• Notizia
  • Intrattenimento

Cinema, addio a Mireille Darc

Cinema, addio a Mireille Darc

E' morta a 79 anni l'attrice francese Mireille Darc. L'attrice era malata da tempo, in ospedale dalla fine dello scorso anno. Dopo il successo con il regista Lautner - con lui girerà in tutto 13 film, sopratutto polizieschi e drammatici MireilleDarc lavora anche con Godard.

Per un lungo periodo è stata la compagna di Alain Delon, è scomparsa la scorsa notte a Parigi. Attrice, aveva 79 anni.

Nerys_: RT @RaiNews: Addio #MireilleDarc, icona del cinema francese degli anni '70. La loro relazione ebbe termine nel 1983 quando la Darc si legò a Pierre Barret, giornalista e scrittore e direttore dell'emittente radiofonica francese Europe 1, scomparso nell'88. L'attrice francese iniziò la sua carriera in sordina, affiancando attrici più affermate con ruoli secondari, fino al 1963, dove la sua interpretazione nel film I tre affari del Signor Duval la rende finalmente protagonista, a cui hanno fatto seguito le pellicole Galia e Rififi internazionale che l'hanno definitivamente consacrata a icona del cinema francese, con il suo fisico androgino che ben si mescolava alla sensualità innata. Nel '96 aveva poi conosciuto l'architetto Pascal Desprez, che aveva sposato nel 2002.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Huawei Mate 10: nome in codice Marcel

Per raggiungere l'obiettivo, Huawei non si sta risparmiando da nessun punto di vista, tanto che di Mate 10 ne potrebbero essere lanciati più di uno .

Uber, il nuovo Ceo arriva da Expedia

Secondo quanto riportato domenica da Recode, Uber Technologies avrebbe scelto il numero uno di Expedia Dara Khosrowshahi come nuovo chief executive.

Milan, Abbiati: "Donnarumma? Non mi ha mai parlato della fascia"

Ha 18 anni, ha tutto il futuro davanti, può solo migliorare, probabilmente diventerà uno dei migliori portieri del mondo.

F1 | GP Belgio, FP2: Hamilton chiude in testa il venerdì di Spa

Certo ci siamo risparmiati un po' di km per la pioggia il che è positivo anche se ci manca ancora qualche risposta dalle gomme. Ho avuto alcuni problemi durante la configurazione della vettura e non sembrava molto confortevole in un primo momento.

Roma-Inter 1-3, sconfitta dei giallorossi contro l'ex Spalletti

Agli uomini di Baroni il Var nega, annullandolo per fuorigioco, il gol del pareggio firmato dal capitano Lucioni. L'Inter risponde e Icardi chiama in causa Alisson , che consente ai suoi di andare a riposo sull'1 a 0.

Microsoft parla del futuro di Xbox One X

Tuttavia, Aaron Greenberg non sarebbe sorpreso se Xbox One S vendesse anche di più rispetto alla sua "sorella maggiore", soprattutto nei primi mesi di "vita".

Incendio a Scampia, vicino a campo rom

Quattro bombole di gas sono esplose, anche un deposito è a rischio: al lavoro due squadre dei pompieri, in attesa di rinforzi. E' di poco fa la notizia di un incendio all'esterno del campo Rom di Scampia .

Serie B: Entella-Perugia 1-5, manita umbra al Comunale

Blitz esterno del Frosinone , che con il duo Dionisi-Paganini espugna il campo della Pro Vercelli . Nell'anticipo di ieri il Parma ha superato la Cremonese grazie ad un gol dal dischetto di Calaiò.

Morto Tobe Hooper, "papà" di "Non aprite quella porta" e "Poltergeist"

La sua consacrazione cinematografica avvenne solo nel '74 con " Non aprite quella porta " con la creazione del personaggio di Leatherface , destinato ad essere uno dei personaggi più spietati della filmografia horror.

Migranti e sgomberi, a giorni sindaca Raggi dal ministro Minniti

Attesa, per la prossima settimana, anche una riunione tra Minniti e il sindaco della Capitale, Virginia Raggi . Filtra tuttavia l'intenzione di utilizzare i beni confiscati alla criminalità organizzata.