• Notizia
  • Esteri

Gran Bretagna, bimba cristiana affidata a famiglia mussulmana: è polemica

Gran Bretagna, bimba cristiana affidata a famiglia mussulmana: è polemica

Quali per esempio non poter mangiare gli spaghetti alla carbonara perché contenenti maiale, alimento vietato dalla religione islamica.

Una bambina, cresciuta in una famiglia cristiana fino ai cinque anni di età, è stata data in adozione dai genitori naturali a due famiglie musulmane praticanti. In caso un bambino deve essere affidato ad un'altra famiglia rispetto a quella d'origine, la legge impone come criteri per la selezione "la religione, il background linguistico e culturale, la razza". Peraltro è la seconda famiglia musulmana cui è stata affidata: nella prima le donne vestono il niqab, il tunicone nero che le nasconde da capo a piedi, nella seconda si limitano al burqa quando escono. Secondo un amico della famiglia originaria, la famiglia musulmana ha strappato dal collo la collanina che la bambina indossava con un piccolo crocifisso come ciondolo ma non solo...

Il Times ha visto documenti riservati del municipio di Tower Hamlets, in cui un responsabile dei servizi sociali descrive le forti difficoltà della piccola ad ambientarsi nelle sue nuove case.

La bimba è stata allontanata dalla sua famiglia d'origine e affidata negli ultimi sei mesi a due famiglie musulmane residenti a Londra. Senza voler fare discorsi razzistici, è evidente che una bambina piccola non può passare da un modo di vita all'altro senza traumi.

Decisamente sconcertata la madre della piccola che, nel riferire i racconti della figlia, riporta alcune considerazioni fatte dai genitori affidatari: "Pasqua e Natale sono feste stupide" e "Le donne europee sono alcolizzate e idiote".

Nel caso della bambina, purtroppo, non è andata cosi: la piccola si è trovata a vivere in un ambiente totalemente diverso da quello dei suoi genitori naturali e ha dovuto abituarsi a tutte le regole della nuova cultura. I rapporti delle autorità locali riferiscono che la bambina singhiozzava chiedendo di non essere rimamandata dalla prima famiglia, dove "non parlano inglese". "Invece è intrappolata in un mondo che non conosce e la spaventa".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vaccini: anche un autista Atac si unisce alla disinformazione

Roma, autista Atac scrive messaggio no-vax sul bus e lo posta su Facebook Galleria fotografica " Vaccinati sto c .". Lo stesso autore del post con la foto del bus urla al complotto: "PERLE COMPLOTTARE STUPIDI ASSERVITI".

Jesolo, stupro nei confronti di una 17enne: fermato il presunto aggressore

La giovane avrebbe conosciuto il ragazzo all'interno del locale, poi si sarebbero appartati all'esterno per trovare intimità. Le telecamere di videosorveglianza avrebbero chiarito l'uscita assieme dei due mano nella mano.

Barbara D'Urso in love con Gerard Butler?

La nota conduttrice di Canale 5 all'inizio della stagione estiva è stata paparazzata insieme all'attore Gerard Butler mentre erano ad Ischia in occasione del Globe Fest .

L'Equipe celebra Mbappé e scrive: "Il Napoli non vende Reina"

Si segue anche Rui Patricio dello Sporting Lisbona che ha però una clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Per il momento De Laurentiis - e soprattutto Maurizio Sarri - hanno fatto muro.

Milan - Cagliari, le formazioni ufficiali

Quello in programma oggi a San Siro è il trentaseiesimo incrocio di campionato in terra lombarda tra Milan e Cagliari . L'unico gol di Fabio Pisacane in Serie A è stato realizzato contro il Milan lo scorso maggio.

Microsoft parla del futuro di Xbox One X

Tuttavia, Aaron Greenberg non sarebbe sorpreso se Xbox One S vendesse anche di più rispetto alla sua "sorella maggiore", soprattutto nei primi mesi di "vita".

Zeman presenta la prima gara di campionato con il Foggia

Parole anche per il mercato con quello in uscita molto bollente con Memushaj al Benevento e Zampano vicino al Chievo. E, infine, Zeman chiude cosi: "Abbiamo una rosa molto forte tecnicamente ma non possiamo partire favoriti.

Disordini tra tifosi e polizia: fumogeni e spari in aria

Immediato l'intervento degli agenti di Polizia che hanno lanciato in aria lacrimogeni per separare le due fazioni. I cavalcavia della circonvallazione e del tratto iniziale della strada statale 613 sono stati pattugliati.

Autostrade, weekend da bollino rosso: gli aggiornamenti sul traffico in Liguria

Sulla A22 si segnalano code, ma solo nel tratto trentino, mentre sulla A4 attenzione ai lavori tra Verona Est e Verona Sud. In direzione Brennero invece, traffico sostenuto alla mattina e regolare per il resto della giornata .

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.