• Notizia
  • Salute

Friuli bollente: temperature fino a 38 gradi

Friuli bollente: temperature fino a 38 gradi

Si 'salva' solo Genova a cui viene assegnato un 'bollino giallo' fino a sabato. A far 'scattare' l'indice di pericolosita' del fenomeno, e' la permanenza per il terzo giorno consecutivo di condizioni di scarsa ventilazione, forte umidita' (in crescita al pomeriggio e in serata), con temperature minime che restano sopra i 25 gradi; 'cio' puo' provocare l'assenza di recupero notturno, il prolungarsi di condizioni di disagio e di stress per l'organismo'. Anche al Centro la situazione sarà simile, con massime sempre compre tra i 36 e 41 gradi, e temperature meno alte lungo le coste.

Gli afflussi al pronto soccorso sono lievitati anche se la struttura ha reagito bene, non facendosi cogliere in contropiede com'era avvenuto in occasione a gennaio dell'epidemia influenzale. L'Italia subisce infatti la canicola come da previsioni con tutte le conseguenze negative per la salute.

9-17 agosto - Ancora temporali, localmente violenti sull'arco alpini con possibili sconfinamenti fino in Pianura Padana, specie orientale. Attese massime fino a 43/44°C sulla Puglia settentrionale.

Intanto, in Italia, si è raggiunto il picco massimo della domanda elettrica.

PICCOLO RIEPILOGO - Agosto è iniziato all'insegna del caldo estremo a causa dell'anticiclone nordafricano e del suo carico di aria rovente in arrivo dal Sahara occidentale. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it annuncia che, da domani, ma ancora più da Mercoledì, la lingua di fuoco portata da Lucifero entrerà nel vivo della sua azione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Marco Carta, cambio radicale di look

Intanto Carta sembra essere stato arruolato da Carlo Conti per essere una nuova stella del suo programma Tale e quale show che, in autunno, forse, dovrebbe andare contro C'è posta per te di Maria De Filippi il sabato sera.

Rigori felici per il Bayern Monaco: vinta la DFL-Supercup a Dortmund

Il neo tecnico dei gialloneri Bosz si affiderà al 4-3-3 con i talenti di Dembélé , Aubameyang e Pulisic in attacco. Poi il rocambolesco pari a due minuti dal 90′ e la serie dei rigori a dare la vittoria al Bayern Monaco .

Treno fermo 2 ore Lombardia e Piemonte

Lo rende noto il 118 di Alessandria, che sta intervenendo con due ambulanze, una delle quali medicalizzata. Il soccorso sanitario non segnala criticità fra i passeggeri , compresi i numerosi bambini.

Destiny 2 ecco le espansioni

Il CEO Eric Hirshberg ha affermato che la Beta è andata "ottimamente" e che c'è molta eccitazione attorno al gioco. Destiny è stato un gran successo a suo tempo e il colosso statunitense spera che Destiny 2 segua la stessa strada.

Lago d'Iseo, si tuffano per salvare una giovane. Muoiono due 23enni

Cosa sia accaduto esattamente è ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti per i rilievi. Giornata drammatica nelle acque del lago d'Iseo, a Marone , la sponda bresciana.

Colpo Juve in uscita, Lemina va al Southampton

Una cifra importantissima se si considera che 2 anni fa fu prelevato dal Marsiglia per soli 11 milioni. Per il giovanissimo attaccante, nato nel 2000, Marotta avrebbe già fissato il prezzo.

Precipita dal secondo piano dell'hotel Grave turista americana di 24 anni

La ragazza era arrivata dagli Stati Uniti e da pochi giorni alloggiava nell'hotel col fidanzato e i familiari di quest'ultimo. E' servito l'intervento dei vigili del fuoco per salvare una ragazza caduta nella corte interna di un hotel .

Accoltellato alla gola nel beneventano: attore in gravi condizioni

L'episodio è avvenuto, intorno alla mezzanotte di ieri, lungo la Statale Telesina all'altezza dello svincolo per Paupisi . Un uomo di circa 50 anni di Benevento è stato ricoverato in gravissime condizioni il 5 agosto all'ospedale Rummo.

Modella inglese rapita a Milano, arrestato rapitore polacco

La Squadra Mobile e la Procura antimafia di Milano procedono al momento per sequestro di persona a scopo di estorsione. IL SEQUESTRO CHOC La modella è stata rapita , ammanettata mani e piedi, svestita, drogata e fotograta nuda per terra.

Milan-Craiova, 2-0 il finale: decidono Bonaventura e Cutrone

Anche Niang si è mosso bene, alternando cose pregevoli ad alcuni errori marchiani, che rivelano ancora una immaturità di fondo. L'urna non è stata troppo benevola con i partenopei che se la vedranno contro il Nizza di Mario Balotelli .