazze e i ragazzi dei Tecnici e dei Professionali, le lodi rimangono stabili e aumentano i 100.