• Notizia
  • Esteri

Blog di Grillo sotto attacco: garante della privacy apre un'inchiesta

Blog di Grillo sotto attacco: garante della privacy apre un'inchiesta

L'ultima scoperta nei sistemi di sicurezza del blog di Beppe Grillo, dopo una settimana di leak di dati presi da Rousseau, è stata fatta con una semplice ricerca su Google. Puente tra l'altro evidenzia nel suo post l'assenza di un protocollo Https, un protocollo che serve nelle comunicazioni via internet che protege l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra computer e siti. Colpiti anche i sistemi della Casaleggio Associati che presiede all'implementazione di Rousseau.

Riscontro parecchi utenti che si dimostrano "tranquilli" di fronte alle pubblicazioni di R0gue_0, sostenendo che non siano dati "sensibili" sbagliando di grosso. Loro con il Movimento 5 Stelle e il blog di Beppe Grillo non sono diversi da tanti altri politici. "La mancanza del protocollo HTTPS risulta al giorno d'oggi una grave inadempienza per la sicurezza" spiega David Puente. È stato lui stesso a spiegarlo in un'intervista a Wired: "Non faccio parte di un complotto politico, ha fatto quello che ho fatto solo per una questione di interesse". "Faccio fatica a fidarmi di un sito che mi presenta una schermata per la modifica delle mie credenziali di accesso in mancanza di questo protocollo di sicurezza utile a fornirmi un'adeguata crittografia". Ma la grande novità della partecipazione sulla piattaforma anche per chi non è iscritto al sito di Beppe Grillo è ancora distante: per ora queste persone potranno soltanto osservare cosa viene proposto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Clamoroso Gabigol: il brasiliano lascia l'Inter?

A riguardo, si è espresso Wagner Ribeiro , agente di Gabigol , ai microfoni del quotidiano portoghese Record . Bisogna fare tutto nel breve tempo, ci sono anche altri club interessati.

Comment expliquer le revirement de l'Élysée — Première dame

C'est d'abord Christophe Castaner, le porte-parole du gouvernement, qui a publié plusieurs tweets pour rassurer les Français. Un document va être élaboré dans lequel sera, entre autres, fixé le nombre des collaborateurs de la Première dame.

Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d'aria, tre feriti gravi

Intanto una persona viene data per dispersa ad Albarella a causa della tromba d'aria sulla costa della provincia di Rovigo . Le ambulanze hanno fatto la spola per accompagnare decine di persone, soprattutto turisti, al pronto soccorso.

Il Dortmund piomba su Spinazzola: offerta monstre

Fra questi ultimi c'è anche Alejandro Gomez , che è stato anche un obiettivo del Milan per il mercato. La pressione portata dal club bianconero negli ultimi giorni sembra aver dato i propri frutti.

Bagno con mare mosso, ragazzo annega a Sorrento

Una motovedetta e due mezzi privati presenti in zona hanno rapidamente raggiunto lo specchio acqueo tra la Pignatella e la Solara. La donna è stata rianimata, mentre per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Girato anche a Torre Guaceto il nuovo video di Riki

Anche la foto che Riki ha pubblicato sul social, a quanto pare, lo dimostra: Sara sorride con lo sguardo voltato in direzione dell'amico, ma non guarda lui e tiene le mani - forse con un certo imbarazzo - dietro la schiena; più tenero l'atteggiamento di Riccardo, che con un grande sorriso abbraccia la ragazza inclinando la testa per toccare la sua.

Supercoppa Italiana: Massa dirigerà Juventus-Lazio

In attacco, invece, spazio al duo delle meraviglie Keita-Immobile , capaci di segnare la scorsa stagione ben 39 marcature (23 l'azzurro e 16 il senegalese).

Tragedia a Castellabate, annega per salvare i figli

Dramma familiare a Santa Maria di Castellabate dove questa mattina un 51enne è morto in mare nel tentativo di salvare la figlia. Tre militari della Guardia Costiera hanno tentato di soccorrerli, ribaltandosi però con il gommone a causa del mare agitato.

Atp Montreal: Federer soffre, Nadal eliminato

Sciagurato game d'apertura nel terzo set per Ferrer , che ha regalato il break allo svizzero. "Io rispetto tutti. Sono arrivate infatti le prime defezioni da parte dei big che hanno lasciato anticipatamente il torneo.

Cover, demo e data per NBA Live 18

Per l'occasione, Electronic Arts ha rivelato che l'atleta di copertina sarà il leader degli Houston Rockets, James Harden . Non solo: gli sviluppatori hanno anche comunicato chi saranno gli atleti in copertina.