• Notizia
  • Sportivo

Giorgia Bronzini d'argento agli Europei di Herning

Giorgia Bronzini d'argento agli Europei di Herning

I risultati degli azzurri! "La pluricampionenessa del mondo olandese conquista il titolo europeo in linea dominando lo sprint ristretto con le fuggitive, precedendo la nostra Giorgia Bronzini che si deve accontentare della medaglia d'argento mentre il terzo gradino del podio è appannaggio della russa Olga Zabelinskaya a 2". Tra le donne il drappello buono si forma a 25 km alla conclusione e a comporlo sono, tra le altre, l'ex cannibale Marianne Vos e le azzurre Giorgia Bronzini ed Elisa Longo Borghini. In terza posizione è giunta Zabelinskaya davanti alla Fournier.

Ancora una medaglia per l'Italia agli Europei di ciclismo in Danimarca. Prima della gara degli U23 i danesi si trovavano a tre ori, quattro argenti e un bronzo, ma la gara dei futuri campioncini porta un altro successo ai padroni di casa: è il passista Casper Pedersen a trionfare sullo stradone di Herning, sfruttando un attacco partito ai -20km. A un chilometro la Longo Borghini si stacca dopo aver tirato il gruppetto per evitare il rientro delle avversarie; c'è un forte vento contrario, Vos lancia la volata, Giorgia Bronzini le rimene attaccata ma per pochi centimetri chiude seconda.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tragedia a Diavolezza: tre morti in seguito ad un incidente aereo

Il battesimo dell'aria per i due 14enni e la 17enne, che doveva durare meno di mezz'ora, non era il primo della giornata. Lo ha detto la polizia cantonale grigionese in una conferenza stampa all'aerodromo di Samedan.

Un ex interista si offre alla Juventus

In queste due stagioni al Real Madrid Kovacic ha disputato 60 partite con tre gol all'attivo, uno nella Liga, e due in Champions League.

In marcia le 18 tartarughine Caretta Caretta

Presenti anch tanti bambini che hanno partecipato emozionati allo straordinario evento. Emozioni forti, ieri, presso il lido camping village Paestum, ad Eboli .

Nocera Umbra, droga al Palio: segnalate quattro persone

Hashish e cocaina Il primo a essere stato beccato in flagranza il minore: si stava fumando una "canna". Controllati in maniera più approfondita sono stati trovati in possesso anche di marijuana.

Il video di Despacito è il più visto nella storia di YouTube

La donna che si vede più spesso nel video è Zuleyka Rivera , una modella portoricana che nel 2006 ha vinto Miss Universo .

A Brno, volata verso la vittoria di Marc Marquez

Dobbiamo lavorare ancora un pò di più, il mio compagno di squadra è forte ma sarà una lotta dura per il podio . Poi Rossi analizza ciò che è accaduto: " La responsabilità non è tutta la mia , ce la dividiamo".

Tragedia a Capo d'Orlando, muore 14enne caduta dagli scogli

Gea, la ragazza di appena 14 anni caduta questo pomeriggio da uno scoglio a San Gregorio, non ce l'ha fatta. La circolazione sulla strada provinciale 147 è ripresa regolarmente dopo l'intervento dell'ambulanza.

Precipita col parapendio sul monte Cucco, muore il pediatra Paolo Simone

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Gaifana, i 118 dell'ospedale di Branca e i Carabinieri per le indagini del caso. L'uomo è infatti deceduto, dopo essere precipitato in un piccolo bosco.

Venezuela, stroncata sul nascere una rivolta militare contro il presidente Maduro

Maduro , nel suo primo discorso dopo il voto aveva definito la Ortega - nominata nel 2007 da Hugo Chavez - come uno dei "nemici da schiacciare".

EPL opener no guarantee for success , Football News & Top Stories — Football

Arsenal have all players from the FA Cup Final available except Francis Coquelin, giving Wenger too many options to choose from. In addition to preserving his personal record, Wenger will want to show the Arsenal faithful that the FA Cup was not a fluke.