• Notizia
  • Sportivo

La Roma cade a Siviglia: 2-1 firmato Escudero, Nolito e Dzeko

La Roma cade a Siviglia: 2-1 firmato Escudero, Nolito e Dzeko

E infatti a spingere con più veemenza fin dall'inizio sono gli spagnoli che più volte impensieriscono Alisson senza riuscire però a passare in vantaggio. "Oggi ha vinto la squadra che l'ha buttata dentro di più, cercheremo di sbagliare meno la prossima". Trofeo "Puerta". Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia.

L'amichevole tra Siviglia e Roma non sarà trasmessa in chiaro, ma soltanto da Sky: sarà visibile sui canali Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 2.

Ore 22.00 I capitani delle due squadre portano dei fiori in memoria di Puerta.

Diversi i cambi da ambo le parti e i ritmi, alti fino all'ora di gioco, si abbassano un po' ma, proprio quando la partita sembra in stallo, il Siviglia la sblocca al 74': filtrante di Nolito in area per Escudero, il quale è velocissimo a superare Manolas (che prolunga col tacco la palla) e De Rossi e dalla sinistra scarica in rete da posizione ravvicinata, ad Alisson battuto (1-0). Un minuto dopo, c'è tempo solo per il gol della bandiera di Edin Dzeko. Centrocampista esterno classe '84 cresciuto nelle giovanili del Siviglia che il 25 agosto 2007 perse conoscenza in campo durante la partita Siviglia-Getafe a causa di un arresto cardiaco.

Prova a salire in cattedra anche Dzeko che un attimo prima di cercare la porta viene anticipato da Lenglet che per poco non rischia un clamoroso autogol mettendo in seria difficoltà il portiere Sorio (che nel frattempo ha preso il posto di Sergio Rico) che riesce comunque a cavarsela. Letale il Siviglia, soprattutto grazie alle giocate di Nolito (un gol e un assist per lui). I giallorossi iniziano male e subiscono molto nella prima frazione del primo tempo per poi crescere di livello e sfiorare il gol in più di una occasione, c'è spazio anche per un palo colpito dal nuovo acquisto Defrel. Il centrocampo è invece quello ben rodato composto dal capitano Daniele De Rossi, da Kevin Strootman e dal belga Radja Nainggolan riportato da Di Francesco nel ruolo di mezzala dopo l'anno e mezzo da trequartista dell'era Spalletti. Nel recupero Dzeko accorcia le distanze e dimezza lo svantaggio ma ormai è troppo tardi per tentare una clamorosa rimonta, il triplice fischio dell'arbitro sancisce il successo degli andalusi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Uova contaminate dall'insetticida Fipronil: riunione UE

Secondo la Commissione europea sono 15 i Paesi comunitari coinvolti insieme a Svizzera e Hong Kong . Venti tonnellate di uova contaminate sono state distribuite in Danimarca .

Call of Duty WWII: tutti i dettagli di multiplayer e Nazi Zombie

Dalle pagine dei colleghi di Game Informer , in questi giorni, è emersa una caterva di novità su Call of Duty WW2 . Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 3 Novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Maltempo, dopo le piogge si contano i danni

Tutti sono giunti nei vari ospedali per ferite da trauma provocate da oggetti volanti che li hanno investiti. Forti temporali, accompagnati da folate di vento , si sono verificati nel pomeriggio in tutto il Veneto .

Juventus, parla Khedira: "Peccato per chi è partito, ma lottiamo per tutto"

Il centrocampista tedesco ha voluto spronare tifosi e compagni, a due giorni dalla prima sfida ufficale della stagione. Cardiff , ormai, è solo un ricordo lontano e Sami Khedira lo ha capito molto bene.

Google: via l'autore del manifesto anti-diversità

Jaana Dogan, sviluppatrice nell'azienda, ha twittato che alcuni impiegati sono - invece - d'accordo, almeno un po'. Posizioni che hanno fatto finire l'autore e la stessa società nell'occhio del ciclone, accusati di sessismo .

Serie C e Serie D: gironi e calendari

E' la data in cui esordirà l'Igea Virtus, che parteciperà alla manifestazione tricolore a partire proprio dal secondo turno. Per quanto riguarda il girone I , vale a dire quello delle calabresi, prevalente è la presenza di formazioni siciliane.

Zalando annuncia mille posti di lavoro in Italia nel nuovo centro

Tantomeno se i posti di lavoro che si vengono a creare si aggirano intorno al migliaio. I lavori di costruzione del nuovo magazzino inizieranno nell'arco dei prossimi 8 mesi.

Real Madrid - Isco firma il rinnovo, c'è CLAUSOLA pazzesca!

Ma sarebbe stato concordato tra le parti, club e giocatore, di dare pubblicità all'accordo solo ad agosto. Isco-Real, clausola anti-Neymar - " Isco ha già firmato un nuovo contratto con il Real Madrid ".

Lazio, Caicedo e Marusic: "Felici di essere qui"

I suoi numeri possono essere buoni o cattivi in base a chi li interpreta, ma ha segnato più di trenta gol in Spagna. Ho tantissima voglia di fare bene! Caratteristiche . "Gioco come prima punta, sono un attaccante da area.

Nave anti-migranti in avaria, il soccorso in mare arriva da un'ong

La nave Sea Eye è un ex peschereccio di 26 metri proveniente dall'isola baltica di Rügen, in Germania. Secondo Defend Europe "il problema sta per essere risolto".