• Notizia
  • Esteri

L'assessore Lemmetti entra nella giunta Raggi a Roma, SI: "Non lo rimpiangeremo"

L'assessore Lemmetti entra nella giunta Raggi a Roma, SI:

Le voci circolavano da qualche tempo, ma stamani c'è stata l'ufficialità data da una comunicazione del presidente del consiglio comunale di Livorno Daniele Esposito, indirizzata ai capigruppo, in cui si annunciava che l'assessore Lemmetti si era dimesso dall'incarico. Fino ad arrivare alla poltrona di assessore, quasi certamente al Bilancio, alla corte di Virginia Raggi. Con Roma sull'orlo del default e con l'Atac prossima alla chiusura, la Raggi trova il tempo di fare l'ennesimo rimpasto di giunta: siamo al quarto assessore al Bilancio in un anno. "Nessuno mi ha detto nulla, l'ho appreso anche io dai giornalisti".

Si è beccato, insieme al sindaco, un avviso di garanzia ma la scelta, almeno per ora, è stata quella giusta. Così, interpellato da Huffpost, il sindaco di Livorno Filippo Nogarin conferma la notizia delle dimissioni dell'assessore al Bilancio della città toscana Gianni Lemmetti, che andrà a sostituire nella giunta Capitolina Andrea Mazzillo. Marco Palumbo, consigliere in Campidoglio: "Continuano i record negativi di Virginia Raggi. Non è così che si trattano le persone".

Al neo Assessore Valentina Montanelli che sostituisce Lemmetti vogliamo suggerire di gestire il bilancio con occhi rivolti con più attenzione per il sociale e una gestione diverse delle aziende partecipate dal Comune, partendo da subito con il blocco della vendita dell'area della Paduletta attualmente di proprietà SPIL. Dopo aver cacciato Marcello Minenna, Raffaele De Dominicis è ora il turno di Andrea Mazzillo. E soprattutto, quanto durera'? "L'incompetenza e le lotte di potere dei 5 Stelle stanno uccidendo Roma".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Mercato - Juventus e Milan si contendono un giovane fenomeno del Genoa!

E pare che si stia per consumare una sfida tra Milan e Juventus proprio per accaparrarsi le prestazioni di Salcedo e Pellegri . Milan e Juventus si stanno contendendo i due giovanissimi talenti del Genoa: Salcedo e Pellegri .

Serie A, Var in campo e rigore contro la Juventus

In questo caso il video assistente non interviene, considerando, seppur al limite, giusta l'interpretazione del direttore di gara. Dopo anni di discussioni, di prove, di opinioni diverse, finalmente ci siamo: la moviola scende nel campo della Serie A .

Stranger Things: i fratelli Duffer confermano la terza stagione!

Will Byers è stato salvato dal Sottosopra , ma adesso ci sarà un entità ancora più grande a minacciare i sopravvissuti. I nuovi episodi non concluderanno le vicende che ruotano intorno alla cittadina di Hawkins in Indiana.

Calciomercato Lazio, Lotito: 'Keita? Mai messo in vendita'

La nostra filosofia è chiara: mettere un pezzo in più alla volta, senza compiere passi troppo lunghi. Tra i capitolini però ci sono ancora alcuni casi spinosi, tra tutti quello di Keita .

Marotta: "Mercato? Keita e Schick discorsi chiusi. Marchisio vuole restare"

La squadra incrementa il proprio livello anche a centrocampo, c'è molta concorrenza ma decide Allegri chi gioca. Ho parlato con il presidente Percassi, tra noi il rapporto è buono.

Bohemian Rhapsody Biopic: ecco tutti gli attori che interpreteranno i Queen

Scritto da Justin Haythe, Bohemian Rapsody uscirà nelle sale il 25 dicembre 2018 , con l'inizio delle riprese previsto per l'autunno.

Champions, Napoli liquida il Nizza Centrata la qualificazione ai gironi

Attenzione comunque alla squadra francese, che rispetto alla scorsa settimana ritrova Mario Balotelli e Wesley Sneijder . Sarri inserisce Mertens , Insigne e Callejon in attacco per dare velocità e gol sicuri alla sua squadra.

Nasce il primo campionato del mondo ufficiale di F1 virtuale

Questi accederanno alle semifinali , previste per il 10 e 11 ottobre nella Gfinity Arena ubicata presso la zona ovest di Londra . Una mossa, quella della Formula 1 , pensata per avvicinare sempre di più i fan al mondo della velocità.

Napoli in campo per la rifinitura, Sarri svolgerà lavoro specifico, i dettagli

Il tecnico azzurro Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nizza . Il Nizza giustamente ci crede, i francesi sono una squadra forte.

Attacco Barcellona, ricordo delle vittime alla Sagrada Familia

I Mossos, che hanno già sentito i quattro , hanno affermato di aver ricevuto "elementi utili all'inchiesta". L'uomo, 22 anni, è alto circa un metro e 80 e la polizia dice che potrebbe essere armato.