• Notizia
  • Sportivo

Buffon: "Difesa della Juventus sempre forte, critiche strumentali"

Buffon:

Oltre a Massimiliano Allegri, in conferenza stampa ha parlato anche Gianluigi Buffon che ha commentato la 10 a Paulo Dybala: "Penso che in questa squadra nessuno più di lui potesse ricevere questa gratificazione da parte della società". E che mi ha portato fin qui. "Da quando è cominciata la stagione ho una strana felicità che probabilmente è figlia anche di quel pizzico di follia che mi ha sempre contraddistinto". Fra un po' ci saranno le prove vere e lì daremo le nostre risposte. "Domani sarà una partita importantissima per noi, per la Juventus, per il mondo Juve, e voglio disputarla nel miglior modo possibile".

Ancora Buffon ha aggiunto, in chiusura: "Vedo la difesa della Juventus come tutti gli altri anni, penso sia forte e sarà un punto di forza della squadra come lo è sempre stato, anche se con caratteristiche diverse".

"Come la vedo? Forte, come negli altri anni".

La maglia numero 1 chi la erediterà? "E questo basta e avanza per avere un certo tipo di ottimismo e di certezza". "E' chiaro che se uno analizza il precampionato - ha proseguito Buffon - dove giochi 20 minuti con una formazione e 25 con un'altra, dopo mezz'ora ne cambi undici. mi sembra siano critiche un po' strumentali".

Sul suo successore. "Szczesny è sicuramente l'uomo giusto". La Juve secondo ha preso quello che è stato il miglior portiere dell'anno scorso ed ha già esperienza internazionale. Credo che non abbia fatto nessun tipo di errore la società. Al di là dell'avversario, che negli ultimi anni con noi ha sempre fatto fatica perché l'abbiamo sempre rispettato.

Sulle dimissioni: "Io sono un allenatore che grazie ai giocatori che ho a disposizione ho vinto questi trofei".

Quali insidie per la Juventus? . Abbiamo la consapevolezza che molti avversari si sono rinforzati, ma siamo certi che noi siamo sempre noi. Come non si può perdere sempre, non si può nemmeno vincere sempre. Perchè se in 100 anni di campionati nessuno lo aveva mai fatto stiamo parlando di numeri giganteschi. "Ad agosto dirlo non significa niente, dobbiamo far parlare il campo dalla prossima settimana". Se lo dimostreremo in campo, sono convinto che saremmo sempre la. "Dobbiamo dimostrare voglia di stupire, vogliamo confermare di essere i più forti".

La Juventus riparte da una finale: quella che mette in palio la Supercoppa, dopo quella di Champions League terminata con una sconfitta.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Usa, auto sulla folla durante manifestazione dei suprematisti bianchi a Charlottesville

E' intervenuta anche la First Lady, Melania: "Il nostro Paese incoraggia la libertà di espressione". Andgasperini : RT @alanfriedmanit: Usa, marcia dei suprematisti bianchi e il Ku Klux Klan.

Migranti, Msf sospende i salvataggi: "La Libia ci spara, troppo pericoloso"

Il personale medico di supporto continuerà a operare sulla nave Aquarius, di Sos Mediterranee , che è attualmente operativa in acque internazionali".

YOUTUBE Valentino Rossi respinge la fan insistente ai box ma…era un ministro

Servirebbe una prestazione in stile Brno , sperando poi naturalmente che la gara abbia un andamento più normale. Se ne va, ma non dimentica l'episodio, che evidentemente ha vissuto come una mancanza di rispetto.

Cane chiuso in terrazza, multa di 320 euro Notizie dalla toscana

Preoccupati per il caldo torrido, hanno avvisato il personale del Nucleo Guardie Zoofile e il Comando della Polizia Municipale di Firenze.

Corsica, ristoratore spara contro i nudisti: ferita una turista italiana

Cambiano i tempi e anche la Corsica , una volta paradiso dei nudisti , è diventata meno accogliente per questo genere di turismo. Il ristoratore , poi, ha perso la pazienza e ha iniziato a sparare, colpendo di striscio la 30enne italiana .

Calciomercato Real Madrid, Zidane conferma: "Rinnovo? Sono felice"

"Un giorno allenerò la Juventus ", prometteva Zinedine Zidane la scorsa estate, fresco vincitore della prima Champions League da tecnico del Real Madrid .

Incidente tra auto e scooter, il comico Massimo Boldi in caserma

Tutto si sarebbe svolto nel pomeriggio di venerdì 11 agosto, nei pressi di Bordighera , nella provincia di Imperia (Liguria). Infine, Boldi e il ragazzo si sarebbero ritrovati in caserma dai carabinieri per fornire tutti i dettagli sull'incidente .

La Roma cade a Siviglia: 2-1 firmato Escudero, Nolito e Dzeko

Letale il Siviglia , soprattutto grazie alle giocate di Nolito (un gol e un assist per lui). Ore 22.00 I capitani delle due squadre portano dei fiori in memoria di Puerta.

Call of Duty WWII: tutti i dettagli di multiplayer e Nazi Zombie

Dalle pagine dei colleghi di Game Informer , in questi giorni, è emersa una caterva di novità su Call of Duty WW2 . Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 3 Novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Juventus, parla Khedira: "Peccato per chi è partito, ma lottiamo per tutto"

Il centrocampista tedesco ha voluto spronare tifosi e compagni, a due giorni dalla prima sfida ufficale della stagione. Cardiff , ormai, è solo un ricordo lontano e Sami Khedira lo ha capito molto bene.