• Notizia
  • Sportivo

La Roma cade a Siviglia: 2-1 firmato Escudero, Nolito e Dzeko

La Roma cade a Siviglia: 2-1 firmato Escudero, Nolito e Dzeko

E infatti a spingere con più veemenza fin dall'inizio sono gli spagnoli che più volte impensieriscono Alisson senza riuscire però a passare in vantaggio. "Oggi ha vinto la squadra che l'ha buttata dentro di più, cercheremo di sbagliare meno la prossima". Trofeo "Puerta". Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia.

L'amichevole tra Siviglia e Roma non sarà trasmessa in chiaro, ma soltanto da Sky: sarà visibile sui canali Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 2.

Ore 22.00 I capitani delle due squadre portano dei fiori in memoria di Puerta.

Diversi i cambi da ambo le parti e i ritmi, alti fino all'ora di gioco, si abbassano un po' ma, proprio quando la partita sembra in stallo, il Siviglia la sblocca al 74': filtrante di Nolito in area per Escudero, il quale è velocissimo a superare Manolas (che prolunga col tacco la palla) e De Rossi e dalla sinistra scarica in rete da posizione ravvicinata, ad Alisson battuto (1-0). Un minuto dopo, c'è tempo solo per il gol della bandiera di Edin Dzeko. Centrocampista esterno classe '84 cresciuto nelle giovanili del Siviglia che il 25 agosto 2007 perse conoscenza in campo durante la partita Siviglia-Getafe a causa di un arresto cardiaco.

Prova a salire in cattedra anche Dzeko che un attimo prima di cercare la porta viene anticipato da Lenglet che per poco non rischia un clamoroso autogol mettendo in seria difficoltà il portiere Sorio (che nel frattempo ha preso il posto di Sergio Rico) che riesce comunque a cavarsela. Letale il Siviglia, soprattutto grazie alle giocate di Nolito (un gol e un assist per lui). I giallorossi iniziano male e subiscono molto nella prima frazione del primo tempo per poi crescere di livello e sfiorare il gol in più di una occasione, c'è spazio anche per un palo colpito dal nuovo acquisto Defrel. Il centrocampo è invece quello ben rodato composto dal capitano Daniele De Rossi, da Kevin Strootman e dal belga Radja Nainggolan riportato da Di Francesco nel ruolo di mezzala dopo l'anno e mezzo da trequartista dell'era Spalletti. Nel recupero Dzeko accorcia le distanze e dimezza lo svantaggio ma ormai è troppo tardi per tentare una clamorosa rimonta, il triplice fischio dell'arbitro sancisce il successo degli andalusi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mps: rosso a 3,2 miliardi, ma i clienti sono in crescita Economia

Secondo le ultime notizie su Monte dei Paschi , la riammissione del titolo in Borsa dovrebbe avvenire alla fine di settembre. Includendo l'operazione di aumento di capitale, il Cte1 è al 15,4% (1,5% escludendo gli impatti dell'aumento di capitale).

Spalletti col Betis si aspetta risposte - CdS

Sugli esterni confermati Antonio Candreva ed Ivan Perisic , che sembra essere stato tolto definitivamente dal mercato. Le novità sono previste a centrocampo.

È morta la donna aggredita in ospedale

Gli altri movimenti sono stati ricostruiti invece proprio tramite il video e grazie alle testimonianze raccolte. L'unica camera con telecamera di videosorveglianza non funzionante.

Call of Duty WWII: tutti i dettagli di multiplayer e Nazi Zombie

Dalle pagine dei colleghi di Game Informer , in questi giorni, è emersa una caterva di novità su Call of Duty WW2 . Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 3 Novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Maltempo, dopo le piogge si contano i danni

Tutti sono giunti nei vari ospedali per ferite da trauma provocate da oggetti volanti che li hanno investiti. Forti temporali, accompagnati da folate di vento , si sono verificati nel pomeriggio in tutto il Veneto .

Guerini, coordinatore Pd: "Con Alfano partita aperta La legge elettorale? C'è già"

Chi non rinuncia a chiudere con Area Popolare però è anche il coordinatore siciliano di Fi Gianfranco Miccichè . Casini dice apertamente che "il nostro campo è il centrosinistra".

Mondiali di atletica: Tortu conquista la semifinale nei 200

E' un buon risultato arrivare in semifinale , grande soddisfazione per questo". Terzo posto per il britannico Nethaneel Mitchell-Blake (20.19).

Alessia Piatti muore annegata nelle acque di Ischia: disposta l'autopsia

La giovane vita di Alessia Piatti , 19 enne di Napoli si è spezzata tra il mare grosso e il vento perfido ed insidioso di Forio. E' morta così la diciottenne Alessia Piatti , napoletana abitante al Rione Alto .

Argentina: Sampaoli convoca Icardi e Dybala ma lascia a casa Higuain

La seleccion giocherà contro l'Uruguay di Edinson Cavani e contro il Venezuela. Fra gli altri " italiani " convocati ci sono il neo-milanista Biglia e Fazio .

Clamoroso Gabigol: il brasiliano lascia l'Inter?

A riguardo, si è espresso Wagner Ribeiro , agente di Gabigol , ai microfoni del quotidiano portoghese Record . Bisogna fare tutto nel breve tempo, ci sono anche altri club interessati.