• Notizia
  • Esteri

Incendi, a Schiavi distrutti 180 ettari

Incendi, a Schiavi distrutti 180 ettari

Lungo la Trignina sono divampati numerosi incendi che hanno impegnato vigili del fuoco e protezione civile, come riferisce il sito Ecoaltomolise [LEGGI], per lo spegnimento. Al lavoro in maniera instancabile diverse squadre di volontari della Protezione civile, i carabinieri di Schiavi di Abruzzo e i vigili del fuoco giunti da Vasto e Agnone.

Salva la pineta, ma distrutte le conifere nella zona dei templi italici. Le fiamme sono alte fino a 4 metri e si trovano in una zona impervia, per questo sta risultando particolarmente difficile spegnere il rogo. E' stato accertato che l'incendio è doloso, visto che il 14 agosto sono partiti tre fuochi distinti sulla fondovalle con accensioni dirette; secondo gli inquirenti si tratterebbe di persone che dalla strada sono entrate per pochi metri nel bosco per appiccare il fuoco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Precipita elicottero dei Vigili del fuoco, tre feriti in Abruzzo

Il numero maggiore di roghi si è verificato nel Lazio dove i Vigili del fuoco hanno effettuato 175 interventi di cui oltre 100 nella sola provincia di Roma.

Ue-19: a luglio inflazione ferma a 1,3%

L'Italia si attesta ad un +1,2%, mentre la Germania ad una +1,5%, entrambi sostanzialmente in linea con l'eurozona. Quelli che registrano l' inflazione più alta sono Lituania (4,1%), Estonia (3,9%), Lettonia e Gran Bretagna (2,6%).

Dal Cile - Milan, super offerta per Vidal

Direttamente dal Cile rimbalza una clamorosa indiscrezione secondo la quale il Milan avrebbe messo nel mirino Arturo Vidal . Il resto andrà tutto sul centrocampista, che la Milano rossonera spera sia Arturo Vidal .

Insetti in vendita in Svizzera dalla settimana prossima alla COOP dimensione font +

La Svizzera è il primo Paese in Europa ad autorizzare il consumo di insetti come cibo. Saranno le larve ad entrare per prime nella nota catena di supermercati.

Poliziotto uccide la moglie e si suicida Dramma nel veneziano

L'ipotesi più accreditata è dunque quella dell'omicidio-suicidio ma al momento non sono noti i dettagli della vicenda. Un uomo e una donna sono stati trovati privi di vita questa mattina a Dogaletto di Mira , nel Veneziano.

La Torre del Mangia in fiamme, paura in piazza del Campo

Un incendio si è sprigionato sulla sommità della Torre del Mangia, la torre civica del Palazzo comunale della città. Non ci sono parole per esprimere l'apprezzamento e la riconoscenza a tutti loro .

Modella rapita a Milano, arrestato a Birmingham il fratello del carceriere

Il 30enne che si trova in carcere di Opera , aveva rilasciato la modella accompagnandola al consolato del Regno Unito di Milano . Nuovi sviluppi sul caso della modella inglese sequestrata a Milano e tenuta prigioniera per una settimana nel Torinese .

Il Papa chiede perdono per i preti pedofili

Ci racconta anche della forza della preghiera che non ha mai abbandonato, e che lo ha confortato nelle ore più cupe. Prego per Daniel e per tutti quelli che nella loro innocenza sono stati feriti.