• Notizia
  • Esteri

Giornalista scomparsa, trovato il corpo smembrato: sospetto delitto

Giornalista scomparsa, trovato il corpo smembrato: sospetto delitto

Di Kim Wall si erano perse le tracce nella notte del 10 di agosto: la giornalista stava realizzando un reportage a bordo del sottomarino Nautilus Uc3. E' probabile però che dopo il ritrovamento del cadavere smembrato di Kim Wall cambierà il capo di imputazione nei confronti di Madsen, anche perché nel frattempo gli investigatori hanno appurato che il sottomarino è stato fatto affondare deliberatamente. Il compagno di Kim, che non riusciva da giorni a mettersi in contatto con la donna, è stato il primo ad avvertire la polizia: la donna è sparita, così come il Nautilus, che non risponde ad alcun tentativo di contatto.

Il 10 agosto la giornalista si era imbarcata su un mini sottomarino privato del 46enne Madsen, inventore molto noto nel Paese, ingegnere aerospaziale e cofondatore di Copenhagen Suborbitals. Il corpo della donna era un busto senza arti e braccia, uno spettacolo terrificante e solamente il controllo del Dna ha potuto confermare che il corpo, trovato lunedì, fosse effettivamente quello di Kim Isabell Frerika Wall. Le ricerche scattano, si ottiene una connessione con Madsen che spiega di aver avuto 'problemi tecnici, ma nulla di grave'. Emerge che il sottomarino sia stato affondato.

Peter Madsen era già stato arrestato per omicidio colposo, poiché dopo la storia dell'isoletta ha cambiato versione raccontando che la reporter era "morta accidentalmente", ammettendo di aver poi gettato in mare il suo corpo. Al momento il sottomarino si trova ad una profondità di sette metri e le autorità intendono ora procedure al recupero del mezzo subacqueo, lungo 18 metri.

L'uomo aveva inizialmente detto di avere fatto sbarcare la giornalista vicino a Copenaghen, poi, che era morta a seguito di in un incidente e che l'aveva "sepolta" in mare. Ma se davvero è stato un incidente, perché non ha portato il corpo a riva? Secondo quando riportato dalla polizia locale "La testa, le braccia e le gambe sono stati deliberatamente staccati".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Strage di Barcellona, Abuyaqub fermato e ucciso dalla polizia

Nella casa distrutta sono stati ritrovati reperti biologici che potrebbero appartenere a tre persone. Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano.

Star Wars Battlefront 2: trailer ufficiale per Caccia Stellari All'assalto

Con un nuovo trailer rilasciato da poche ore, Electronic Arts ha rivelato la nuova modalità Caccia Stellari all'Assalto di Star Wars Battlefront II .

Bohemian Rhapsody Biopic: ecco tutti gli attori che interpreteranno i Queen

Scritto da Justin Haythe, Bohemian Rapsody uscirà nelle sale il 25 dicembre 2018 , con l'inizio delle riprese previsto per l'autunno.

Mertens: "Il mister ci dice sempre che la Champions è roba nostra"

Penso che siamo migliorati molto, soprattutto in termini di mentalità, speriamo di poter vincere anche dei trofei. Abbiamo dimenticato la sconfitta della scorsa stagione contro il Real Madrid agli ottavi.

Champions, Napoli liquida il Nizza Centrata la qualificazione ai gironi

Attenzione comunque alla squadra francese, che rispetto alla scorsa settimana ritrova Mario Balotelli e Wesley Sneijder . Sarri inserisce Mertens , Insigne e Callejon in attacco per dare velocità e gol sicuri alla sua squadra.

Attacco Barcellona, ricordo delle vittime alla Sagrada Familia

I Mossos, che hanno già sentito i quattro , hanno affermato di aver ricevuto "elementi utili all'inchiesta". L'uomo, 22 anni, è alto circa un metro e 80 e la polizia dice che potrebbe essere armato.

Andrea Melchiorre nuovo tronista di Uomini e Donne: "Si, perché no!"

Se così fosse, il romano siederebbe al fianco di Mattia Marciano , grande amico di Giulia Latini: come andrà a finire? A una recente intervista sulla possibilità del trono ha risposto: " Si, perché no! ".

Naruto to Boruto: Shinobi Striker permetterà di creare il proprio avatar ninja

Naruto x Boruto Ninja Voltage offrirà inoltre accesso a modelli di fortezze illimitati creati da giocatori di tutto il mondo. Naruto x Boruto: Ninja Voltage: Bandai Namco annuncia al Gamescom il nuovo mobile game per iOS e Android .

Attentato a Barcellona, ucciso terrorista in fuga

La polizia catalana sta inoltre verificando se Younes Aboyaaqoub sia stato accompagnato nel corso della fuga da una o più persone.

Roma, offerta ufficiale alla Sampdoria per Schick: i dettagli

Il ceco, dopo il mancato trasferimento alla Juventus per problemi fisici è ancora al centro del calciomercato 2017-2018. Siccome mi risulta che l'offerta della Roma ci sia stata, credo che per lui sarebbe la migliore delle soluzioni.