• Notizia
  • Salute

Donazione organi, donna muore per ictus, donati a Perugia fegato e reni

Due trapianti d'organi in poche ore all'ospedale di Perugia, che hanno consentito di restituire la vita a diverse persone. Un'altra donna è deceduta nel reparto di Rianimazione per un'emorragia cerebrale. Sono stati donati fegato reni: nel primo caso l'organo è stato trasferito all'ospedale di Modena, nel secondo sono stati trapiantati due pazienti umbri.

Il nuovo espianto è stato eseguito nella notte da una équipe multidisciplinare che opera a stretto contatto con il centro Trapianti e con il coordinamento della Rianimazione, diretta da Giampaolo Rinaldoni - riferisce l'ufficio stampa dell'Azienda ospedaliera.

Per quanto riguarda la donazione della giovane donna deceduta giovedì 3 Agosto, sono intervenuti i chirurghi Adolfo Petrina, Francesco Pensi, Enrico Papi, Gianfranco Carlini e gli anestesisti Chiara Fiandra e Lida Peruzzi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Incendio in appartamento: morta una donna, due pompieri ustionati

Le fiamme sono divampate nel suo appartamento, al quinto piano di un grosso condominio. L'anziana è morta per ustioni gravissime e intossicazione da fumo.

Morte di Adele, scarcerati Bernardin e Rigotti

I due sono accusati di spaccio e di morte come conseguenza di altro reato. La minorenne ha ricostruito quanto avvenuto quella sera.

Un ex interista si offre alla Juventus

In queste due stagioni al Real Madrid Kovacic ha disputato 60 partite con tre gol all'attivo, uno nella Liga, e due in Champions League.

Renato Mannheimer: "Silvio Berlusconi resta il leader favorito del centrodestra"

Il leader leghista da sempre sostiene che il candidato premier e leader dell'eventuale coalizione sarà scelto dal partito che prenderà più voti.

Festa a San Siro, applaudito Donnarumma

Mirabelli e Fassone? Hanno costruito un patrimonio per il Milan , sono stati bravissimi. Bonaventura ha sbloccato il risultato al 9' (poco prima annullato un gol a Kessie).

Calciomercato, Draxler dopo Neymar? L'agente è a Barcellona

Non si può certo affermare che i rapporti tra il Barcellona e il PSG siano idilliaci, ma gli affari sono affari. Uno dei nomi a sorpresa per la successione di Neymar al Barcellona potrebbe essere Julian Draxler .

Google pronto ad acquistare Snapchat per 30 miliardi

Google non brilla troppo nel comparto social e Snapchat a quanto pare è fortemente basata sulla tecnologia cloud di Mountain View .

Francia, armato di coltello cerca di forzare controlli alla Tour Eiffel

Il sospetto, apparentemente solo, è stato "bloccato e fermato molto rapidamente". L'episodio è accaduto nella serata di sabato 5 agosto.

Milan, Suso non si muove: pronto il rinnovo per lo spagnolo

Contratto in scadenza nel 2019, ha voglia di essere protagonista in un nuovo club , a Milanello troppi arrivi e volti nuovi. Come riporta la rassegna di Radiosei , i contatti tra i due club sono frequenti.

In Venezuela si è insediata l'Assemblea costituente

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Il bilancio delle vittime, secondo i dati più recenti, supera le 120 persone.