• Notizia
  • Sportivo

F1 | GP Belgio, FP2: Hamilton chiude in testa il venerdì di Spa

F1 | GP Belgio, FP2: Hamilton chiude in testa il venerdì di Spa

"Lewis Hamilton è l'unico che ha sfondato il muro dell'1'45" nella seconda sessione di prove libere del GP del Belgio: l'inglese nella prima giornata con il tempo di 1'44 " 753 ha portato la Mercedes a soli due decimi dal record assoluto della pista che risale al 2004 con Jarno Trulli in 1'44 " 503 dando la sensazione che il primato verrà disintegrato domani in qualifica. "Nel complesso credo che la macchina per andare veloci e centrare i nostri obiettivi ci sia" - ha concluso Vettel - "Dobbiamo semplicemente azzeccare tutto, io devo fare il mio lavoro e dovrebbe andare tutto bene".

Andrew Shovlin, l'ingegnere di pista della Mercedes ha affermato: "La macchina sta funzionando abbastanza bene, i piloti sono abbastanza felici e miglioreremo nel corso del weekend". Ho ottenuto dei buoni risultati, sono fiducioso, stiamo arrivando al punto in cui vogliamo arrivare. In generale vanno più lenti e il giorno dopo cominciano a tirare di più il motore. "Quando si guardano i tempi non è solo il tempo complessivo da vedere, ma i vari settori e loro sono andati veramente forte". Certo ci siamo risparmiati un po' di km per la pioggia il che è positivo anche se ci manca ancora qualche risposta dalle gomme. Non so quali siano le previsioni del tempo, credo che troveremo l'asciutto, vedremo, in ogni caso se azzeccheremo tutto sarà sicuramente divertente."Vettel si è comunque detto preoccupato dei suoi primissimi rivali, la Mercedes, su una pista dove anche i due piloti della Red Bull potrebbero dare fastidio". Ho avuto alcuni problemi durante la configurazione della vettura e non sembrava molto confortevole in un primo momento. Alla fine si possono considerare positive le prestazioni delle nostre monoposto, anche se possiamo migliorare ancora.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Controlli nelle aziende del Trapanese, due attività sospese

Nel complesso, sono state contestate sanzioni amministrative ed ammende per 41mila euro in danno dei titolari. Il datore di lavoro è stato denunciato per violazione norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Milan - Cagliari, le formazioni ufficiali

Quello in programma oggi a San Siro è il trentaseiesimo incrocio di campionato in terra lombarda tra Milan e Cagliari . L'unico gol di Fabio Pisacane in Serie A è stato realizzato contro il Milan lo scorso maggio.

Zeman presenta la prima gara di campionato con il Foggia

Parole anche per il mercato con quello in uscita molto bollente con Memushaj al Benevento e Zampano vicino al Chievo. E, infine, Zeman chiude cosi: "Abbiamo una rosa molto forte tecnicamente ma non possiamo partire favoriti.

Chievo Verona, la conferenza stampa di Rolando Maran

Su de Vrij: "È un giocatore importantissimo e contentissimo di vestire questa maglia, lo dimostra in partita e in allenamento. Credo sia un punto fermo per il presente ma anche per il futuro".

Uomini e Donne, chi sarà il secondo tronista della nuova stagione?

Giorgio è stato anche un concorrente di Amici, dove ha frequentato la scuola di Maria De Filippi in qualità di ballerino. Tra loro, infatti, ci sono anche due ex protagonisti di Uomini e Donne , Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo.

Migranti e sgomberi, a giorni sindaca Raggi dal ministro Minniti

Attesa, per la prossima settimana, anche una riunione tra Minniti e il sindaco della Capitale, Virginia Raggi . Filtra tuttavia l'intenzione di utilizzare i beni confiscati alla criminalità organizzata.

Roma, Monchi: 'Chelsea e Atletico avanti, lotteremo per passare'

Gli uomini di Allegri evitano Tottenham e Liverpool in terza fascia , pescando la squadra greca e i portoghesi. Sulla carta Chelsea e Atletico Madrid sono le favorite per passare il turno, ma la Roma darà il 100%.

Trentino, un alpinista morto e due feriti gravi durante una cordata

Le operazioni di salvataggio sono tuttora in corso e non è ancora certo se il bilancio delle vittime sia destinato a salire. Il luogo della tragedia è stato raggiunto anche dal gestore del Rifugio Denza che si è aggiunto ai soccorritori.

LIVE Milan-Cagliari, cronaca e risultato in tempo reale: le probabili formazioni

Il Milan ha avuto pochi giorni a disposizione per preparare la gara contro il Cagliari , una sfida che nasconde parecchie insidie. Le squadre che vincono sono quelle più equilibrate e più forti, non sempre quelle con la difesa migliore.

Champions, la Roma inizia contro l'Atletico: tutto il calendario

Alle 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo si terrà il sorteggio della fase a gironi della massima competizione continentale. E' andata bene, invece, allo United di Mourinho impegnato nel girone A con Benfica, Basilea e Cska Mosca.