• Notizia
  • Finanza

Meteo Ravenna, temporali e vento 'guastano' il weekend

Meteo Ravenna, temporali e vento 'guastano' il weekend

Precipitazioni assenti. Temporanei modesti rinforzi dei venti settentrionali in montagna. A seguire, da lunedì, tempo in miglioramento e temperature in graduale aumento. Almeno per la giornata di oggi, venerdì 18 agosto, le temperature saranno in linea con le medie stagionali soprattutto al centro e al sud.

La colonnina di mercurio nelle prossime giornate si abbasserà infatti di 7/8 gradi, portando temperature più adatte alla primavera che ad un fine settimana estivo. Arriverà tanta pioggia sull'Italia e sarà ben distribuita, interessando tutte le regioni, con fenomeni estremi dopo il gran caldo delle scorse settimane. Per quanto riguarda domenica le nubi dovrebbero essere più consistenti ma più che altro concentrate principalmente lungo l'Appennino "dove avremo - sottolinea Umbriameteo - anche qualche rovescio o isolato temporale, più a ovest le precipitazioni risulteranno piuttosto isolate".

La perturbazione è sul Nord Italia, e nel pomeriggio darà origine a temporali intensi nelle Venezie e Alpi centro orientali. In alcune regioni del nord, non è da escludere temporali forti e anche grandine.

Temperature: Minime in calo (15/18°C), valori sui 20°C nell'area urbana di Milano. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 8km/h. Cielo sereno od al più poco nuvoloso altrove con velature diffuse che interesseranno il Centro-Sud; addensamenti più compatti dal pomeriggio su Umbria, Abruzzo e Marche fenomeni temporaleschi più decisi su quest'ultima regione. Un ulteriore abbassamento ci sarà domenica 20 agosto, quando le massime non supereranno i 30° gradi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Furgone investe un ciclista: passeggero aggredito e accoltellato

Il ciclista ha riportato diverse contusioni, mentre il conducente del furgone, vista la situazione, è subito scappato. Sul posto è intervenuta la Polizia locale al lavoro per ricostruire la dinamica dell'accaduto.

Autostrada A1, code per incidente a Barberino

Tante le foto pubblicate sui vari social network dalle persone che in quel momento si trovavano sul posto. Code chilometriche, questo pomeriggio, sull'A1 in direzione Firenze, all'altezza di Roma Nord.

Fiorentina, Biraghi: "Sono pronto a scendere in campo ea ripagare fiducia"

Cristiano Biraghi , neo acquisto della Fiorentina , è intervenuto in conferenza stampa durante la sua presentazione ai cronisti. Una risorsa in più per Stefano Pioli, con Biraghi che ha voglia di scalare presto le gerarchie in casa viola.

Barcellona, forse un italiano fra le vittime

A dichiararlo alla trasmissione "6 su Radio 1" è stato Stefano Sannino, l'Ambasciatore italiano in Spagna . Quest'ultima è rimasta ferita ma non si troverebbe in condizioni critiche.

Lazio, Lotito: "Keita? Noi rispettiamo le regole. A costo di rimetterci soldi"

Simone Inzaghi si prepara al nuovo faccia a faccia contro i bianconeri al timone di una Lazio pronta all'impresa. Vigilia di finale di Supercoppa agitata in casa Lazio dove è riscoppiato il caso Keita .

Dopo Barcellona attacco a Cambrils nella notte: 7 feriti, 5 terroristi uccisi

I cinque uccisi indossavano false cinture esplosive da kamikaze e poco prima avevano investito alcune persone con un'automobile. Il premier spagnolo Mariano Rajoy ha annunciato tre giorni di lutto nazionale in tutta la Spagna dopo la strage di Barcellona .

Verona-Napoli, parla Pecchia: "Napoli da scudetto. Barricate? No"

Sarri riesce a dare un'identità caratterizzante alle sue squadre, spesso puntando su un gruppo più ristretto. Scherzi a parte, Mi sembra che entrambi prediligano il gioco come un mezzo per ottenere i risultati.

Roma, che goduria quell'estate con Iturbe! Ora a ridere è la Juve

Iturbe firmerà un contratto quadriennale con gli 'Xolos' ed è atteso domani in Messico per sottoporsi alle visite mediche. Infatti l'ala originaria di Buenos Aires se ne va in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni .

Inter, si riapre la pista Keita. L'agente: "La Lazio pagherà le conseguenze"

Keita verso la causa per mobbing alla Lazio: l'attaccante, scappato da Formello , ha già ricevuto l'ultimo avviso dalla società. Ha 22 anni, l'età giusta per cominciare a raccogliere i primi frutti del suo talento e del suo impegno.

Juventus, Allegri: "Favoriti? Solo senza presunzione. De Sciglio deve ritrovarsi"

L'equilibrio mentale è fondamentale, quello che hai fatto rimane nella storia ma da domani si riparte da zero. La Lazio ha lasciato il segno? "Hanno vinto perché sono stati i più forti e lo hanno dimostrato ampiamente".