• Notizia
  • Esteri

Blog di Grillo sotto attacco: garante della privacy apre un'inchiesta

Blog di Grillo sotto attacco: garante della privacy apre un'inchiesta

L'ultima scoperta nei sistemi di sicurezza del blog di Beppe Grillo, dopo una settimana di leak di dati presi da Rousseau, è stata fatta con una semplice ricerca su Google. Puente tra l'altro evidenzia nel suo post l'assenza di un protocollo Https, un protocollo che serve nelle comunicazioni via internet che protege l'integrità e la riservatezza dei dati scambiati tra computer e siti. Colpiti anche i sistemi della Casaleggio Associati che presiede all'implementazione di Rousseau.

Riscontro parecchi utenti che si dimostrano "tranquilli" di fronte alle pubblicazioni di R0gue_0, sostenendo che non siano dati "sensibili" sbagliando di grosso. Loro con il Movimento 5 Stelle e il blog di Beppe Grillo non sono diversi da tanti altri politici. "La mancanza del protocollo HTTPS risulta al giorno d'oggi una grave inadempienza per la sicurezza" spiega David Puente. È stato lui stesso a spiegarlo in un'intervista a Wired: "Non faccio parte di un complotto politico, ha fatto quello che ho fatto solo per una questione di interesse". "Faccio fatica a fidarmi di un sito che mi presenta una schermata per la modifica delle mie credenziali di accesso in mancanza di questo protocollo di sicurezza utile a fornirmi un'adeguata crittografia". Ma la grande novità della partecipazione sulla piattaforma anche per chi non è iscritto al sito di Beppe Grillo è ancora distante: per ora queste persone potranno soltanto osservare cosa viene proposto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Nave anti-migranti in avaria, il soccorso in mare arriva da un'ong

La nave Sea Eye è un ex peschereccio di 26 metri proveniente dall'isola baltica di Rügen, in Germania. Secondo Defend Europe "il problema sta per essere risolto".

Nord Italia fuori dalla morsa del caldo, al Sud tregua nel weekend

Per la giornata odierna, il codice giallo si limita alla costa centro-settentrionale, mare molto mosso e vento forte. Localmente, alla pioggia potranno aggiungersi la grandine e raffiche di vento fino a 70 km/h.

Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d'aria, tre feriti gravi

Intanto una persona viene data per dispersa ad Albarella a causa della tromba d'aria sulla costa della provincia di Rovigo . Le ambulanze hanno fatto la spola per accompagnare decine di persone, soprattutto turisti, al pronto soccorso.

Supercoppa Italiana: Massa dirigerà Juventus-Lazio

In attacco, invece, spazio al duo delle meraviglie Keita-Immobile , capaci di segnare la scorsa stagione ben 39 marcature (23 l'azzurro e 16 il senegalese).

Lesione muscolare per Lucas Biglia

I tempi di recupero verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico e si stimano in 4 settimane circa ". Tre giorni fa, Lucas Biglia lasciò in anticipo l'allenamento a causa di un problema muscolare .

Francia: inflazione stabile a luglio

Di conseguenza, a luglio il differenziale inflazionistico tra servizi e beni si conferma positivo e pari a +0,5 punti percentuali. Nel mese di luglio, l'inflazione in Germania si è attestata stabile all'1,5%.

Una discreta Roma cade in amichevole, il Siviglia vince 2-1

SIVIGLIA (4-1-4-1): Rico; Mercado, Pareja , Lenglet, Escudero; N'Zonzi; Montoya , Krohn-Deli, Banega, Correa; Ben Yedder. I primi cambi arrivano al 20' st con Fazio , Pellegrini e Under inseriti per Moreno , Strootman e Defrel .

Sonic Mania: ecco la modalità competitiva

Per scoprire di più sulla modalità competitiva , scarica gli asset comprensivi di b-roll e screenshot a questo indirizzo . Nelle ultime ore, SEGA ha mostrato un nuovo video riguardante la Competition Mode che sarà presente in Sonic Mania .

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.