• Notizia
  • Esteri

Codigoro, sindaca Alice Zanardi (Pd): "Tasse più alte a chi ospita profughi"

Inizieranno a partire da lunedì 7 agosto a Codigoro, Comune nel Ferrarese, come annunciato dalla sindaca Pd Alice Zanardi con tanto di circolare postata su Facebook.

Quando si parla dei migranti, le forze politiche sono sempre in forte disaccordo e questo si vede anche da ciò che è stato affermato in questi giorni dalla sindaca del PD.

Poi l'ordinanza passa all'avviso della possibile comparizione alla porta dei cittadini anche della "Guardia di Finanza per i controlli fiscali relativi alla gestione degli immobili della parte ospitante".

"Stiamo valutando anche la possibilità di diversificare le tassazioni per i soggetti ospitanti".

Alice Zanardi per il suo comune di 12 mila abitanti ha preso questa decisione, dettata però da cosa? Altri 40 sono appena arrivati - alcuni ancora in arrivo - ospitati da una casa privata. Accordi che non coinvolgono il Comune, ma che riguardano la prefettura e i singoli cittadini che mettono a disposizione abitazioni e strutture.

Quella della tassazione più alta come ammette la stessa sindaca è una provocazione per richiamare l'attenzione.

"Il Comune di Codigoro non solo non metterà un soldo per finanziare i progetti di integrazione, ma provvederà anche a inviare nelle abitazioni dei privati che ospitano i profughi l'Ausl, la polizia municipale e i tecnici del Comune per effettuare tutte le verifiche in materia di abitabilità, compreso il rispetto delle normative igienico sanitarie".

L'obiettivo è contenere il numero di profughi in un Comune di 12mila abitanti. Non è un problema di accoglienza ma di numeri diventati insostenibili sottolinea la Zanardi spiegando che nel Comune a luglio si era già superata la quota del 2,5 per mille abitanti prevista per legge. Noi siamo stati i primi ad ospitare, a iniziare dalle ragazze mandate via da Gorino. "Se tutti i cittadini di Codigoro mettessero a disposizione le loro seconde case dove andremo a finire?"

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Autostrade, giornata da bollino nero: traffico in tempo reale

Tra Civitanova Marche e Giulianova Rainews segnala rallentamenti del traffico , con due ore di tempo per percorrere 70 km. Le partenze negli ultimi anni si sono maggiormente distribuite nel corso dell'estate, diluendo il traffico .

Nazionale: Ventura sarà affiancato da Evani, Di Biagio confermato con l'U21

Menichelli dirigerà anche la Sperimentale Maschile per i giovani emergenti, con l'assistenza in questo caso di Alessio Musti. Quest'ultimo, però, entrerà nello staff di Gian Piero Ventura per la Nazionale maggiore al posto di Paolo Vanoli .

Fassone: "Grazie ai tifosi. Falcao o Ibra? Ci sono anche altri nomi"

Ha poi voluto ringraziare la curva per lo striscione: "Ci siamo abbracciati (con Mirabelli ndr), è stata una sorpresa toccante ". Il Milan dunque potrebbe fare ancora un tentativo per Aubameyang , anche se il Dortmund valuta tantissimo il suo bomber.

WhatsApp sta testando gli aggiornamenti di stato colorati come Facebook

Attualmente l'unica distribuzione del software a presentare questa funzionalità in anteprima è la versione 2.17.291. La sua presenza viene indicata dall'icona con la matita , visibile in basso a destra , nella scheda Stato.

Oroscopo domani Paolo Fox 3 agosto: ecco cosa aspettarsi segno per segno

Vergine: se dovete parlare con una persona che deve darvi delle spiegazioni aspettate, venerdì e sabato sono giornate più facili. Toro: oroscopo di Paolo Fox di oggi 3 agosto 2017: qualcuno potrebbe aver speso qualcosa in più e deve fare bene i conti.

Mercato Samp, arriva un nuovo centrale: è fatta per Ferrari dal Sassuolo

Mi mancano le persone, mi manca il calcio, l'esperienza bella che ho avuto è impossibile da dimenticare dopo sette anni, è troppo con me.

Omicidio di Vincenzo Ruggiero, autopsia sul corpo del 25enne

Al pensiero che quella persona possa aver fatto una cosa del genere mi viene il terrore. "Anche per i fratelli". "Non c'era motivo perché Vincenzo si allontanasse".

Titanfall 2 ha "venduto bene, ma non benissimo"

Il dirigente ha affermato che: "Il gioco è stato un successo, ha venduto bene, ma non bene come avrebbe potuto". Sulla finestra di lancio, in effetti, sono tanti i giocatori che all'epoca ebbero dei dubbi.

Ferrovie turistiche: via libera a treni slow e ferrocicli

Una grande conquista, che i componenti del comitato per la riapertura della Ferrovia Civitavecchia Orte o Ferrovia dei DUE MARI, hanno regalato al territorio.

Palermo, si presenta il polacco Szyminski: "Devo migliorare su tecnica e tattica"

Città di Palermo comunica di avere acquistato dal Wisla Plock il calciatore Przemyslaw Szyminski . Mi aiuta molto con la lingua anche per spiegare i consigli del tecnico e non solo.