• Notizia
  • Salute

Friuli bollente: temperature fino a 38 gradi

Friuli bollente: temperature fino a 38 gradi

Si 'salva' solo Genova a cui viene assegnato un 'bollino giallo' fino a sabato. A far 'scattare' l'indice di pericolosita' del fenomeno, e' la permanenza per il terzo giorno consecutivo di condizioni di scarsa ventilazione, forte umidita' (in crescita al pomeriggio e in serata), con temperature minime che restano sopra i 25 gradi; 'cio' puo' provocare l'assenza di recupero notturno, il prolungarsi di condizioni di disagio e di stress per l'organismo'. Anche al Centro la situazione sarà simile, con massime sempre compre tra i 36 e 41 gradi, e temperature meno alte lungo le coste.

Gli afflussi al pronto soccorso sono lievitati anche se la struttura ha reagito bene, non facendosi cogliere in contropiede com'era avvenuto in occasione a gennaio dell'epidemia influenzale. L'Italia subisce infatti la canicola come da previsioni con tutte le conseguenze negative per la salute.

9-17 agosto - Ancora temporali, localmente violenti sull'arco alpini con possibili sconfinamenti fino in Pianura Padana, specie orientale. Attese massime fino a 43/44°C sulla Puglia settentrionale.

Intanto, in Italia, si è raggiunto il picco massimo della domanda elettrica.

PICCOLO RIEPILOGO - Agosto è iniziato all'insegna del caldo estremo a causa dell'anticiclone nordafricano e del suo carico di aria rovente in arrivo dal Sahara occidentale. Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it annuncia che, da domani, ma ancora più da Mercoledì, la lingua di fuoco portata da Lucifero entrerà nel vivo della sua azione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Marco Carta, cambio radicale di look

Intanto Carta sembra essere stato arruolato da Carlo Conti per essere una nuova stella del suo programma Tale e quale show che, in autunno, forse, dovrebbe andare contro C'è posta per te di Maria De Filippi il sabato sera.

Fognini si ferma in semifinale, passa Kohlschreiber — ATP Kitzbuhel

Nel secondo parziale il break del tedesco arriva nel terzo gioco e nel nono, concludendo la partita sul 6-3 dopo un'ora e mezza di gioco.

Ternana, Pochesci pre Trapani: "Per noi un test importante"

Il mercato non chiuderà ancora: "Lunedì arriveranno due giocatori, forse tre". "Non abbiamo paura di nessuno". Modulo? Potrei utilizzare il 3-5-1-1, che si oppone al loro sistema di gioco.

Rovigo: cade dal gommone, uccisa dal colpo al collo di un'elica

Secondo la prima ricostruzione, la donna avrebbe perso l'equilibrio a causa di un'onda troppo forte provocata da un motoscafo . Per Isabella Benetti , 68 anni di Ferrara ma residente ad Occhiobello (Rovigo), non c'è stato purtroppo nulla da fare.

Torino, nigeriano accusato di stupro su una 17enne: arrestato

Il nigeriano l'avrebbe trascinata a forza in un boschetto e poi, vicino a un canneto, avrebbe abusato di lei con forza. Ad accusarlo è la vittima, una ragazza rom che ha denunciato l'accaduto ad alcuni agenti di polizia municipale.

Destiny 2 ecco le espansioni

Il CEO Eric Hirshberg ha affermato che la Beta è andata "ottimamente" e che c'è molta eccitazione attorno al gioco. Destiny è stato un gran successo a suo tempo e il colosso statunitense spera che Destiny 2 segua la stessa strada.

Notte di paura: salvate dall'incendio Fiorenzuola e Casteldimezzo

Furioso incendio devasta il Colle San Bartolo , un'area verde di inestimabile pregio in provincia di Pesaro Urbino. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta.

Calciomercato Torino, preso N'Koulou: Mihajlovic ha il suo difensore

Ad ufficializzare la notizia ci ha pensato la stessa società granata con un comunicato pubblicato sul poprio sito ufficiale. Intanto, dopo Lyanco, che lunedì sarà operato di tonsille a Torino , un altro giocatore ha lasciato il ritiro austriaco.

Primo Daspo urbano emesso dal Questore: riguarda un questuante di Legnano

Certo ci son tante cose da fare, ma anche questi piccoli segnali danno lo spessore di quanto si stia lavorando perché davvero i legnanesi si sentano sicuri in casa propria.

MotoGP Libere3 Brno: dominio Honda; Rossi buon 3°, Ducati ok

Cadute per Crutchlow e Marquez , prima dell'interruzione, e Pedrosa (curva 8), Zarco (curva 3), Redding (5) e Baz (8). L'altra Yamaha , quella di Maverick Vinales , tenterà invece di avere la meglio sul maiorchino della Honda .