• Notizia
  • Esteri

Controlli nelle aziende del Trapanese, due attività sospese

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza, nel corso delle ordinarie attività di controllo economico - finanziario del territorio, ha scoperto presso una struttura ricettiva ed un lido balneare, la presenza di lavoratori non risultanti da alcuna documentazione obbligatoria prevista ai fini del loro impiego. Per questo sono scattati i verbali per due aziende in altrettante località turistiche dell'Alto Tirreno cosentino, durante i mesi estivi particolarmente affollate di turisti.

Dunque, presso un noto albergo ed uno dei più conosciuti stabilimenti balneari, i militari della Guardia di Finanza, hanno scoperto, rispettivamente, 17 e 4 lavoratori impiegati completamente "in nero" da 2 distinte società che svolgono attività ricettiva. Nel complesso, sono state contestate sanzioni amministrative ed ammende per 41mila euro in danno dei titolari.

Le società, inoltre, sono state diffidate a regolarizzare le inosservanze riscontrate dalle fiamme gialle entro i termini previsti e i lavoratori dovranno essere assunti per almeno tre mesi. Le sanzioni, invece, possono arrivare fino a 36.000 euro per ciascun lavoratore se impiegato per oltre 60 giorni di effettivo lavoro. Il datore di lavoro è stato denunciato per violazione norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Zeman presenta la prima gara di campionato con il Foggia

Parole anche per il mercato con quello in uscita molto bollente con Memushaj al Benevento e Zampano vicino al Chievo. E, infine, Zeman chiude cosi: "Abbiamo una rosa molto forte tecnicamente ma non possiamo partire favoriti.

Whatsapp e Messenger nel mirino degli hacker: attenzione ai link "trappola"

A quel punto viene creata anche una sorta di catena di sant'Antonio che invia lo stesso messaggio ingannevole ad altri contatti. La polizia consiglia, nel caso di sottrazione dei dati o di installazione di servizi a pagamento, di denunciare .

Moto3, Gp di Gran Bretagna - Dominio Canet nelle libere

Intanto, ai box i campioni della classe regina hanno provato le novità del flag to flag. Una pole conquistata in extremis da Romano Fenati .

Investito da una pioggia di massi, bresciano muore sul Gavia

Il medico ha stabilizzato il ferito, che è stato trasportato all'ospedale di Sondalo. Marcello Rosa muore in un incidente a Valfurva Brescia .

EUROPA LEAGUE - I gironi delle squadre italiane

GRUPPO I - Red Bull Salisburgo, Olympique Marsiglia, Vitoria Guimaraes, Konyaspor. GRUPPO C: Sporting Braga , Ludogorets, Hoffenheim , Istanbul Basaksehir .

Napoli-Atalanta, le formazioni LIVE: dentro Maggio e Zielinski

Andiamo comunque a esplorare le possibili scelte di campo, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Napoli Atalanta . A centrocampo con Hamsik e Jorginho , è favorito Allan su Zielinski ma il ballottaggio resta aperto.

Uomini e Donne, Giorgio Manetti pronto ad abbandonare il programma

Le prime registrazioni del trono classico , dunque, saranno molto lunghe e divise in due o tre parti quando poi saranno mandate in onda.

LIVE Milan-Cagliari, cronaca e risultato in tempo reale: le probabili formazioni

Il Milan ha avuto pochi giorni a disposizione per preparare la gara contro il Cagliari , una sfida che nasconde parecchie insidie. Le squadre che vincono sono quelle più equilibrate e più forti, non sempre quelle con la difesa migliore.

Calciomercato Inter, Ausilio ammette: "Schick? Ci siamo chiamati fuori"

Keita può far parte del progetto di Spalletti? "In termini numerici ci siamo, siamo coperti in tutti i reparti. Sono tanti i bravi calciatori che piacciono all'Inter , ma poi sul piano economico è un'altra cosa.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.