• Notizia
  • Esteri

Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d'aria, tre feriti gravi

Maltempo in Veneto e Friuli: tromba d'aria, tre feriti gravi

Spiagge del litorale veneziano devastato.

Quanto alle strutture maggiormente colpite, Francesco Enzo, il direttore del Camping "Mediterraneo" nel comune di Cavallino-Treporti - dove una donna straniera è stata centrata da un albero ed è ricoverata a Treviso -, ha ricordato che ci sono nove squadre di manutenzione al lavoro affiancate dai volontari di Protezione civile (in fondo all'articolo un video girato all'interno della struttura).

Intanto una persona viene data per dispersa ad Albarella a causa della tromba d'aria sulla costa della provincia di Rovigo.

CAVALLINO: E' la situazione più drammatica, per l'alta concentrazione di campeggi e di villaggi vacanze, in questo periodo al 'tutto esaurito'.

Tra Cavallino Treporti e Jesolo, in Veneto, la situazione peggiore e soccorsi non facili per le strade bloccate dagli alberi caduti sulla carreggiata. In provincia di Rovigo sono più di duecento gli interventi effettuati. Diverse trombe d'aria e violenti nubifragi hanno messo in ginocchio sia il litorale veneto che il Friuli: il bilancio è di numerosi alberi sradicati, auto danneggiate e danni ingenti a campeggi e strutture ricettive, con una cinquantina di persone ferite nel Veneziano. Sarebbero caduti circa 60 alberi, mentre 30 sono pericolanti.

La situazione è risultata particolarmente difficile nel veneziano, in particolare nelle aree balneari fra Jesolo e Punta Sabbioni, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per la caduta di alberi sulla sede stradale e lo sradicamento di alcune tende nei campeggi.

Il Friuli è l'altra regione del Nordest che ha subito più danni, dal medio Friuli fino alla costa adriatica. Anche il sindaco di Venezia e della città metropolitana, Luigi Brugnaro, ha detto che una volta contabilizzati i danni, in accordo con Zaia, sarà chiesto lo stato di calamità naturale.

Le ambulanze hanno fatto la spola per accompagnare decine di persone, soprattutto turisti, al pronto soccorso. Tutti sono giunti nei vari ospedali per ferite da trauma provocate da oggetti volanti che li hanno investiti. Ma i vigili del fuoco non confermano: "Per il momento non abbiamo notizie certe di un disperso ad Albarella" ha dichiarato all'Ansa Paolo Maurizi, responsabile della colonna mobile regionale dei vigili del fuoco di Veneto e Trentino Alto-Adige. Paura poi per un fulmine che è caduto in campo San Zulian, dietro la basilica di San Marco.

La circolazione ferroviaria è interrotta dalle 16.20 di giovedì per il maltempo tra le stazioni di S.Stino di Livenza e Portogruaro sulla linea Venezia/Trieste.

Spostandosi a San Donà di Piave, un'auto è uscita di strada e sono dovuto intervenire i vigili del fuoco. Dopo l'ondata di caldo degli scorsi giorni, ieri il maltempo ha infatti colpito tutta la zona, con raffiche di vento fortissime e che hanno superato i cento chilometri orari.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Girato anche a Torre Guaceto il nuovo video di Riki

Anche la foto che Riki ha pubblicato sul social, a quanto pare, lo dimostra: Sara sorride con lo sguardo voltato in direzione dell'amico, ma non guarda lui e tiene le mani - forse con un certo imbarazzo - dietro la schiena; più tenero l'atteggiamento di Riccardo, che con un grande sorriso abbraccia la ragazza inclinando la testa per toccare la sua.

Serie C, ricorso del Rende per il ripescaggio

Giustizia dunque è fatta e ora la Lega Pro sarà costretta a rivere i pieni con il format che passa da 56 a 57 squadre e i gironi, probabilmente, a 19.

Shakespeare: "Mahrez vuole andare via, ma lo farà solo per un'offerta ragionevole"

Se non ci riuscirà - e fin non ha ricevuto offerte, il Liverpool per il dopo Coutinho si sta orientando su Ziyech - allora la Roma avrà via libera.

Francia: inflazione stabile a luglio

Di conseguenza, a luglio il differenziale inflazionistico tra servizi e beni si conferma positivo e pari a +0,5 punti percentuali. Nel mese di luglio, l'inflazione in Germania si è attestata stabile all'1,5%.

In attesa per iPhone 8? Guardatelo in queste nuove immagini e video!

Maggiori dubbi circondano le immagini dello scatole Foxconn contenente alcune scocche che sembrano appartenere al nuovo iPhone 8. Non crediamo sia possibile un rinvio a novembre , se anche così fosse non sarebbe di certo per problemi legati al Touch ID .

Cina: autobus si schianta prima di galleria, 36 morti

Il grave incidente si è verificato sull'autostrada Xi'an-Hanzhong , nel tratto che taglia la provincia di Shaanxi. In Cina spesso capitano numerosi incidenti a causa dell'eccessiva velocità e della scarsa prudenza alla guida.

Gran Turismo Sport sarà incentrato sul single player. Assenti le microtransazioni

Vi ricordiamo che GT Sport sarà disponibile il 18 ottobre 2017 , in esclusiva su PlayStation 4 . Da sempre la serie di Gran Turismo ha avuto come focus principale la modalità single-player.

Vigilie del fuoco volontario denunciato, appiccava gli incendi e poi interveniva

Stando alle autorità della Penisola, l'uomo è stato filmato e denunciato dai carabinieri di Pavia . Si tratta di un volontario di 28 anni, che si è dimesso dal suo incarico.

Sony annuncia il nuovo controller in edizione limitata PlayStation FC

La redazione di Eurogamer .net sembra infatti che sia entrata in possesso di un documento che anticipa l'arrivo di diverse novità.

Sacchi: "Mirabelli, acquisti coerenti. Contano le idee, non i soldi"

Mi pare che Massimiliano Mirabelli , che non conosco, gli stia forndendo una buona squadra, che si sia mosso positivamente. Il Napoli è la squadra che preferisco, la più armoniosa e come gioco è fra le tre migliori al mondo, Sarri poi è un genio.