• Notizia
  • Finanza

Francia: inflazione stabile a luglio

Francia: inflazione stabile a luglio

Nel mese di luglio, l'inflazione in Germania si è attestata stabile all'1,5%. Il lieve incremento su base mensile dell'indice generale è dovuto al prevalere degli aumenti, derivanti anche da fattori stagionali, dei prezzi dei servizi relativi ai trasporti (+1,6%) e dei servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona (+0,8%), rispetto alle diminuzioni registrate dai prezzi dei beni alimentari (-0,7%) e dei beni energetici (-1%). Infatti i prezzi dei prodotti ad alta frequenza di acquisto scendono dello 0,4% in termini congiunturali e aumentano dello 0,9% in termini tendenziali (come nel mese precedente).

I prezzi delle rimanenti divisioni non variano rispetto a giugno 2017. Tra le prime, gli incrementi maggiori riguardano l'Abitazione, acqua, elettricità e combustibili (+2,6%, da +3,0% di giugno), i Trasporti (+2,3%, anch'essi in rallentamento da +3,0%), i Servizi ricettivi di ristorazione (+2,2%, come mese precedente). Di conseguenza, a luglio il differenziale inflazionistico tra servizi e beni si conferma positivo e pari a +0,5 punti percentuali. I prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona, che costituiscono il cosiddetto 'carrello della spesa', calano a luglio dello 0,6% su base mensile e aumentano meno del tasso di inflazione su base annua, con una crescita dello 0,8%. In base alla lettura finale diffusa dall'Istituto federale di statistica, l'indice armonizzato agli standard Ue ha segnato un rialzo dell'1,5% su base annua (come a giugno) e dello 0,4% su base mensile, confermando così la stime diffuse a fine mese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lazio: ANTITRUST, SANZIONE DA 3,6 MLN AD ATAC

Atac dovrà versare 3,6 milioni di euro a causa di una multa comminata dall'Antitrust a seguito di controlli sulla cancellazione delle corse e la mancata informazione ai passeggeri nelle ferrovie suburbane.

Paura in Croazia, registrata un'altra scossa di magnitudo 4.0

L'istituto italiano di geofisica e vulcanologia ha localizzato i tre eventi a circa 8 dieci chilometri di profondità. Il Comune più vicino all'epicentro del sisma è Gualdo, in provincia di Macerata.

Milan, offerta ufficiale per Falcao: tutti i dettagli

Attualmente, il contratto di Falcao è in scadenza nel giugno del 2020 e il Milan , dopo questa prima offerta, potrebbe tornare a farsi sotto per strappare El Tigre al Monaco e vestirlo di rossonero.

Sacchi: "Mirabelli, acquisti coerenti. Contano le idee, non i soldi"

Mi pare che Massimiliano Mirabelli , che non conosco, gli stia forndendo una buona squadra, che si sia mosso positivamente. Il Napoli è la squadra che preferisco, la più armoniosa e come gioco è fra le tre migliori al mondo, Sarri poi è un genio.

Ranking FIFA: Brasile al primo posto, stabile l'Italia

Nelle prime 10 ricomprese anche Cile (1250), Colombia (1208), Belgio (1194) e Francia (1157). La Nazionale verdeoro ha scavalcato i Campioni del Mondo della Germania (secondi al 1549).

Villa Rosa, auto contro moto sulla Statale: traffico in tilt

L'impatto è stato molto violento e ad avere la peggio è stato il motociclista che è stato sbalzato a terra, perdendo i sensi. L'incidente è accaduto lungo la statale Adriatica nei pressi di Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo).

PS4 Firmware Update 5.0 to Reportedly Add 1080p 60fps Twitch Streaming Support

PlayStation 4 firmware update 5 .0 isn't out the wild yet but information on it has been come out ahead of time. Users will also be able to view system notifications and download/upload statuses from the Quick menu.

Massimiliano Allegri: "L'esonero al Milan l'ho visto come un fallimento"

Poi aggiunge: "Faremo una grande Champions anche quest'anno, magari alla terza finale riusciamo a vincere". Ecco le sue parole: "Credo che fare due finali di Champions in tre anni non sia una cosa da poco.

Maltempo: temporali e trombe d'aria in Veneto

Situazione simile a Rosolina , il cui litorale pure ha riportato danni gravi, già in fase di sistemazione. Nessun treno è fermo in linea, ma è stata richiesta l'attivazione del servizio sostitutivo con bus.

Usa, Rafa Marquez e il narcotraffico: congelati i beni

La lista comprende come detto altri 20 cittadini messicani: tra questi anche il cantante Julion Alvarez . E infine, per Rafa Marquez , un'onta che col calcio ha poco a che vedere.