• Notizia
  • Esteri

L'orsa KJ2 è stata abbattuta nell'area del Bondone

L'orsa KJ2 è stata abbattuta nell'area del Bondone

Troppo pericolosa, e quindi abbattuta.

"Nella serata di ieri gli agenti del Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento - si legge nel comunicato - hanno proceduto all'abbattimento dell'orsa KJ2 in attuazione dell'ordinanza emessa dal presidente della Provincia per garantire la sicurezza delle persone". E la sua esecuzione "è stata possibile grazie alle precedenti attività di identificazione genetica e successiva cattura e radiocollarizzazione ai fini della riconoscibilità dell'animale". Dopo essere stato attaccato dall'animale e ferito a una gamba e a un braccio si era messo in salvo nascondensdosi in un dirupo non raggiungibile dall'animale e da lì aveva chiesto e ottenuto soccorso.

Immediate le proteste delle associazioni animaliste.

"L'abbattimento - ha specificato il presidente Rossi - e' avvenuto nell'area del Bondone". "Da subito via al boicottaggio, e poi tutte le pratiche utili per fermare legalmente e isolare la mano assassina di animali di Ugo Rossi, per il quale chiederemo anche la condanna del parlamento Europeo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Wind, state attenti ai rincari previsti a partire dal 10 settembre!

In 28 giorni si potrà arrivare fino a 1000 minuti e fino a 20 Giga a 7 euro ogni 4 settimane. Il traffico internet nazionale è conteggiato a singolo KB consumato.

"A voi trans non vi vogliamo", cacciate dal ristorante a Latina

Nel frattempo la Lizzeri ha già presentato denuncia per discriminazione sessuale nei confronti della proprietaria del locale. A essere aggredite verbalmente e allontanate dalla trattoria due donne transgender Massimina Lizzeri e Sandra De Paola .

Supercoppa, Inzaghi: "Dovremo fare una partita coraggiosa ed essere squadra"

Abbiamo fatto un buonissimo precampionato, stiamo lavorando dal 4 luglio sapendo di avere la Supercoppa come prima partita. Per costruire grandi squadre bisogna dare continuità al gruppo, tenendo i giocatori migliori per aprire un ciclo.

Calciomercato Milan, Mirabelli: "Aubameyang nel mio destino"

I rossoneri prenderanno un attaccante top ma, come ribadito da Mirabelli dopo l'amichevole contro il Betis , non c'è fretta. Uno scenario è rappresentato dal trasferimento in coppia dei due croati, con l'inserimento di Paletta come contropartita.

Da Badelj alle soluzioni interne, ecco come il Milan sostituisce Biglia

Uno scenario è rappresentato dal trasferimento in coppia dei due croati, con l'inserimento di Paletta come contropartita . Nikola Kalinic e Milan Badelj , il Milan cerca di piazzare il doppio colpo dalla Fiorentina con una formula a sorpresa.

Simone Inzaghi: "Vogliamo vincere il trofeo. Dobbiamo essere perfetti"

Dobbiamo fare la partita perfetta. "Noi ce la metteremo tutta e speriamo che domani riusciamo a sconfiggere i bianconeri". Lucas Leiva che tipo di giocatore è? "E' un leader e sono certo che è un giocatore che ci darà grande soddisfazioni".

Usa, auto sulla folla durante manifestazione dei suprematisti bianchi a Charlottesville

E' intervenuta anche la First Lady, Melania: "Il nostro Paese incoraggia la libertà di espressione". Andgasperini : RT @alanfriedmanit: Usa, marcia dei suprematisti bianchi e il Ku Klux Klan.

Migranti, Msf sospende i salvataggi: "La Libia ci spara, troppo pericoloso"

Il personale medico di supporto continuerà a operare sulla nave Aquarius, di Sos Mediterranee , che è attualmente operativa in acque internazionali".

Cattolica, ragazza stuprata nei bagni della stazione. Arrestato un 30enne

La sera dopo l'incontro, poco dopo le 18,30, l'uomo ha raggiunto la giovane fuori dal negozio nell'orario di uscita. Dall'ospedale è partita la segnalazione alla forze dell'ordine.

Centocelle, scritte omofobe contro il Vanity Dance Studio: "Froci, via da qui"

Poi l'appello alle istituzioni perché siano vigili: " Roma non può continuare a subire attacchi omofobi del genere ". Siamo chiusi in questo dolore e ci fa paura anche spiegare come ci sentiamo".