• Notizia
  • Scienza

Facebook apre agli show televisivi con la piattaforma Watch

Facebook apre agli show televisivi con la piattaforma Watch

Facebook sta rendendo disponibile Watch, una nuova piattaforma per gli show su Facebook.

Facebook punta a includere sulla sua piattaforma streaming diversi contenuti video che vanno, come visto, dagli eventi sportivi in diretta alle serie tv disponibili in episodi. Facebook è pronta a lanciare Watch, una nuova piattaforma che lancia la sfida alle grandi corporation della tv e ai rivali del web.

L'obiettivo, tenere gli utenti inchiodati il più possibile su Facebook, anche attraverso una strategia 'social' con i gruppi di discussione e le condivisioni fra gli amici, e far salire alle stelle il giro d'affari. Come si raggiunge? Organizzando gli show in base a ciò che guardano gli amici e il gruppo d'appartenenza.

Facebook spiega che Watch è una piattaforma per tutti i creatori e gli editori per trovare un pubblico, creare una community di appassionati e fare business. Nas Daily pubblica un contenuto al giorno in cui crea dei video insieme ai suoi fan da tutto il mondo. In futuro si sperimenteranno contenuti di durata compresa tra i 20 e i 30 minuti, arrivando a coprire vere e proprie produzioni sponsorizzate da Facebook stessa e dai partner che hanno già aderito. In particolare la società di Menlo Park ritiene che possano avere successo un'ampia gamma di show su Facebook: show che coinvolgono i fan e la community; show live per connettersi direttamente con i fan; show che seguono un filo narrativo o hanno un tema coerente (come un talent); e soprattutto eventi live che uniscono le community (la Major League Baseball sta trasmettendo una partita alla settimana su Facebook). Al momento Watch sarà accessibile ad un gruppo limitato di persone negli Stati Uniti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mbappè-Psg: c'è il sì del calciatore, 180 mln per il Monaco!

E che, ovviamente, in questo ritardo non c'è alcuna intenzione di osteggiare il giocatore ed il PSG . Il club francese, infatti, è pronto a tentare l'offensiva decisiva per Kylian Mbappè .

Napoli-Espanyol streaming e diretta tv: dove vederla e probabili formazioni

A centrocampo Javi Fuego e Marc Roca agiranno nel cuore dela mediana, con Granero e Jurado esterni. Confermato il solito 4-4-2, già visto anche nella precedente stagione della Liga spagnola.

Andrea Pirlo di nuovo padre: nati i gemellini

Domani compiono un mese e nel frattempo sono dimagrita e mi sento piena di energia. L'ex play bianconero è diventato papà di due gemelli .

Benassi alla Fiorentina: è Ufficiale

Benassi è stato nazionale Under 21 con un totale di 27 presenze con la maglia azzurra. La scorsa estate, il Nizza decide di scommettere su Dalbert .

Mercato Roma, dall'Inghilterra: Mahrez nel mirino dell'Inter. Monchi prepara l'ultimo assalto

Ziyech , classe 1993, è un esterno destro che può essere schierato anche nel ruolo di trequartista puro dietro alle punte. Monchi non si è fermato alla trattativa Strootman-Juve ma ha anche parlato dell'obiettivo Mahrez .

Visibilmente ubriaco, aggredisce con una bottiglia dei ragazzini: 4 in ospedale

Il tunisino , ubriaco , ha iniziato a infastidire i ragazzi che si trovano fuori dal locale e li ha poi aggrediti. I giovani sono stati soccorsi e accompagnati all'ospedale San Paolo .

Saviano contro Salvini: "Bullo che cerca di attirare la canaglia razzista"

Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Interviene anche la Federazione nazionale della stampa .

Deadpool 2: Ryan Reynolds trolla Spider-Man con una foto dal set

Nel cast troviamo Ryan Reynolds , di ritorno nei panni di Deadpool , Zazie Beetz ( Domino ) e Josh Brolin ( Cable ). Online, infatti, sono uscite delle nuove immagini ufficiali di Deadpool 2 , e in scena è proprio il mitico mutante.

Incidente sulla A/24, muoiono due attivisti marsicani

Si tratta di un uomo e una donna che si erano trasferiti per lavoro nel Lazio per lavoro. La coppia era originaria di Avezzano e molto impegnata nel sociale.

Amichevole, Milan-Betis Siviglia 0-0: la diretta LIVE

I rossoneri di Vincenzo Montella puntano a tornare in Champions, ma avranno anche un'Europa League da disputare se supereranno il playoff contro lo Shkendija .