• Notizia
  • Esteri

Giornalista scomparsa, trovato il corpo smembrato: sospetto delitto

Giornalista scomparsa, trovato il corpo smembrato: sospetto delitto

Di Kim Wall si erano perse le tracce nella notte del 10 di agosto: la giornalista stava realizzando un reportage a bordo del sottomarino Nautilus Uc3. E' probabile però che dopo il ritrovamento del cadavere smembrato di Kim Wall cambierà il capo di imputazione nei confronti di Madsen, anche perché nel frattempo gli investigatori hanno appurato che il sottomarino è stato fatto affondare deliberatamente. Il compagno di Kim, che non riusciva da giorni a mettersi in contatto con la donna, è stato il primo ad avvertire la polizia: la donna è sparita, così come il Nautilus, che non risponde ad alcun tentativo di contatto.

Il 10 agosto la giornalista si era imbarcata su un mini sottomarino privato del 46enne Madsen, inventore molto noto nel Paese, ingegnere aerospaziale e cofondatore di Copenhagen Suborbitals. Il corpo della donna era un busto senza arti e braccia, uno spettacolo terrificante e solamente il controllo del Dna ha potuto confermare che il corpo, trovato lunedì, fosse effettivamente quello di Kim Isabell Frerika Wall. Le ricerche scattano, si ottiene una connessione con Madsen che spiega di aver avuto 'problemi tecnici, ma nulla di grave'. Emerge che il sottomarino sia stato affondato.

Peter Madsen era già stato arrestato per omicidio colposo, poiché dopo la storia dell'isoletta ha cambiato versione raccontando che la reporter era "morta accidentalmente", ammettendo di aver poi gettato in mare il suo corpo. Al momento il sottomarino si trova ad una profondità di sette metri e le autorità intendono ora procedure al recupero del mezzo subacqueo, lungo 18 metri.

L'uomo aveva inizialmente detto di avere fatto sbarcare la giornalista vicino a Copenaghen, poi, che era morta a seguito di in un incidente e che l'aveva "sepolta" in mare. Ma se davvero è stato un incidente, perché non ha portato il corpo a riva? Secondo quando riportato dalla polizia locale "La testa, le braccia e le gambe sono stati deliberatamente staccati".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Insigne-Callejon: il Napoli vince ancora e vola ai gruppi di Champions

Il Napoli è una squadra compatta che è cresciuta tanto, meritava il passaggio alla fase a gironi della Champions . Scende in campo dal 1' Mertens che nella rifinitura di ieri aveva avuto problemi ad un piede.

Sarri: "Dimentichiamo l'andata, giochiamo come sappiamo. Non è una partita normale"

Con una convinzione: quello che gli azzurri troveranno di fronte a sé all'Allianz Riviera non sarà lo stesso Nizza dell'andata . Abbiamo vinto contro una buona squadra meritatamente dimoatrando nelle due partite di essere una squadra forte.

Mertens: "Il mister ci dice sempre che la Champions è roba nostra"

Penso che siamo migliorati molto, soprattutto in termini di mentalità, speriamo di poter vincere anche dei trofei. Abbiamo dimenticato la sconfitta della scorsa stagione contro il Real Madrid agli ottavi.

Nasce il primo campionato del mondo ufficiale di F1 virtuale

Questi accederanno alle semifinali , previste per il 10 e 11 ottobre nella Gfinity Arena ubicata presso la zona ovest di Londra . Una mossa, quella della Formula 1 , pensata per avvicinare sempre di più i fan al mondo della velocità.

Napoli in campo per la rifinitura, Sarri svolgerà lavoro specifico, i dettagli

Il tecnico azzurro Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nizza . Il Nizza giustamente ci crede, i francesi sono una squadra forte.

Attacco Barcellona, ricordo delle vittime alla Sagrada Familia

I Mossos, che hanno già sentito i quattro , hanno affermato di aver ricevuto "elementi utili all'inchiesta". L'uomo, 22 anni, è alto circa un metro e 80 e la polizia dice che potrebbe essere armato.

Andrea Melchiorre nuovo tronista di Uomini e Donne: "Si, perché no!"

Se così fosse, il romano siederebbe al fianco di Mattia Marciano , grande amico di Giulia Latini: come andrà a finire? A una recente intervista sulla possibilità del trono ha risposto: " Si, perché no! ".

PS4 Slim è ora ufficiale nella versione Limited Edition Gran Turismo Sport

Le caratteristiche tecniche renderanno il tutto ancora più accattivante, con un hard disk da 1 TB , in modo da contenere un'infinità di contenuti .

Kimi Raikkonen rinnova/ Ufficiale, il pilota della Ferrari prolunga fino al 2018

Il pilota finlandese continuerà a guidare una delle due monoposto di Maranello anche per il campionato 2018 di Formula 1. Il finlandese è l'ultimo pilota ad aver vinto il titolo piloti con la Scuderia di Maranello , nell'ormai lontano 2007.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.