• Notizia
  • Esteri

Guerini, coordinatore Pd: "Con Alfano partita aperta La legge elettorale? C'è già"

Guerini, coordinatore Pd:

La Sicilia è diventata il crocevia della politica italiana e il test delle regionali d'autunno è considerato una sorta di prova generale in vista delle politiche del prossimo anno. Chi non rinuncia a chiudere con Area Popolare però è anche il coordinatore siciliano di Fi Gianfranco Miccichè. Concetta Raia, parlamentare regionale e presidente della commissione Esame delle attività Europee all'Ars, mentre i due vice coordinatori eletti sono Antonio Ferrante, Responsabile regionale Pd cultura e turismo e Renzo Bufalino, Vicesindaco di Monted'Oro. Per il PD si tratta di una gatta da pelare in meno dopo il "niet" di Grasso, dopo il fallimento di Rosario Crocetta e dopo che non hanno indetto primarie. Casini dice apertamente che "il nostro campo è il centrosinistra". Si vorrebbe quindi ricalcare il modello Palermo, che ha portato alla riconferma di Leoluca Orlando come sindaco del capoluogo siciliano.

Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.

Il fatto è che non tutti gli alfaniani in Sicilia pare abbiano preso bene le grandi manovre per andare con il centrosinistra; si dialoga, certo, ma non c'è ancora un accordo politico.

Guerini, come va la trattativa con Alfano per le elezioni siciliane?

Intanto domani ad Arcore ci sarà il faccia a faccia tra Silvio Berlusconi e Giancarlo Micciché, commissario straordinario di Forza Italia nella regione siciliana, dopo che quest'ultimo ha rotto il patto con Fratelli d'Italia su Nello Musumeci.

Dunque le prossime elezioni siciliane saranno anche il momento in cui Alfano dovrà scegliere definitivamente da che parte stare; ma soprattutto si vedrà chi, tra Renzi e Berlusconi, è disposto a turarsi il naso e offrire al ministro degli Esteri l'eterna poltrona, per poter contare su quel pugno di voti centristi in Sicilia.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Real Madrid - Isco firma il rinnovo, c'è CLAUSOLA pazzesca!

Ma sarebbe stato concordato tra le parti, club e giocatore, di dare pubblicità all'accordo solo ad agosto. Isco-Real, clausola anti-Neymar - " Isco ha già firmato un nuovo contratto con il Real Madrid ".

Mondiali di atletica: Tortu conquista la semifinale nei 200

E' un buon risultato arrivare in semifinale , grande soddisfazione per questo". Terzo posto per il britannico Nethaneel Mitchell-Blake (20.19).

Clamoroso Gabigol: il brasiliano lascia l'Inter?

A riguardo, si è espresso Wagner Ribeiro , agente di Gabigol , ai microfoni del quotidiano portoghese Record . Bisogna fare tutto nel breve tempo, ci sono anche altri club interessati.

Nave anti-migranti in avaria, il soccorso in mare arriva da un'ong

La nave Sea Eye è un ex peschereccio di 26 metri proveniente dall'isola baltica di Rügen, in Germania. Secondo Defend Europe "il problema sta per essere risolto".

Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d'aria, tre feriti gravi

Intanto una persona viene data per dispersa ad Albarella a causa della tromba d'aria sulla costa della provincia di Rovigo . Le ambulanze hanno fatto la spola per accompagnare decine di persone, soprattutto turisti, al pronto soccorso.

Il Dortmund piomba su Spinazzola: offerta monstre

Fra questi ultimi c'è anche Alejandro Gomez , che è stato anche un obiettivo del Milan per il mercato. La pressione portata dal club bianconero negli ultimi giorni sembra aver dato i propri frutti.

Bagno con mare mosso, ragazzo annega a Sorrento

Una motovedetta e due mezzi privati presenti in zona hanno rapidamente raggiunto lo specchio acqueo tra la Pignatella e la Solara. La donna è stata rianimata, mentre per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Lesione muscolare per Lucas Biglia

I tempi di recupero verranno valutati in base all'evoluzione del quadro clinico e si stimano in 4 settimane circa ". Tre giorni fa, Lucas Biglia lasciò in anticipo l'allenamento a causa di un problema muscolare .

Inter, Spalletti: "Kondogbia? Devo capire cos'è successo. Così non si fa"

L'Inter , infatti, potrebbe far recapitare al centrocampista francese una multa salata per aver saltato l'allenamento di oggi. I nerazzurri non vogliono scendere sotto i 30 milioni (valutazione complessiva), tra prestito oneroso e obbligo di riscatto.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.