• Notizia
  • Finanza

Francia: inflazione stabile a luglio

Francia: inflazione stabile a luglio

Nel mese di luglio, l'inflazione in Germania si è attestata stabile all'1,5%. Il lieve incremento su base mensile dell'indice generale è dovuto al prevalere degli aumenti, derivanti anche da fattori stagionali, dei prezzi dei servizi relativi ai trasporti (+1,6%) e dei servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona (+0,8%), rispetto alle diminuzioni registrate dai prezzi dei beni alimentari (-0,7%) e dei beni energetici (-1%). Infatti i prezzi dei prodotti ad alta frequenza di acquisto scendono dello 0,4% in termini congiunturali e aumentano dello 0,9% in termini tendenziali (come nel mese precedente).

I prezzi delle rimanenti divisioni non variano rispetto a giugno 2017. Tra le prime, gli incrementi maggiori riguardano l'Abitazione, acqua, elettricità e combustibili (+2,6%, da +3,0% di giugno), i Trasporti (+2,3%, anch'essi in rallentamento da +3,0%), i Servizi ricettivi di ristorazione (+2,2%, come mese precedente). Di conseguenza, a luglio il differenziale inflazionistico tra servizi e beni si conferma positivo e pari a +0,5 punti percentuali. I prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona, che costituiscono il cosiddetto 'carrello della spesa', calano a luglio dello 0,6% su base mensile e aumentano meno del tasso di inflazione su base annua, con una crescita dello 0,8%. In base alla lettura finale diffusa dall'Istituto federale di statistica, l'indice armonizzato agli standard Ue ha segnato un rialzo dell'1,5% su base annua (come a giugno) e dello 0,4% su base mensile, confermando così la stime diffuse a fine mese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Cover, demo e data per NBA Live 18

Per l'occasione, Electronic Arts ha rivelato che l'atleta di copertina sarà il leader degli Houston Rockets, James Harden . Non solo: gli sviluppatori hanno anche comunicato chi saranno gli atleti in copertina.

Cina: autobus si schianta prima di galleria, 36 morti

Il grave incidente si è verificato sull'autostrada Xi'an-Hanzhong , nel tratto che taglia la provincia di Shaanxi. In Cina spesso capitano numerosi incidenti a causa dell'eccessiva velocità e della scarsa prudenza alla guida.

Trescore, sparatoria in piazza del mercato: un ferito

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Una discreta Roma cade in amichevole, il Siviglia vince 2-1

SIVIGLIA (4-1-4-1): Rico; Mercado, Pareja , Lenglet, Escudero; N'Zonzi; Montoya , Krohn-Deli, Banega, Correa; Ben Yedder. I primi cambi arrivano al 20' st con Fazio , Pellegrini e Under inseriti per Moreno , Strootman e Defrel .

Sonic Mania: ecco la modalità competitiva

Per scoprire di più sulla modalità competitiva , scarica gli asset comprensivi di b-roll e screenshot a questo indirizzo . Nelle ultime ore, SEGA ha mostrato un nuovo video riguardante la Competition Mode che sarà presente in Sonic Mania .

Milan, offerta ufficiale per Falcao: tutti i dettagli

Attualmente, il contratto di Falcao è in scadenza nel giugno del 2020 e il Milan , dopo questa prima offerta, potrebbe tornare a farsi sotto per strappare El Tigre al Monaco e vestirlo di rossonero.

Sacchi: "Mirabelli, acquisti coerenti. Contano le idee, non i soldi"

Mi pare che Massimiliano Mirabelli , che non conosco, gli stia forndendo una buona squadra, che si sia mosso positivamente. Il Napoli è la squadra che preferisco, la più armoniosa e come gioco è fra le tre migliori al mondo, Sarri poi è un genio.

Ranking FIFA: Brasile al primo posto, stabile l'Italia

Nelle prime 10 ricomprese anche Cile (1250), Colombia (1208), Belgio (1194) e Francia (1157). La Nazionale verdeoro ha scavalcato i Campioni del Mondo della Germania (secondi al 1549).

Calciomercato Inter: definite le cessioni di Medel e Murillo, i dettagli

Le parti sono a buon punto, è quasi fatta per la riuscita dell'operazione. Gary Medel è pronto a salutare l'Inter definitivamente. Attese per domani le firme sui contratti.

Massimiliano Allegri: "L'esonero al Milan l'ho visto come un fallimento"

Poi aggiunge: "Faremo una grande Champions anche quest'anno, magari alla terza finale riusciamo a vincere". Ecco le sue parole: "Credo che fare due finali di Champions in tre anni non sia una cosa da poco.