• Notizia
  • Salute

Incendio Rocca San Zenone, tavolo in prefettura: "Situazione sotto controllo"

Incendio Rocca San Zenone, tavolo in prefettura:

Le famiglie che non hanno trovato sistemazione da parenti o amici sono state portate in albergo.

Nuovamente previsto per la giornata di oggi l'intervento di un canadair, a cui dovrebbe dar manforte un elicottero, sperando che in giornata possa arrivare anche la pioggia. I volontari della Regione stanno coadiuvando le operazioni di assistenza alla popolazione sfollata, anche per consentire rientri momentanei nelle abitazioni.

Nel dettaglio 80 persone provengono dalla zona di Rocca San Zenone, 49 dalla Fontana della Mandorla, 64 da Colli Rocca. Intervenire è difficilissimo, sulla Conca si stanno abbattendo forti raffiche di vento e un nuovo incendio è divampato nella tarda mattinata di giovedì a Campomaggiore in via Macinarotta.

Per questo, Liberati e Carbonari, "nell'ottica di offrire un servizio fondamentale per la vasta area collinare e montana interessata dal blocco stradale", chiedono a Trenitalia, (unitamente ai consiglieri comunali pentastellati di Terni), di "valutare la riapertura straordinaria della stazione di Giuncano (Terni), ripristinando la relativa fermata per la durata dell'emergenza, consentendo così ai residenti di poter provvedere alle quotidiane esigenze di vita, potendo costoro raggiungere facilmente Terni, tornando poi a casa in tutta sicurezza".

La provincia di Terni è stata flagellata dalle fiamme anche a Rocca San Zenone dove 59 residenti sono stati evacuati a causa dell'incendio in corso da lunedì 7 nella zona boschiva della Valserra. Sul campo son sempre presenti le forze dei vigili del fuoco che da terra che continuano, per il quarto giorno di fila, la loro estenuante battaglia contro le fiamme.

Alle ore 9 è arrivato in zona un canadair. Da quello che trapela da fonti investigative sono stati dati alle fiamme dei rifiuti abbandonati.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Inter: definite le cessioni di Medel e Murillo, i dettagli

Le parti sono a buon punto, è quasi fatta per la riuscita dell'operazione. Gary Medel è pronto a salutare l'Inter definitivamente. Attese per domani le firme sui contratti.

Joel e Ethan Coen preparano per Netflix The Ballad of Buster Scruggs

I sei distinti capitoli racconteranno ognuno a modo loro il West americano, con Tim Blake Nelson nel ruolo di Buster . Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Television lavoreranno come produttori esecutivi, insieme a Robert Graf .

Massimiliano Allegri: "L'esonero al Milan l'ho visto come un fallimento"

Poi aggiunge: "Faremo una grande Champions anche quest'anno, magari alla terza finale riusciamo a vincere". Ecco le sue parole: "Credo che fare due finali di Champions in tre anni non sia una cosa da poco.

Londra, autobus a due piani si schianta contro un negozio

Tre dei feriti, tra cui l'autista del bus, sono invece stati trasportati in uno degli ospedali cittadini per accertamenti. Per ora, sia i pompieri, sia le Forze dell'Ordine, escludono la pista terroristica.

Juventus-Lazio: dove vedere in diretta tv e in streaming la Supercoppa

Potrebbe essere lui il giocatore che il tecnico laziale potrebbe schierare al fianco di Immobile . Sarà Davide Massa l'arbitro della finale di Supercoppa Italia tra Juventus e Lazio .

Facebook apre agli show televisivi con la piattaforma Watch

Come si raggiunge? Organizzando gli show in base a ciò che guardano gli amici e il gruppo d'appartenenza. Nas Daily pubblica un contenuto al giorno in cui crea dei video insieme ai suoi fan da tutto il mondo.

Truffa, sequestrati 324 milioni a imprenditore Oliveri

La confisca dei beni , confermata dai giudici d'appello, era stata disposta in primo grado dal Tribunale di Reggio Calabria nel gennaio del 2016.

Whatsapp con Payments a breve i pagamenti virtuali direttamente sull'app

Questo aggiornamento di WhatsApp non è una feature rivoluzionaria ma, come le Storie, renderà più completo il servizio di WhatsApp .

Incidente in autostrada A14: code tra Grottammare, San Benedetto e Val Vibrata

Un camion si è infatti ribaltato dopo aver urtato lo spartitraffico centrale e aver disperso l'intero carico sulla carreggiata. Per gli utenti fermi in coda è stata attivata la distribuzione di acqua da parte del personale di Autostrade per l'Italia .

Karamoh, l'entourage conferma: "Offerta onesta dell'Inter, è il progetto ideale. E ora…"

Il 19enne, esterno d'attacco, che andrà in scadenza nel 2018 e non intende rinnovare proprio perché affascinato dal progetto nerazzurro.