• Notizia
  • Esteri

Marmolada, ucciso da un fulmine sulla ferrata

L'uomo era salito insieme alla moglie lungo una ferrata verso la vetta della Marmolada.

Un turista di 47 anni è morto colpito da un fulmine sulla ferrata della Marmolada, in Trentino Alto Adige.

Quando un improvviso fulmine ha ucciso l'uomo sul colpo. Giunto a circa tre quarti del percorso la coppia è stata avvolta da un violento temporale, con tuoni e fulmini.

Un turista emiliano di 47 anni è morto, mentre la donna è rimasta ferita in maniera non grave.

La donna, nonostante fosse sotto shock, è riuscita a chiamare i soccorsi, telefonando al 112, che ha quindi allertato il Soccorso alpino, che ha chiesto l'intervento immediato di un elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites.

I due sono stati sorpresi da un forte temporale e non hanno fatto in tempo a mettersi al riparo. Recuperata da un elicottero è stata trasportata all'ospedale di Cavalese in Val di Fiemme.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ragusa, appiccavano incendi Arrestati 15 vigili del fuoco

Il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ragusa aveva notato anomalie sul numero di interventi effettuati da una squadra rispetto alle altre.

Incendio in appartamento: morta una donna, due pompieri ustionati

Le fiamme sono divampate nel suo appartamento, al quinto piano di un grosso condominio. L'anziana è morta per ustioni gravissime e intossicazione da fumo.

Morte di Adele, scarcerati Bernardin e Rigotti

I due sono accusati di spaccio e di morte come conseguenza di altro reato. La minorenne ha ricostruito quanto avvenuto quella sera.

Renato Mannheimer: "Silvio Berlusconi resta il leader favorito del centrodestra"

Il leader leghista da sempre sostiene che il candidato premier e leader dell'eventuale coalizione sarà scelto dal partito che prenderà più voti.

In marcia le 18 tartarughine Caretta Caretta

Presenti anch tanti bambini che hanno partecipato emozionati allo straordinario evento. Emozioni forti, ieri, presso il lido camping village Paestum, ad Eboli .

Mario Rui: "Test importante con il Bournemouth, vi svelo i loro pregi"

Infine, il difensore ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta degli azzurri: " Sarri? ". Ho voglia di stupire tutti e, per guadagnarmi il posto da titolare, devo tornare il Mario Rui delle passate stagioni.

Malore in immersione in Liguria, paura per un sub cremasco

Gli amici con i quali si era immerso e l'istruttore lo hanno aiutato e allertato i soccorsi. Sul posto sono poi arrivati anche i volontari del 118 e i militari della Guardia costiera.

Livorno, Matteo Renzi: "Il caso Consip mi ha fatto molto male"

Lo ha affermato il segretario del Pd, Matteo Renzi , presentando il suo libro 'Avanti' a 'Capalbio libri', intervistato dalla direttrice di Sky Tg 24 Sara Varetto. "L'altra volta l'archiviazione fini' in un trafiletto sui giornali.

Precipita col parapendio sul monte Cucco, muore il pediatra Paolo Simone

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Gaifana, i 118 dell'ospedale di Branca e i Carabinieri per le indagini del caso. L'uomo è infatti deceduto, dopo essere precipitato in un piccolo bosco.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.