• Notizia
  • Esteri

Grillo e Di Maio sfidano il Pd sulle ong

Grillo e Di Maio sfidano il Pd sulle ong

Marina di Ragusa - Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio, insieme a Giancarlo Cancelleri, a Marina di Ragusa per la prima tappa del tour denominato #aTuttaSiciliatour, un lunghissimo giro estivo che porterà il candidato governatore 5 Stelle, Cancelleri, in giro per l'intera Sicilia, accompagnati dal vicepresidente della Camera (Di Maio) e dal deputato Di Battista. "Tutti sanno cosa succede, ma nessuno vuole affrontare il problema, che però è enorme", ha proseguito Di Maio.

"Renzi ha la colpa di aver firmato nel 2014 l'accordo Triton".

Sulle Ong "serve una legge, non un futile codice di condotta". Un atto scellerato che paghiamo ancora oggi. "Ma il servizio dei taxi del mare va interrotto subito". E per il resto nulla sui rimpatri, nulla per regolamentare le Ong. Abbiamo presentato la proposta Bonafede che prevede la polizia giudiziaria nelle imbarcazioni: misura sacrosanta.

Nei giorni scorsi, la Camera ha dato il via libera alla missione di supporto alla Guardia Costiera Libica che dovrebbe fare da argine all'immigrazione clandestina. Non c'è nessuna strategia. Il 5 novembre, nel chiuso della cabina elettorale, i siciliani si troveranno davanti ad una scelta importantissima: "decidere se riprendere in mano il proprio destino e quello dei propri figli, o continuare a lasciare i fili delle proprie vite nelle mani di quei partiti che ci hanno condotto sull'orlo del baratro e oltre".

Non sono, inoltre, mancate le consuete domande sull'operato del Sindaco di Roma, Virginia Raggi. "Il lavoro sulla sicurezza di Rousseau è costante", si limitano a far filtrare i vertici M5S laddove, in vista delle primarie per la premiership, si fa più concreta un'ipotesi alla quale lo stesso Casaleggio, alla Stampa Estera, aveva accennato: quella di arruolare società esterne per la certificazione dei voti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Venezuela, stroncata sul nascere una rivolta militare contro il presidente Maduro

Maduro , nel suo primo discorso dopo il voto aveva definito la Ortega - nominata nel 2007 da Hugo Chavez - come uno dei "nemici da schiacciare".

Pupo in ospedale per un malore, annullato un concerto del tour

La sua carriera di cantautore è cominciata molto presto, negli anni Settanta, ma la fama è arrivata a cavallo degli anni 80. Ed è proprio dopo il concerto di ieri sera in Toscana, che il cantante non si è sentito bene.

Meteo, Italia divisa in due: temporali al Nord e caldo al Sud

Saranno probabili temporali localmente intensi, con forti piogge, forti raffiche di vento , grandinate. Gli annunciati e attesi temporali sono finalmente arrivati.

Lutto per Emma Marrone: la cantante è distrutta dal dolore

I funerali di Stefania Fiorentino si terranno a Torino il prossimo martedì, 8 agosto 2017. Per Emma tanti messaggi di affetto , per Stefania tutto il calore dei fan della cantante.

Bimbo di 20 mesi precipita dalla finestra

Un bambino di 20 mesi è caduto dalla finestra di un appartamento al primo piano, cadendo da 5 metri di altezza. Il pm Angela Masiello ha disposto il sequestro dell'appartamento in cui è avvenuto l'incidente.

Consip, l'Anac: "Cartello fra tre aziende per spartirsi 2,7 miliardi"

E ancora: "Appare ragionevole pensare che per la gara Fm4 siano state adottate intese restrittive della concorrenza ". Le tre aziende sospettate di aver fatto cartello sono Anti Cns , Manutencoop e Kuadra (che fa parte dell'Ati Cns).

Inseguimento ad alta tensione: arrestato pluripregiudicato

Il 43enne, non ancora contento, ha opposto resistenza, dimenandosi con forza , nel vano tentativo di guadagnarsi la fuga. Cavallotti, ha improvvisamente accelerato la marcia cercando di sottrarsi ad un eventuale controllo .

Scontro fra barche a motore sul lago: cinque feriti. Tre sono gravi

Scontro fra motoscafi nel lago di Mezzola , vicino al Lido di Novate ( Sondrio ) sabato sera. Cinque persone sono rimaste ferite, tre di loro in modo grave, nella collissione.

Moto3 Brno, gara: vittoria di Mir su Fenati

A soli 20 millesimi dallo spagnolo del team Leopard, Andrea Migno (Sky Racin Team VR46) e Romano Fenati (Marinelli Rivacold Snipers).

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.