• Notizia
  • Intrattenimento

Google: via l'autore del manifesto anti-diversità

Google: via l'autore del manifesto anti-diversità

Il numero uno di Google ha dunque annunciato il licenziamento dell'ingegnere James Damore che si è occupato di redarre il manifesto che va contro il codice di condotta di Google. La notizia relativa al documento ha suscitato molta indignazione che si è presto diffusa su internet, portando molti dipendenti di Google a denunciare quanto scritto sui propri account Twitter. Google si è trovata nell'occhio del ciclone dopo che è circolato sui media un documento scritto da un dipendente secondo cui c'è "una causa biologica" per l'assenza di donne nei posti di comando dell'industria tech. Nella sua nota, Damore, oltre a dire che il colosso di Mountain View ha meno ingegneri femmine che maschi perché questi ultimi sono più adatti al tipo di lavoro, ha anche sottolineato che varie iniziative della società per promuovere la diversità di genere in realtà discriminano alcune persone e che à difficile discutere della questione con i dirigenti.

Nella mail dal nome "Google's ideological echo chambers", diventata virale in azienda, il senior software engineer parla della naturale predisposizione degli uomini che sarebbero in grado di diventare programmatori migliori. Posizioni che hanno fatto finire l'autore e la stessa società nell'occhio del ciclone, accusati di sessismo. Secondo l'autore, Google non dovrebbe sviluppare appositamente programmi per aumentare l'inclusione sociale, poichè i lavori dovrebbero essere offerti ai candidati a seconda delle loro diversità ideologiche e biologiche.

Jaana Dogan, sviluppatrice nell'azienda, ha twittato che alcuni impiegati sono - invece - d'accordo, almeno un po'. Tuttavia esiste un Codice di Condotta che va rispettato e, nonostante i contenuti del documento incriminato possano essere oggetto di approfondimenti e dibattiti, in questo caso si è oltrepassato il limite "etico", ritenendo il memorandum "contrario ai nostri valori di base ed al nostro Codice di Condotta".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Serie C e Serie D: gironi e calendari

E' la data in cui esordirà l'Igea Virtus, che parteciperà alla manifestazione tricolore a partire proprio dal secondo turno. Per quanto riguarda il girone I , vale a dire quello delle calabresi, prevalente è la presenza di formazioni siciliane.

Destiny 2 PC Beta Starts August 28th Confirms Bungie

The Destiny 2 PC beta will start on the 28th of August for those who pre-ordered, meanwhile the open beta starts on the 29th. The beta for consoles showed promise but also revealed some rather hard bugs that Bungie promises to iron out before launch.

Alessia Piatti muore annegata nelle acque di Ischia: disposta l'autopsia

La giovane vita di Alessia Piatti , 19 enne di Napoli si è spezzata tra il mare grosso e il vento perfido ed insidioso di Forio. E' morta così la diciottenne Alessia Piatti , napoletana abitante al Rione Alto .

Argentina: Sampaoli convoca Icardi e Dybala ma lascia a casa Higuain

La seleccion giocherà contro l'Uruguay di Edinson Cavani e contro il Venezuela. Fra gli altri " italiani " convocati ci sono il neo-milanista Biglia e Fazio .

Lazio, Caicedo e Marusic: "Felici di essere qui"

I suoi numeri possono essere buoni o cattivi in base a chi li interpreta, ma ha segnato più di trenta gol in Spagna. Ho tantissima voglia di fare bene! Caratteristiche . "Gioco come prima punta, sono un attaccante da area.

Blog di Grillo sotto attacco: garante della privacy apre un'inchiesta

Riscontro parecchi utenti che si dimostrano "tranquilli" di fronte alle pubblicazioni di R0gue_0 , sostenendo che non siano dati "sensibili" sbagliando di grosso.

Il Dortmund piomba su Spinazzola: offerta monstre

Fra questi ultimi c'è anche Alejandro Gomez , che è stato anche un obiettivo del Milan per il mercato. La pressione portata dal club bianconero negli ultimi giorni sembra aver dato i propri frutti.

Tamberi combattivo verso i Mondiali di Londra: "Sono qui per la medaglia"

Deve saltare con grande calma e concentrazione, senza farsi prendere dalla foga, cercando di essere al meglio il suo gesto. In lizza per la finale ci sono anche il russo Danil Lysenko , grande novità dell'anno (2.34, ma reggerà la pressione?).

Inter, Spalletti: "Kondogbia? Devo capire cos'è successo. Così non si fa"

L'Inter , infatti, potrebbe far recapitare al centrocampista francese una multa salata per aver saltato l'allenamento di oggi. I nerazzurri non vogliono scendere sotto i 30 milioni (valutazione complessiva), tra prestito oneroso e obbligo di riscatto.

Maduro sfida gli Usa: "Voglio incontrare Trump"

Il leader venezuelano auspica che " la Casa Bianca cambi atteggiamento " nei confronti del suo governo. "Non vedo per quale motivo dovrebbero negarsi".