• Notizia
  • Esteri

Ischia, scossa di magnitudo 3.6: centinaia di persone in strada

Ischia, scossa di magnitudo 3.6: centinaia di persone in strada

Minuti drammatici a Ischia dove è stata avvertita una scossa di terremoto. Molti turisti e abitanti, spaventati, si sono riversati fuori da case, ristoranti e alberghi, poi la situazione e' ritornata lentamente alla normalita', hanno riferito fonti locali. La scossa è stata avvertita anche in alcuni quartieri di Napoli, a Procida, a Pozzuoli e sul litorale napoletano. Fuori servizio anche la linea telefonica. In base ai dati raccolti da tutti questi enti, una serie di sismi sono stati localizzati a 14 km da Teruel e il movimento più intenso ha avuto una magnitudo pari a 3.7 e si è verificato ad una profondità di circa 10 chilometri.

La scossa dovrebbe essere di magnitudo 3.6. I comuni più vicini all'epicentro sono Forio, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Barano d'Ischia e Casamicciola Terme. Al momento non si registrano persone ferite. "Ho avuto tanta paura".

EVACUATO L'OSPEDALE L'ospedale Rizzoli di Lacco Ameno è stato evacuato per la presenza di numerose crepe nel palazzo. Ne dà notizia il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, che ha chiesto l'intervento della Protezione Civile. "Mi stavo preparando per scendere - dice - quando si è avvertita la scossa, breve ma intensa".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Permasteelisa rilevata dai cinesi di Granland

Permasteelisa sara' gestita come entita' separata e la sua indipendenza sara' garantita dal nuovo socio. La società manterrà la sua sede centrale storica in Italia, a Vittorio Veneto .

Vuelta, Nibali alza subito la voce sui Pirenei

Ai -2 la Quick-Step ha invece trovato tutt'altra efficacia nel suo aumentare l'andatura con un paio di uomini forti là davanti. Il siciliano con Contador è uno dei sei ciclisti nella storia ad aver vinto tutti e tre i grandi giri.

[gamescom 2017] Battlefield 1 da spettacolo dal palco di EA

Durante la conferenza EA Play della Gamescom 2017 , DICE ha annunciato l'arrivo di una nuova modalità PvP in Battlefield 1 . Qui di seguito il trailer di questa versione, come riportato da DualShockers .

Terremoto: Errani lascia l'incarico di commissario per la ricostruzione

Questo non vuol dire che tutto stia marciando alla velocità necessaria . Si dice che faccio questa scelta per delle poltrone.

Napoli, la Sampdoria si fionda su Zapata

In Italia le squadre ancora interessate sarebbero il Chievo , comunque molto defilato, e la Sampdoria . Con Zapata che al momento supera Inglese nella corsa al ruolo di prima punta per Giampaolo .

Salvini: "Se Papa vuole ius soli lo applichi in Vaticano"

Ma il passaggio che più di tutti ha scatenato le ire della Lega riguarda le nuove politiche di accoglienza e cittadinanza . Una presa di posizione ancora più netta in favore dello Ius Soli , ma anche del cosiddetto Ius Culturae .

Infortunio Bruno Peres, stop di 15 giorni

Non scenderà in campo sabato sera per Roma-Inter il laterale brasiliano Bruno Peres . Per il giocatore la prognosi è, al momento, stimata in circa 15 giorni di stop.

Meteo, ritorna il grande caldo: arriva Polifemo. Ecco da quando

Tempi duri per i meteoropatici, mai come quest'anno costretti al su e giù repentino del termomentro. Dopo una breve e parziale tregua, già si intravede all'orizzonte la settima ondata di caldo.

Amedeo Minghi, sciolta la prognosi per intossicazione alimentare

Stamane la prognosi riservata è stata sciolta e presto il noto cantante potrà lasciare l'ospedale. Niente da fare invece per il galà a Cortina d'Ampezzo previsto il 23 agosto prossimo.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.