• Notizia
  • Sportivo

Mondiali di atletica, Bolt guida la Giamaica in finale della staffetta 4x100

Mondiali di atletica, Bolt guida la Giamaica in finale della staffetta 4x100

La Giamaica era messa bene grazie a una prima frazione strepitosa di Omar McLeod (Campione del Mondo dei 110m ostacoli) seguito da un grande Julian Forte. E' in ultima frazione della 4×100 e la sua Giamaica è in piena lotta per la vittoria, pur essendo leggermente indietro rispetto agli Stati Uniti e Bolt sul lanciato ha tutti le possibilità per recuperare il primo posto. La formazione della Gran Bretagna era composta da Chijindu Ujah, Adam Gemili, Daniel Talbot, Nethaneel Mitchell Blake. Grande equilibrio fra le 2 staffette, ma anche la Gran Bretagna è sulle loro tracce ed è proprio la Gran Bretagna che riesce sorprendentemente a vincere in 37.47 sugli Stati Uniti a 37.52 mentre al 3° posto è il Giappone in 38.04.

E' un finale inatteso, tutti gli appassionati di atletica speravano in un esito diverso. Nella formazione statunitense in seconda frazione ha corso Allyson Felix, una delle atlete più medagliate di sempre e in ultima la vincitrice dei 100 metri Tori Bowie.

Mondiale completamente da dimenticare per Usain Bolt, che ha chiuso l'ultimo atto della sua vita di atleta infortunandosi nella finale della staffetta 4x100.

La gara è stata vinta dagli inglesi in 37 " 47 che vale anche il record nazionale. L'australiana ha preceduto l'americana Dawn Harper Nelson (12 " 63) e la tedesca Pamela Dutkiewicz (12 " 72). Fra le altre sei finali, la prima ad avere inizio sarà quella del salto in alto femminile alle ore 20.05 italiane, purtroppo senza la nostra Alessia Trost che non è riuscita ad ottenere la qualificazione fra le migliori 12 della specialità. Bolt si è poi rialzato a piedi scalzi e zoppicando ha superato la linea d'arrivo tra gli applausi: la sua carriera leggendaria si è chiusa nel peggiore dei modi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Chelsea, Conte: "Non sono preoccupato, lotterò con questi giocatori"

All'81' , però, il Chelsea resta in nove uomini per il doppio giallo rimediato da Cesc Fabregas . Nel finale non serve a nulla il gol di David Luiz , se non a rendere meno amaro il passivo.

'Papu' Gomez: "Il Milan non ha preso fenomeni"

Un triangolo che metterebbe all'angolo la Fiorentina , interessata all'uruguaiano, ma per il quale l'agente del giocatore, Vincenzo D'Ippolito , ha già ammesso di essere in trattativa.

Buffon: "Difesa della Juventus sempre forte, critiche strumentali"

La Juve secondo ha preso quello che è stato il miglior portiere dell'anno scorso ed ha già esperienza internazionale. Al di là dell'avversario, che negli ultimi anni con noi ha sempre fatto fatica perché l'abbiamo sempre rispettato.

Centocelle, scritte omofobe contro il Vanity Dance Studio: "Froci, via da qui"

Poi l'appello alle istituzioni perché siano vigili: " Roma non può continuare a subire attacchi omofobi del genere ". Siamo chiusi in questo dolore e ci fa paura anche spiegare come ci sentiamo".

Calciomercato Real Madrid, Zidane conferma: "Rinnovo? Sono felice"

"Un giorno allenerò la Juventus ", prometteva Zinedine Zidane la scorsa estate, fresco vincitore della prima Champions League da tecnico del Real Madrid .

La Torre Nera: il libro nero

La posta in gioco è il destino del mondo: il bene ed il male si scontreranno in una battaglia estrema, solo Roland potrà difendere la Torre dall'Uomo in Nero.

Incidente tra auto e scooter, il comico Massimo Boldi in caserma

Tutto si sarebbe svolto nel pomeriggio di venerdì 11 agosto, nei pressi di Bordighera , nella provincia di Imperia (Liguria). Infine, Boldi e il ragazzo si sarebbero ritrovati in caserma dai carabinieri per fornire tutti i dettagli sull'incidente .

Spalletti col Betis si aspetta risposte - CdS

Sugli esterni confermati Antonio Candreva ed Ivan Perisic , che sembra essere stato tolto definitivamente dal mercato. Le novità sono previste a centrocampo.

È morta la donna aggredita in ospedale

Gli altri movimenti sono stati ricostruiti invece proprio tramite il video e grazie alle testimonianze raccolte. L'unica camera con telecamera di videosorveglianza non funzionante.

Call of Duty WWII: tutti i dettagli di multiplayer e Nazi Zombie

Dalle pagine dei colleghi di Game Informer , in questi giorni, è emersa una caterva di novità su Call of Duty WW2 . Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 3 Novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.