• Notizia
  • Finanza

Lazio: ANTITRUST, SANZIONE DA 3,6 MLN AD ATAC

Lazio: ANTITRUST, SANZIONE DA 3,6 MLN AD ATAC

Atac dovrà versare 3,6 milioni di euro a causa di una multa comminata dall'Antitrust a seguito di controlli sulla cancellazione delle corse e la mancata informazione ai passeggeri nelle ferrovie suburbane.

La pratica consisteva nella falsa prospettazione, attraverso l'orario ufficiale diffuso presso le stazioni e nel sito internet atac.roma.it, di un'offerta di servizi di trasporto frequente e cospicua, a fronte invece della sistematica e persistente soppressione di molte corse programmate.

Nello specifico, il servizio al centro dell'istruttoria dell'Agcm riguarda le tratte Roma-Lido di Ostia, Roma-Civita Castellana-Viterbo (le due più importanti tratte pendolari italiane) e Roma-Giardinetti-Pantano, che nel complesso interessano ogni giorno oltre 200.000 utenti. In una nota, si legge che l'Autorità ha concluso l'istruttoria avviata d'ufficio nei confronti di Atac lo scorso mese di novembre, accertando una pratica commerciale scorretta nell'offerta del servizio pubblico di trasporto ferroviario nell'area metropolitana di Roma. Nel ciclo del successione sono emerse la perseveranza e la significatività del prodigio soggettivo alla mancata svolgimento che molte corse programmate, dal 2010 ad presente, il quale nella maggior rabbuffo del età ha raggiunto un’effetto ben indifferente a quella considerata fisiologica. Nel mirino dell'Authority, quindi, i disagi provocati ai pendolari dalla soppressione delle corse, "dipese in larga misura da motivi riconducibili a dirette responsabilità di Atac che, in tal modo, ha falsato le aspettative degli utenti/consumatori e le loro decisioni relative alla mobilità quotidiana, in particolare di tipo pendolare, basate sugli orari e le frequenze del servizio atteso da Atac secondo appunto quanto indicato nell'orario ufficiale".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Vecino: "Inter? Spalletti decisivo, darò il massimo. Borja importante, su Montella…"

Metterò tutto me stesso per essere all'altezza di questa maglia e rispondere alla fiducia di coloro che si sono fidati di me". I compagni mi hanno accolto benissimo, ho socializzato con tutti e in particolare con il capitano Mauro Icardi.

Sony annuncia il nuovo controller in edizione limitata PlayStation FC

La redazione di Eurogamer .net sembra infatti che sia entrata in possesso di un documento che anticipa l'arrivo di diverse novità.

Milan, offerta ufficiale per Falcao: tutti i dettagli

Attualmente, il contratto di Falcao è in scadenza nel giugno del 2020 e il Milan , dopo questa prima offerta, potrebbe tornare a farsi sotto per strappare El Tigre al Monaco e vestirlo di rossonero.

Ranking FIFA: Brasile al primo posto, stabile l'Italia

Nelle prime 10 ricomprese anche Cile (1250), Colombia (1208), Belgio (1194) e Francia (1157). La Nazionale verdeoro ha scavalcato i Campioni del Mondo della Germania (secondi al 1549).

Villa Rosa, auto contro moto sulla Statale: traffico in tilt

L'impatto è stato molto violento e ad avere la peggio è stato il motociclista che è stato sbalzato a terra, perdendo i sensi. L'incidente è accaduto lungo la statale Adriatica nei pressi di Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo).

Robert Redford e Jane Fonda di nuovo insieme in un film

Le nostre anime di notte è basato sul romanzo scritto da Kent Haruf e adattato per la televisione da Scott Neustadter e Michael H. Proprio quest'anno entrambi riceveranno i Leoni d'Oro alla carriera in occasione della 74°Mostra del Cinema di Venezia .

Esce dal coma il motociclista travolto da un furgone dopo una lite

Il 51enne alla guida del furgone, ririsultato positivo all'alcoltest, resta in carcere con l'accusa di omicidio volontario. I sanitari del Cto di Torino, dove è ricoverato da circa un mese, hanno sciolto la prognosi, che è di 4 mesi.

Nuovo filmato per Dishonored: La morte dell'Esterno

E come da tradizione Arkane Studios , potrai nuovamente scegliere la via del dolore o dell'indulgenza. Dishonored: La morte dell'Esterno sarà disponibile a partire da settembre 15 su PC, PS4 e Xbox One .

Foggia, 28enne travolta dal treno: stava cercando di salvare il suo cane

Per questo non si è accorta dell'arrivo del convoglio, che l'ha travolta. Il suo cagnolino era scappato e stava camminando sui binari del treno .

Usa, Rafa Marquez e il narcotraffico: congelati i beni

La lista comprende come detto altri 20 cittadini messicani: tra questi anche il cantante Julion Alvarez . E infine, per Rafa Marquez , un'onta che col calcio ha poco a che vedere.