• Notizia
  • Esteri

Maduro sfida gli Usa: "Voglio incontrare Trump"

"Vuole parlare della situazione in Venezuela?".

(Ultime Notizie - Ultim'ora di venerdì 11 agosto 2017) Il presidente venezuelano Maduro, ha dichiarato che vuole avere un incontro con Trump quando sarà a New York per l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. In un lungo discorso davanti all'Assamblea Costituente, Maduro ha detto che vuole "vedere faccia a faccia" i presidenti di Colombia, Juan Manuel Santos; Perù, Pedro Pablo Kuczynski; Argentina, Mauricio Macri e Messico, Enrique Pena Nieto e che li "sfida" ad affrontarlo. Il leader venezuelano auspica che "la Casa Bianca cambi atteggiamento" nei confronti del suo governo. "Non vedo per quale motivo dovrebbero negarsi". Maduro ha detto che nel recente vertice di Lima questi governi "stavano già preparando un blocco militare, commerciale ed economico" contro il Venezuela, che può però contare con l'appoggio di 13 paesi dell'America Latina e dei Caraibi. Se è interessato al Venezuela, eccomi, l'argomento dei suoi interessi: Nicolas Maduro Moro, Presidente costituzionale della Repubblica Bolivariana del Venezuela.

Stessa violenza per l'opposizione interna, prima elogiata per aver accettato di presentare candidati per le elezioni regionali di dicembre, poi avvertita che la Commissione della Verità della Costituente chiamerà a dichiarare "uno per uno" i suoi dirigenti, per punire chiunque "abbia istigato la violenza terrorista" nelle manifestazioni antigovernative che si susseguono da aprile.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Trescore, sparatoria in piazza del mercato: un ferito

Tali fatti non sono nuovi a Trescore: il 9 maggio scorso un altro rom aveva sparato allo zio e alla cugina senza però ucciderli . Ed è seguito un fuggi fuggi generale a piedi: alcuni testimoni hanno riferito di persone armate di spranghe e bastoni.

Vigilie del fuoco volontario denunciato, appiccava gli incendi e poi interveniva

Stando alle autorità della Penisola, l'uomo è stato filmato e denunciato dai carabinieri di Pavia . Si tratta di un volontario di 28 anni, che si è dimesso dal suo incarico.

Una discreta Roma cade in amichevole, il Siviglia vince 2-1

SIVIGLIA (4-1-4-1): Rico; Mercado, Pareja , Lenglet, Escudero; N'Zonzi; Montoya , Krohn-Deli, Banega, Correa; Ben Yedder. I primi cambi arrivano al 20' st con Fazio , Pellegrini e Under inseriti per Moreno , Strootman e Defrel .

Sonic Mania: ecco la modalità competitiva

Per scoprire di più sulla modalità competitiva , scarica gli asset comprensivi di b-roll e screenshot a questo indirizzo . Nelle ultime ore, SEGA ha mostrato un nuovo video riguardante la Competition Mode che sarà presente in Sonic Mania .

Belen Rodriguez e Andrea Iannone: Ferragosto a Ibiza?

Accanto la dedica: "A te tutte le cose più belle di questo mondo" e l'hashtag #felizcumple, tradotto felice compleanno. Molto spaventata Belen Rodriguez presente nei box nel momento dell'incidente in Croazia.

Ranking FIFA: Brasile al primo posto, stabile l'Italia

Nelle prime 10 ricomprese anche Cile (1250), Colombia (1208), Belgio (1194) e Francia (1157). La Nazionale verdeoro ha scavalcato i Campioni del Mondo della Germania (secondi al 1549).

Calciomercato Inter: definite le cessioni di Medel e Murillo, i dettagli

Le parti sono a buon punto, è quasi fatta per la riuscita dell'operazione. Gary Medel è pronto a salutare l'Inter definitivamente. Attese per domani le firme sui contratti.

Joel e Ethan Coen preparano per Netflix The Ballad of Buster Scruggs

I sei distinti capitoli racconteranno ognuno a modo loro il West americano, con Tim Blake Nelson nel ruolo di Buster . Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Television lavoreranno come produttori esecutivi, insieme a Robert Graf .

Robert Redford e Jane Fonda di nuovo insieme in un film

Le nostre anime di notte è basato sul romanzo scritto da Kent Haruf e adattato per la televisione da Scott Neustadter e Michael H. Proprio quest'anno entrambi riceveranno i Leoni d'Oro alla carriera in occasione della 74°Mostra del Cinema di Venezia .

Lo sciame di Meteore delle Perseidi di agosto è visibile nel cielo

Manca pochissimo alla magica notte delle stelle cadenti , la pioggia di meteore con le sue scie luminose nel cielo d'estate. Difatti il picco per il 2017 sarà nella notte tra il 13 e il 14 agosto , fino intorno alle 4:30.