• Notizia
  • Esteri

Meteo, Italia divisa in due: temporali al Nord e caldo al Sud

Domenica il bordo settentrionale dell'anticiclone si indebolirà; la coda di una perturbazione porterà così dei temporali al Nord che dalle Alpi si estenderanno anche alla Valpadana specie centro orientale. Mentre al Centrosud dominano ancora le temperature torride. Sarà un passaggio temporalesco veloce e come sempre a macchia di leopardo, ma costituirà un primo ricambio d'aria dopo il gran caldo degli ultimi giorni, anche se per una vera rinfrescata dovremo attendere ancora visto che domenica pomeriggio tornerà il sole e le temperature saliranno ancora sopra i 30 °C con umidità e caldo afoso. "Proprio venerdì avremo gli ultimi picchi di caldo intenso sul settore ionico, mentre da sabato la calura scomparirà anche da quest'ultimo settore".

Gli annunciati e attesi temporali sono finalmente arrivati. Al Nord sin dal mattino aumenterà il rischio di temporali a partire dalle zone alpine e dal Piemonte ma in rapida propagazione nel corso del giorno anche a Lombardia e Nordest. Saranno probabili temporali localmente intensi, con forti piogge, forti raffiche di vento, grandinate.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lutto per Emma Marrone: la cantante è distrutta dal dolore

I funerali di Stefania Fiorentino si terranno a Torino il prossimo martedì, 8 agosto 2017. Per Emma tanti messaggi di affetto , per Stefania tutto il calore dei fan della cantante.

F1 2017: nuovo trailer mostra la modalità carriera

Le auto storiche sono giocabili anche in altre sezioni del gioco sia in modalità giocatore singolo che in modalità multiplayer.

IPhone 8 registrerà video in 4K a 60 fps

La sua presentazione è attesa per il mese prossimo, ma in questi giorni si sta comunque continuando a parlare di iPhone 8 . Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Inseguimento ad alta tensione: arrestato pluripregiudicato

Il 43enne, non ancora contento, ha opposto resistenza, dimenandosi con forza , nel vano tentativo di guadagnarsi la fuga. Cavallotti, ha improvvisamente accelerato la marcia cercando di sottrarsi ad un eventuale controllo .

Maltempo: pioggia e frane in Alto Adige, treno bloccato in Pusteria

Una frana vicino alla discarica "Col Madalet" ha imposto la chiusura della strada della Badia tra La Villa e Corvara. Risulta ancora chiusa la ferrovia nel tratto tra Dobbiaco e San Candido, e anche la strada.

Ecco chi è Emre Mor, il talento turco che ha stregato l'Inter

Non è mancino come il profilo ideale dell'esterno destro per Di Francescorichiederebbe. Io voglio lasciare il Borussia Dortmund da superstar del calcio .

Bruno Canfora è morto. Il direttore d'orchestra aveva 92 anni

I funerali religiosi si sono svolti in forma privata nella stessa residenza del maestro, in località Piegaro. A dare la notizia del decesso è stato il figlio Daniele.

Al via la campagna di donazione sangue a Piazza Municipio

I dati sono stati raccolti da Cns: in alcuni giorni si sono superate le 1000 sacche mancanti su tutto il territorio nazionale. Le donazioni in Umbria rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si riducono, siamo quasi a meno quattrocento.

Rimini Park Rock, si balla con Fedez e J-Ax alla fiera

I due, poi, si prenderanno una pausa di uno o due anni prima di ritornare con i loro album da solisti. Dopo Positano e Capri , i Ferragnez sbarcano nella bellissima Taormina, in Sicilia .

Ozono, a Modena superata nuovamente la soglia di informazione

L'Arpa ha invitato le persone che vivono nelle aree con i livelli di ozono più alti a limitare le uscite nelle ore più calde. Le temperature torride degli ultimi giorni fanno salire l'emergenza caldo .