• Notizia
  • Finanza

"Fermate i killer robot", l'appello all'Onu di più 100 esperti

116 fondatori di aziende di robotica e intelligenza artificiale, tra cui Elon Musk e Mustafa Suleyman, hanno scritto una lettera all'Onu da Melbourne, dove si ritrovano per l'International Joint Conference on Artificial Intelligence', per avvertire gli esperti governativi della pericolosità dell'utilizzo di "soldati-robot".

Soldati più forti e veloci: soldati robot.

"Queste armi letali autonome potrebbero diventare la vera rivoluzione nella guerra in quanto una volta sviluppate permetteranno ai conflitti armati di essere combattuti in una scala più grande che mai, in tempi più rapidi di quanto si possa immaginare".

"A differenza di altre potenziali manifestazioni dell'intelligenza artificiale, che rimangono ancora nel campo della fantascienza, i sistemi di armi autonome sono al centro di studi proprio in questo momento, e hanno un potenziale reale per causare danni significativi alle persone innocenti", ha detto Ryan Gariepy, fondatore di Clearpath Robotics e primo firmatario della lettera. Non abbiamo molto tempo per agire: "una volta aperto il vaso di Pandora, sarà difficile richiuderlo". Per "killer robots" si intende un'arma pienamente autonoma che può selezionare e prendere di mira obiettivi senza intervento umano.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Juventus, il Milan dopo Bonucci vuole Marchisio

Mancano poco meno di due settimane alla fine del # Calciomercato e la #Juventus sta valutando se rafforzarsi ulteriormente. Parole importanti quelle dell'illusionista, magari voglioso di provare un'esperienza all'estero a 33 anni.

Insulti su Facebook, don Biancalani segnalerà commenti alla polizia postale

Non ha alcuna intenzione di smettere di raccontare questa esperienza per contrastare il silenzio sui problemi dell'immigrazione. Lui, prete , ha portato i migranti a fare il bagno in piscina .

Ligue 1: doppietta di Neymar, il Psg travolge il Tolosa 6-2

Il secondo è stato davvero incredibile, con una serie di dribbling in area del Toulouse tra una selva di avversari irretiti e impotenti davanti al talento incontenibile di Neymar .

E' morto Guido Rossi: fu commissario FIGC durante Calciopoli

Milanese, classe 1931, è stato uno dei più importanti avvocati e giuristi italiani, fra i massimi esperti di diritto societario del Paese.

Vuelta a España 2017, colpo doppio di Yves Lampaert

Sugli avversari da battere: "Oltre a Froome , direi anche Contador , che è all'ultima corsa". La tappa è stata inoltre contraddistinta da una caduta di gruppo ai -61km.

Assassin's Creed Origins: rilasciato un nuovo trailer musicale

Il video, che non mostra nulla del gameplay, ci introduce però a tutto ciò che gli utenti andranno in contro nell'Antico Egitto . Assassin's Creed Origins arriva il 27 ottobre 2017 .

Inter-Juve, i club pensano allo scambio tra Brozovic e Cuadrado

Dopo il debutto vincente in campionato contro il Cagliari, la Juventus torna a pensare al calciomercato . Sul piatto della clamorosa operazione, i nomi di Marcelo Brozovic e Juan Cuadrado .

Napoli. Problemi alla caviglia per Mertens. La scelta di Sarri per Nizza

Sicuramente le condizioni fisiche non sono pessime ma comunque c'è apprensione nello staff tecnico in vista della trasferta di domani in Francia contro il Nizza .

Big Ben, gli ultimi 12 rintocchi. Poi chiude per il restauro

Per il momento è previsto che il Big Ben suonerà i suoi rintocchi solo nelle occasioni importanti e che le lancette continueranno a segnare l'ora giusta grazie a un meccanismo elettrico .

Nuoto, non ricordano i morti di Barcellona e lui non parte

Poi, dopo un minuto, e mentre i suoi colleghi erano già alla terza vasca, ha deciso di tuffarsi come gli altri. I fatti di Barcellona hanno colpito tutti, non solo noi spagnoli, credo sarebbe stato un bel gesto.