• Notizia
  • Scienza

Facebook apre agli show televisivi con la piattaforma Watch

Facebook apre agli show televisivi con la piattaforma Watch

Facebook sta rendendo disponibile Watch, una nuova piattaforma per gli show su Facebook.

Facebook punta a includere sulla sua piattaforma streaming diversi contenuti video che vanno, come visto, dagli eventi sportivi in diretta alle serie tv disponibili in episodi. Facebook è pronta a lanciare Watch, una nuova piattaforma che lancia la sfida alle grandi corporation della tv e ai rivali del web.

L'obiettivo, tenere gli utenti inchiodati il più possibile su Facebook, anche attraverso una strategia 'social' con i gruppi di discussione e le condivisioni fra gli amici, e far salire alle stelle il giro d'affari. Come si raggiunge? Organizzando gli show in base a ciò che guardano gli amici e il gruppo d'appartenenza.

Facebook spiega che Watch è una piattaforma per tutti i creatori e gli editori per trovare un pubblico, creare una community di appassionati e fare business. Nas Daily pubblica un contenuto al giorno in cui crea dei video insieme ai suoi fan da tutto il mondo. In futuro si sperimenteranno contenuti di durata compresa tra i 20 e i 30 minuti, arrivando a coprire vere e proprie produzioni sponsorizzate da Facebook stessa e dai partner che hanno già aderito. In particolare la società di Menlo Park ritiene che possano avere successo un'ampia gamma di show su Facebook: show che coinvolgono i fan e la community; show live per connettersi direttamente con i fan; show che seguono un filo narrativo o hanno un tema coerente (come un talent); e soprattutto eventi live che uniscono le community (la Major League Baseball sta trasmettendo una partita alla settimana su Facebook). Al momento Watch sarà accessibile ad un gruppo limitato di persone negli Stati Uniti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sergi Roberto Juventus, nuova idea: le ultime

Secondo il quotidiano Sport , la Juventus avrebbe concentrato le proprie attenzioni sul giocatore del Barcellona, Sergi Roberto . Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore, Sergi Roberto è il nuovo nome per il centrocampo bianconero.

Incidente in autostrada A14: code tra Grottammare, San Benedetto e Val Vibrata

Un camion si è infatti ribaltato dopo aver urtato lo spartitraffico centrale e aver disperso l'intero carico sulla carreggiata. Per gli utenti fermi in coda è stata attivata la distribuzione di acqua da parte del personale di Autostrade per l'Italia .

Avatar: Quaritch sarà il villain anche nei sequel

Di sicuro, Cameron intende stupire con i seguiti di Avatar , spingendo ancora più marcatamente sull'utilizzo del 3d! Non ci sarà un villain diverso per ogni film, ed è un aspetto interessante.

Andrea Pirlo di nuovo padre: nati i gemellini

Domani compiono un mese e nel frattempo sono dimagrita e mi sento piena di energia. L'ex play bianconero è diventato papà di due gemelli .

Overwatch: problemi per la modalità competitiva Lucioball

Purtroppo, però, sembra che i giocatori stiano riscontrando anche più di qualche problema nella modalità competitiva. A comunicarlo è stata la stessa Blizzard , che ha fatto sapere a tutti i suoi fan che la festa può avere inizio.

Montella ha scelto il capitano del nuovo Milan: è ufficiale, sarà Bonucci

Attenzione particolare all'ordine pubblico: tra la tifoseria del Catania e quella del Milan non corre buon sangue. Il Milan si prepara ad affrontare l'ultima amichevole estiva: a sfidare i rossoneri sarà il Betis Siviglia .

Sequestrati beni 3,7 mln a imprenditore dimensione font +

Nel 2003 l'uomo fu coinvolto in un traffico di stupefacenti tra la Sicilia e la Germania. Anche in quel caso c'entrava il business delle onoranze funebri.

Deadpool 2: Ryan Reynolds trolla Spider-Man con una foto dal set

Nel cast troviamo Ryan Reynolds , di ritorno nei panni di Deadpool , Zazie Beetz ( Domino ) e Josh Brolin ( Cable ). Online, infatti, sono uscite delle nuove immagini ufficiali di Deadpool 2 , e in scena è proprio il mitico mutante.

Incidente sulla A/24, muoiono due attivisti marsicani

Si tratta di un uomo e una donna che si erano trasferiti per lavoro nel Lazio per lavoro. La coppia era originaria di Avezzano e molto impegnata nel sociale.

Calciomercato Inter, preso Dalbert dal Nizza: è ufficiale

Ora arriva in Italia, con il Nizza che mette a segno una plusvalenza del 1000% rispetto ai due milioni spesi l'estate scorsa. Ecco la nota del club nerazzurro: " Dalbert Henrique Chagas Estevao è un giocatore dell'Inter ".