• Notizia
  • Finanza

Meteo Ravenna, temporali e vento 'guastano' il weekend

Meteo Ravenna, temporali e vento 'guastano' il weekend

Precipitazioni assenti. Temporanei modesti rinforzi dei venti settentrionali in montagna. A seguire, da lunedì, tempo in miglioramento e temperature in graduale aumento. Almeno per la giornata di oggi, venerdì 18 agosto, le temperature saranno in linea con le medie stagionali soprattutto al centro e al sud.

La colonnina di mercurio nelle prossime giornate si abbasserà infatti di 7/8 gradi, portando temperature più adatte alla primavera che ad un fine settimana estivo. Arriverà tanta pioggia sull'Italia e sarà ben distribuita, interessando tutte le regioni, con fenomeni estremi dopo il gran caldo delle scorse settimane. Per quanto riguarda domenica le nubi dovrebbero essere più consistenti ma più che altro concentrate principalmente lungo l'Appennino "dove avremo - sottolinea Umbriameteo - anche qualche rovescio o isolato temporale, più a ovest le precipitazioni risulteranno piuttosto isolate".

La perturbazione è sul Nord Italia, e nel pomeriggio darà origine a temporali intensi nelle Venezie e Alpi centro orientali. In alcune regioni del nord, non è da escludere temporali forti e anche grandine.

Temperature: Minime in calo (15/18°C), valori sui 20°C nell'area urbana di Milano. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 8km/h. Cielo sereno od al più poco nuvoloso altrove con velature diffuse che interesseranno il Centro-Sud; addensamenti più compatti dal pomeriggio su Umbria, Abruzzo e Marche fenomeni temporaleschi più decisi su quest'ultima regione. Un ulteriore abbassamento ci sarà domenica 20 agosto, quando le massime non supereranno i 30° gradi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

L'attacco con il coltello a Surgut in Russia

Lo hanno reso noto i media locali, che citano il dipartimento locale del Comitato investigativo russo. Come detto, i motivi del gesto non sono ancora chiari, riporta l'agenzia Ria Novosti.

Verso l'eclissi totale di Sole come e dove godersi lo spettacolo

La prossima è attesa per il prossimo 21 agosto quando il fenomeno sarà provocato dal passaggio della Luna tra il Sole e la Terra .

Barcellona, forse un italiano fra le vittime

A dichiararlo alla trasmissione "6 su Radio 1" è stato Stefano Sannino, l'Ambasciatore italiano in Spagna . Quest'ultima è rimasta ferita ma non si troverebbe in condizioni critiche.

Gianluca Vacchi ha un sosia polacco. Si chiama Pavel, ha 35 anni, e spende una fortuna per sembrare più vecchio: guarda

Tra le altre passioni che Pavel condivide con Mr Enjoy anche tatuaggi , locali alla moda, belle ragazze. Pavel , modello e personal trainer, sembra voler emulare in tutto e per tutto l'imprenditore nostrano.

Germania, attacco con coltello, un morto e un ferito a Wuppertal

Secondo le prime ricostruzioni un uomo armato di coltello avrebbe aggredito la vittima dentro ad un negozio per poi fuggire. I giornali locali hanno sostenuto che potrebbe non trattarsi di terrorismo ma di una lite .

Usa, imminente decisione su incarico consigliere Bannon

Le voci si rincorrevano da tempo ed oggi arriva la conferma: Steve Bannon non è più il consigliere strategico del presidente statunitense Donald Trump .

Barcellona, due italiani fra le vittime

La tragica notizia è stata annunciata dal capo dell'unità di crisi della Farnesina , Stefano Verracchia . Russo si trovava a Barcellona insieme alla fidanzata, Marta Scomazzon, anche lei di Bassano.

Debito pubblico record: a 2.281,4 mld

La crescita riflette il fabbisogno delle amministrazioni pubbliche (8,4 miliardi), in parte compensata dal calo delle disponibilità liquide del Tesoro.

Attacco in Finlandia, in tre accoltellano diverse persone

La polizia ha avvertito tutti i residenti di stare lontani dal centro della città. Testimoni avrebbero infatti parlato di un gruppo formato da 3 persone.

"La militarizzazione dei Forestali è incostituzionale", riforma Madia rinviata alla Consulta

Dal Tar dell' Abruzzo, sezione di Pescara , arriva un nuovo colpo alla legge Madia con un'ordinanza pubblicata mercoledì. Il dibattito politico ancora oggi è tutto incentrato su questo.