• Notizia
  • Esteri

Incendi, a Schiavi distrutti 180 ettari

Incendi, a Schiavi distrutti 180 ettari

Lungo la Trignina sono divampati numerosi incendi che hanno impegnato vigili del fuoco e protezione civile, come riferisce il sito Ecoaltomolise [LEGGI], per lo spegnimento. Al lavoro in maniera instancabile diverse squadre di volontari della Protezione civile, i carabinieri di Schiavi di Abruzzo e i vigili del fuoco giunti da Vasto e Agnone.

Salva la pineta, ma distrutte le conifere nella zona dei templi italici. Le fiamme sono alte fino a 4 metri e si trovano in una zona impervia, per questo sta risultando particolarmente difficile spegnere il rogo. E' stato accertato che l'incendio è doloso, visto che il 14 agosto sono partiti tre fuochi distinti sulla fondovalle con accensioni dirette; secondo gli inquirenti si tratterebbe di persone che dalla strada sono entrate per pochi metri nel bosco per appiccare il fuoco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Insetti in vendita in Svizzera dalla settimana prossima alla COOP dimensione font +

La Svizzera è il primo Paese in Europa ad autorizzare il consumo di insetti come cibo. Saranno le larve ad entrare per prime nella nota catena di supermercati.

Tasse e macerie, l'ira di Pirozzi contro il Mise: "Presi in giro"

Il presidente del Consiglio sarà nel "villaggio Sae" della frazione di Piedilama, dove sono state consegnate 16 casette. Che però sono esplose anche ieri, nella giornata della visita del premier Paolo Gentiloni ad Arquata del Tronto.

Bologna, Palacio verso l'Atalanta: si punta su Pavoletti

E' fatta per l'arrivo del 35enne attaccante, attualmente svincolato, in rossoblù: già domani, Palacio si allenerà a Casteldebole. Un anno di contratto per lui che ha detto sì al Bologna , club che ha battuto la concorrenza di Chievo e Atalanta .

Crackdown 3: uscita posticipata alla primavera del 2018

Trattandosi di un titolo particolarmente atteso, come la prenderanno i giocatori di Xbox One? Il titolo di Sumo Digital non vedrà più la luce nel 2017, ma la sua uscita è stata posticipata alla primavera del 2018 (tra il Q1 e il Q2).

Scossa di terremoto a Bondeno nella notte

Coordinate geografiche (latitudine, longitudine) della scossa di terremoto 43, 13.14; profondità delle scosse di terremoto 10 km. Epicentro localizzato a 4 km a Sud di Fiastra , in provincia di Macerata .

Il Papa chiede perdono per i preti pedofili

Ci racconta anche della forza della preghiera che non ha mai abbandonato, e che lo ha confortato nelle ore più cupe. Prego per Daniel e per tutti quelli che nella loro innocenza sono stati feriti.

Ferragosto di sangue: tragico schianto sulla A25, muore bimba di otto anni di Anzio

I primi due sono feriti in maniera non grave, mentre la donna è in prognosi riservata e le sue condizioni destano preoccupazione. Entrambi i nuclei familiari hanno registrato lutti gravissimi.

Napoli, Jorginho: "Sto bene e sono in fiducia. Nazionale? Parla il campo"

Il raddoppio del Napoli è solo rinviato: al 69′ Ghoulam sfonda sulla corsia sinistra e serve Mertens proprio al limite dell'area. A sorpresa Favre schiera la sua squadra con il modulo 5-3-2, al posto del solito 4-2-3-1 usato dal tecnico svizzero del Nizza .

L'Austria invia i militari al Brennero, ira dell'Italia: "Iniziativa non giustificata"

Attualmente - ha detto ancora Tomac - i profughi bloccati nella regione austriaca del Tirolo vanno dai 700 ai mille al mese. Decisione che è stata considerata dal Viminale "sorprendente e non giustificata".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.