• Notizia
  • Esteri

Codigoro, sindaca Alice Zanardi (Pd): "Tasse più alte a chi ospita profughi"

Codigoro, sindaca Alice Zanardi (Pd):

Inizieranno a partire da lunedì 7 agosto a Codigoro, Comune nel Ferrarese, come annunciato dalla sindaca Pd Alice Zanardi con tanto di circolare postata su Facebook.

Quando si parla dei migranti, le forze politiche sono sempre in forte disaccordo e questo si vede anche da ciò che è stato affermato in questi giorni dalla sindaca del PD.

Poi l'ordinanza passa all'avviso della possibile comparizione alla porta dei cittadini anche della "Guardia di Finanza per i controlli fiscali relativi alla gestione degli immobili della parte ospitante".

"Stiamo valutando anche la possibilità di diversificare le tassazioni per i soggetti ospitanti".

Alice Zanardi per il suo comune di 12 mila abitanti ha preso questa decisione, dettata però da cosa? Altri 40 sono appena arrivati - alcuni ancora in arrivo - ospitati da una casa privata. Accordi che non coinvolgono il Comune, ma che riguardano la prefettura e i singoli cittadini che mettono a disposizione abitazioni e strutture.

Quella della tassazione più alta come ammette la stessa sindaca è una provocazione per richiamare l'attenzione.

"Il Comune di Codigoro non solo non metterà un soldo per finanziare i progetti di integrazione, ma provvederà anche a inviare nelle abitazioni dei privati che ospitano i profughi l'Ausl, la polizia municipale e i tecnici del Comune per effettuare tutte le verifiche in materia di abitabilità, compreso il rispetto delle normative igienico sanitarie".

L'obiettivo è contenere il numero di profughi in un Comune di 12mila abitanti. Non è un problema di accoglienza ma di numeri diventati insostenibili sottolinea la Zanardi spiegando che nel Comune a luglio si era già superata la quota del 2,5 per mille abitanti prevista per legge. Noi siamo stati i primi ad ospitare, a iniziare dalle ragazze mandate via da Gorino. "Se tutti i cittadini di Codigoro mettessero a disposizione le loro seconde case dove andremo a finire?"

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Accoltellato alla gola nel beneventano: attore in gravi condizioni

L'episodio è avvenuto, intorno alla mezzanotte di ieri, lungo la Statale Telesina all'altezza dello svincolo per Paupisi . Un uomo di circa 50 anni di Benevento è stato ricoverato in gravissime condizioni il 5 agosto all'ospedale Rummo.

Aladdin: Marwan Kenzari sarà Jafar nell'adattamento in live-action

Nel frattempo Nasim Pedrad si è unita al cast del live-action Disney per interpretare il nuovo personaggio di Mara , "l'ancella e amica di Jasmine ".

Nazionale: Ventura sarà affiancato da Evani, Di Biagio confermato con l'U21

Menichelli dirigerà anche la Sperimentale Maschile per i giovani emergenti, con l'assistenza in questo caso di Alessio Musti. Quest'ultimo, però, entrerà nello staff di Gian Piero Ventura per la Nazionale maggiore al posto di Paolo Vanoli .

WhatsApp sta testando gli aggiornamenti di stato colorati come Facebook

Attualmente l'unica distribuzione del software a presentare questa funzionalità in anteprima è la versione 2.17.291. La sua presenza viene indicata dall'icona con la matita , visibile in basso a destra , nella scheda Stato.

Nino Frassica debutta a Miss Italia, in giuria

La giuria è chiamata ad eleggere la nuova Miss Italia sabato 9 settembre in diretta su La7, dal PalaArrex di Jesolo. Per lei Miss Italia è stato il trampolino di lancio per una brillante carriera d'attrice.

Roma, Under: "Somiglio a Dybala, ma io sono Cengiz. Mi ricorderete così"

Quando è arrivata questa occasione di trasferimento ho accettato subito, mi abituerò a questo calcio e non troverò problema. Che idea si è fatto? È un giocatore molto interesse ma non rientra nei nostri piani. (IL TEMPO) Hai incontrato Totti .

Mercato Inter, fatta per Dalbert. Accordo anche con Emre Mor

Mahrez si avvicina alla Roma? Sul finale poi il direttore sportivo ha voluto spendere qualche parola su Emre Mor . Come Cuadrado anche se il favorito è Emre Mor (il turco del Dortmund è tornato prepotentemente in corsa).

Fa "sparire" 152mila euro da un fallimento, arrestato dalla Finanza

Pare difatti che girasse l'Italia in ogni dove per sviare a controlli e che avesse cambiato il numero telefonico di recapito ben 8 volte negli anni.

Ferrovie turistiche: via libera a treni slow e ferrocicli

Una grande conquista, che i componenti del comitato per la riapertura della Ferrovia Civitavecchia Orte o Ferrovia dei DUE MARI, hanno regalato al territorio.