• Notizia
  • Intrattenimento

Cinema, addio a Mireille Darc

Cinema, addio a Mireille Darc

E' morta a 79 anni l'attrice francese Mireille Darc. L'attrice era malata da tempo, in ospedale dalla fine dello scorso anno. Dopo il successo con il regista Lautner - con lui girerà in tutto 13 film, sopratutto polizieschi e drammatici MireilleDarc lavora anche con Godard.

Per un lungo periodo è stata la compagna di Alain Delon, è scomparsa la scorsa notte a Parigi. Attrice, aveva 79 anni.

Nerys_: RT @RaiNews: Addio #MireilleDarc, icona del cinema francese degli anni '70. La loro relazione ebbe termine nel 1983 quando la Darc si legò a Pierre Barret, giornalista e scrittore e direttore dell'emittente radiofonica francese Europe 1, scomparso nell'88. L'attrice francese iniziò la sua carriera in sordina, affiancando attrici più affermate con ruoli secondari, fino al 1963, dove la sua interpretazione nel film I tre affari del Signor Duval la rende finalmente protagonista, a cui hanno fatto seguito le pellicole Galia e Rififi internazionale che l'hanno definitivamente consacrata a icona del cinema francese, con il suo fisico androgino che ben si mescolava alla sensualità innata. Nel '96 aveva poi conosciuto l'architetto Pascal Desprez, che aveva sposato nel 2002.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vaccini: anche un autista Atac si unisce alla disinformazione

Roma, autista Atac scrive messaggio no-vax sul bus e lo posta su Facebook Galleria fotografica " Vaccinati sto c .". Lo stesso autore del post con la foto del bus urla al complotto: "PERLE COMPLOTTARE STUPIDI ASSERVITI".

Jesolo, stupro nei confronti di una 17enne: fermato il presunto aggressore

La giovane avrebbe conosciuto il ragazzo all'interno del locale, poi si sarebbero appartati all'esterno per trovare intimità. Le telecamere di videosorveglianza avrebbero chiarito l'uscita assieme dei due mano nella mano.

Dopo anni di coma è morto l'ex funzionario regionale Antonio De Francisci

I funerali saranno celebrati oggi alle 11, nella chiesa Maria Ausiliatrice di via Sampolo a Palermo . Il tragico incidente, infatti, era avvenuto nel dicembre del 2014 alla Favorita.

Milan, Abbiati: "Donnarumma? Non mi ha mai parlato della fascia"

Ha 18 anni, ha tutto il futuro davanti, può solo migliorare, probabilmente diventerà uno dei migliori portieri del mondo.

NBA, ora Cleveland vuole di più per lasciare Irving ai Celtics

Sta di fatto che l'accordo va trovato entro giovedì 31 agosto, altrimenti lo "scambio dell'estate" salterà clamorosamente. E' chiaro come ora, la situazione si farà molto più complicata, soprattutto perché potrebbero intervenire le regole NBA .

Incendio a Scampia, vicino a campo rom

Quattro bombole di gas sono esplose, anche un deposito è a rischio: al lavoro due squadre dei pompieri, in attesa di rinforzi. E' di poco fa la notizia di un incendio all'esterno del campo Rom di Scampia .

Chievo Verona, la conferenza stampa di Rolando Maran

Su de Vrij: "È un giocatore importantissimo e contentissimo di vestire questa maglia, lo dimostra in partita e in allenamento. Credo sia un punto fermo per il presente ma anche per il futuro".

Whatsapp e Messenger nel mirino degli hacker: attenzione ai link "trappola"

A quel punto viene creata anche una sorta di catena di sant'Antonio che invia lo stesso messaggio ingannevole ad altri contatti. La polizia consiglia, nel caso di sottrazione dei dati o di installazione di servizi a pagamento, di denunciare .

Autostrade, weekend da bollino rosso: gli aggiornamenti sul traffico in Liguria

Sulla A22 si segnalano code, ma solo nel tratto trentino, mentre sulla A4 attenzione ai lavori tra Verona Est e Verona Sud. In direzione Brennero invece, traffico sostenuto alla mattina e regolare per il resto della giornata .

Uomini e Donne, chi sarà il secondo tronista della nuova stagione?

Giorgio è stato anche un concorrente di Amici, dove ha frequentato la scuola di Maria De Filippi in qualità di ballerino. Tra loro, infatti, ci sono anche due ex protagonisti di Uomini e Donne , Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo.