• Notizia
  • Esteri

L'orsa KJ2 è stata abbattuta nell'area del Bondone

Troppo pericolosa, e quindi abbattuta.

"Nella serata di ieri gli agenti del Corpo forestale della Provincia autonoma di Trento - si legge nel comunicato - hanno proceduto all'abbattimento dell'orsa KJ2 in attuazione dell'ordinanza emessa dal presidente della Provincia per garantire la sicurezza delle persone". E la sua esecuzione "è stata possibile grazie alle precedenti attività di identificazione genetica e successiva cattura e radiocollarizzazione ai fini della riconoscibilità dell'animale". Dopo essere stato attaccato dall'animale e ferito a una gamba e a un braccio si era messo in salvo nascondensdosi in un dirupo non raggiungibile dall'animale e da lì aveva chiesto e ottenuto soccorso.

Immediate le proteste delle associazioni animaliste.

"L'abbattimento - ha specificato il presidente Rossi - e' avvenuto nell'area del Bondone". "Da subito via al boicottaggio, e poi tutte le pratiche utili per fermare legalmente e isolare la mano assassina di animali di Ugo Rossi, per il quale chiederemo anche la condanna del parlamento Europeo".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.

Wind, state attenti ai rincari previsti a partire dal 10 settembre!

In 28 giorni si potrà arrivare fino a 1000 minuti e fino a 20 Giga a 7 euro ogni 4 settimane. Il traffico internet nazionale è conteggiato a singolo KB consumato.

"A voi trans non vi vogliamo", cacciate dal ristorante a Latina

Nel frattempo la Lizzeri ha già presentato denuncia per discriminazione sessuale nei confronti della proprietaria del locale. A essere aggredite verbalmente e allontanate dalla trattoria due donne transgender Massimina Lizzeri e Sandra De Paola .

Serie D: nel girone G 12 squadre laziali e sei sarde

Prima giornata di campionato il 3 settembre , mentre per la Coppa Italia il 20 agosto in programma Anzio-Latina e Aprilia-Lupa Frascati.

Pensioni: se cresce l'età, assegni a rischio

Si tratta, spiega, "di un rinvio necessario e sopportabile che trova un consenso trasversale anche nelle forze parlamentari". ROMA Non sarebbe soltanto un autogol per il "significativo peggioramento del rapporto fra spesa pensionistica e Pil".

Temptation Island 2017, notizia shock per una coppia

Sono divertenti, fanno sorridere e anche venir rabbia, sono Francesco e Selvaggia! Lei ha un problema con la gelosia . Ne sapremo di più tra qualche giorno, quando inizieranno ufficialmente le nuove registrazioni di Uomini e Donne .

Nord Corea: Stati Uniti pagheranno per sanzioni e provocazioni

" Vi spazzeremo via - si legge nel testo diffuso dai media Usa - vi cancelleremo dalla faccia della terra ". Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Mps, perdita del semestre a 3,2 miliardi

Mps chiude il primo semestre dell'anno con una perdita netta di 3,24 miliardi di euro. E' quanto spiega l'istituto in una nota.

Centocelle, scritte omofobe contro il Vanity Dance Studio: "Froci, via da qui"

Poi l'appello alle istituzioni perché siano vigili: " Roma non può continuare a subire attacchi omofobi del genere ". Siamo chiusi in questo dolore e ci fa paura anche spiegare come ci sentiamo".

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.