• Notizia
  • Sportivo

La Roma cade a Siviglia: 2-1 firmato Escudero, Nolito e Dzeko

La Roma cade a Siviglia: 2-1 firmato Escudero, Nolito e Dzeko

E infatti a spingere con più veemenza fin dall'inizio sono gli spagnoli che più volte impensieriscono Alisson senza riuscire però a passare in vantaggio. "Oggi ha vinto la squadra che l'ha buttata dentro di più, cercheremo di sbagliare meno la prossima". Trofeo "Puerta". Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, Siviglia.

L'amichevole tra Siviglia e Roma non sarà trasmessa in chiaro, ma soltanto da Sky: sarà visibile sui canali Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 2.

Ore 22.00 I capitani delle due squadre portano dei fiori in memoria di Puerta.

Diversi i cambi da ambo le parti e i ritmi, alti fino all'ora di gioco, si abbassano un po' ma, proprio quando la partita sembra in stallo, il Siviglia la sblocca al 74': filtrante di Nolito in area per Escudero, il quale è velocissimo a superare Manolas (che prolunga col tacco la palla) e De Rossi e dalla sinistra scarica in rete da posizione ravvicinata, ad Alisson battuto (1-0). Un minuto dopo, c'è tempo solo per il gol della bandiera di Edin Dzeko. Centrocampista esterno classe '84 cresciuto nelle giovanili del Siviglia che il 25 agosto 2007 perse conoscenza in campo durante la partita Siviglia-Getafe a causa di un arresto cardiaco.

Prova a salire in cattedra anche Dzeko che un attimo prima di cercare la porta viene anticipato da Lenglet che per poco non rischia un clamoroso autogol mettendo in seria difficoltà il portiere Sorio (che nel frattempo ha preso il posto di Sergio Rico) che riesce comunque a cavarsela. Letale il Siviglia, soprattutto grazie alle giocate di Nolito (un gol e un assist per lui). I giallorossi iniziano male e subiscono molto nella prima frazione del primo tempo per poi crescere di livello e sfiorare il gol in più di una occasione, c'è spazio anche per un palo colpito dal nuovo acquisto Defrel. Il centrocampo è invece quello ben rodato composto dal capitano Daniele De Rossi, da Kevin Strootman e dal belga Radja Nainggolan riportato da Di Francesco nel ruolo di mezzala dopo l'anno e mezzo da trequartista dell'era Spalletti. Nel recupero Dzeko accorcia le distanze e dimezza lo svantaggio ma ormai è troppo tardi per tentare una clamorosa rimonta, il triplice fischio dell'arbitro sancisce il successo degli andalusi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Galaxy Note 8 appare su Geekbench!

Il Note 8 ha totalizzato un punteggio di 1984 punti in single - core, e di 6116 punti in multi - core. La parte di schermo che rileva la pressione è posizionato soltanto intorno al tasto home virtuale.

Justice League - Ecco il Flying Fox di Batman

Il film sulla Justice League in uscita il prossimo 17 novembre ha subito alcuni cambiamenti conseguenti al cambio di regista. Simmons ( Commissario Gordon ), Ciaran Hinds ( Steppenwolf ), Amber Heard ( Mera ) e Kiersey Clemons (Iris West).

Uova contaminate dall'insetticida Fipronil: riunione UE

Secondo la Commissione europea sono 15 i Paesi comunitari coinvolti insieme a Svizzera e Hong Kong . Venti tonnellate di uova contaminate sono state distribuite in Danimarca .

Bari: sgominata la banda delle rapine in supermercati e distributori

Gli arresti sono stati effettuatia Bari ed in altre località della provincia, a Trani ed a Castel Volturno. Le rapine sono avvenute nell'arco di tempo di un anno e mezzo.

Zalando annuncia mille posti di lavoro in Italia nel nuovo centro

Tantomeno se i posti di lavoro che si vengono a creare si aggirano intorno al migliaio. I lavori di costruzione del nuovo magazzino inizieranno nell'arco dei prossimi 8 mesi.

Venezuela, gruppo armato minaccia un'azione militare per rovesciare il governo di Maduro

E sempre a proposito della Costituente, il Presidente venezuelano ha inoltre annunciato che questa durerà almeno due anni , quindi come minimo fino al 2019.

Real Madrid - Isco firma il rinnovo, c'è CLAUSOLA pazzesca!

Ma sarebbe stato concordato tra le parti, club e giocatore, di dare pubblicità all'accordo solo ad agosto. Isco-Real, clausola anti-Neymar - " Isco ha già firmato un nuovo contratto con il Real Madrid ".

Agguato Foggia, niente funerali pubblici per il boss e il cognato

Il questore di Foggia ha vietato i funerali pubblici per Mario Luciano Romito, 50 anni , boss della mafia garganica, e per il cognato Matteo De Palma , 44, uccisi due giorni fa a San Marco in Lamis (Foggia).

Clamoroso Gabigol: il brasiliano lascia l'Inter?

A riguardo, si è espresso Wagner Ribeiro , agente di Gabigol , ai microfoni del quotidiano portoghese Record . Bisogna fare tutto nel breve tempo, ci sono anche altri club interessati.

Migranti, Gentiloni: con codice Ong vince Stato, perdono scafisti

Un comunicato che spazza definitivamente via tutte le nubi sul lavoro fatto dal ministro dell'Interno Minniti in queste ultime settimane.