• Notizia
  • Scienza

Facebook apre agli show televisivi con la piattaforma Watch

Facebook apre agli show televisivi con la piattaforma Watch

Facebook sta rendendo disponibile Watch, una nuova piattaforma per gli show su Facebook.

Facebook punta a includere sulla sua piattaforma streaming diversi contenuti video che vanno, come visto, dagli eventi sportivi in diretta alle serie tv disponibili in episodi. Facebook è pronta a lanciare Watch, una nuova piattaforma che lancia la sfida alle grandi corporation della tv e ai rivali del web.

L'obiettivo, tenere gli utenti inchiodati il più possibile su Facebook, anche attraverso una strategia 'social' con i gruppi di discussione e le condivisioni fra gli amici, e far salire alle stelle il giro d'affari. Come si raggiunge? Organizzando gli show in base a ciò che guardano gli amici e il gruppo d'appartenenza.

Facebook spiega che Watch è una piattaforma per tutti i creatori e gli editori per trovare un pubblico, creare una community di appassionati e fare business. Nas Daily pubblica un contenuto al giorno in cui crea dei video insieme ai suoi fan da tutto il mondo. In futuro si sperimenteranno contenuti di durata compresa tra i 20 e i 30 minuti, arrivando a coprire vere e proprie produzioni sponsorizzate da Facebook stessa e dai partner che hanno già aderito. In particolare la società di Menlo Park ritiene che possano avere successo un'ampia gamma di show su Facebook: show che coinvolgono i fan e la community; show live per connettersi direttamente con i fan; show che seguono un filo narrativo o hanno un tema coerente (come un talent); e soprattutto eventi live che uniscono le community (la Major League Baseball sta trasmettendo una partita alla settimana su Facebook). Al momento Watch sarà accessibile ad un gruppo limitato di persone negli Stati Uniti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mbappè-Psg: c'è il sì del calciatore, 180 mln per il Monaco!

E che, ovviamente, in questo ritardo non c'è alcuna intenzione di osteggiare il giocatore ed il PSG . Il club francese, infatti, è pronto a tentare l'offensiva decisiva per Kylian Mbappè .

Sergi Roberto Juventus, nuova idea: le ultime

Secondo il quotidiano Sport , la Juventus avrebbe concentrato le proprie attenzioni sul giocatore del Barcellona, Sergi Roberto . Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore, Sergi Roberto è il nuovo nome per il centrocampo bianconero.

Bomba Firenze:no convalidato altro fermo

Per lui il gip di Firenze Fabio Frangini ha disposto la custodia in carcere. L'indagine è stata condotta dall'Antiterrorismo e dalla Digos di Firenze.

Incidente in autostrada A14: code tra Grottammare, San Benedetto e Val Vibrata

Un camion si è infatti ribaltato dopo aver urtato lo spartitraffico centrale e aver disperso l'intero carico sulla carreggiata. Per gli utenti fermi in coda è stata attivata la distribuzione di acqua da parte del personale di Autostrade per l'Italia .

Milan-Betis Siviglia, orario diretta tv amichevole 9 agosto 2017: le probabili formazioni

Su alcuni dei nuovi arrivi, si è espresso così: " Bonucci e Biglia sono due giocatori su cui ci appoggiamo molto, sono esperti". Altri ragazzi hanno bisogno di conoscersi di più in campo, la Serie A è un campionato difficile e queste partite serviranno.

Montella ha scelto il capitano del nuovo Milan: è ufficiale, sarà Bonucci

Attenzione particolare all'ordine pubblico: tra la tifoseria del Catania e quella del Milan non corre buon sangue. Il Milan si prepara ad affrontare l'ultima amichevole estiva: a sfidare i rossoneri sarà il Betis Siviglia .

Sequestrati beni 3,7 mln a imprenditore dimensione font +

Nel 2003 l'uomo fu coinvolto in un traffico di stupefacenti tra la Sicilia e la Germania. Anche in quel caso c'entrava il business delle onoranze funebri.

Visibilmente ubriaco, aggredisce con una bottiglia dei ragazzini: 4 in ospedale

Il tunisino , ubriaco , ha iniziato a infastidire i ragazzi che si trovano fuori dal locale e li ha poi aggrediti. I giovani sono stati soccorsi e accompagnati all'ospedale San Paolo .

Meteo, Italia spaccata in due: ancora temporali al Nord, caldo al Centrosud

In Valle d'Aosta e nel settore alpino e prealpino centro-orientale non è per nulla da escludere la possibilità di rovesci. Ne consegue una diminuzione delle temperature , non solo al Nord ma anche su resto dello Stivale.

Deadpool 2: Ryan Reynolds trolla Spider-Man con una foto dal set

Nel cast troviamo Ryan Reynolds , di ritorno nei panni di Deadpool , Zazie Beetz ( Domino ) e Josh Brolin ( Cable ). Online, infatti, sono uscite delle nuove immagini ufficiali di Deadpool 2 , e in scena è proprio il mitico mutante.