• Notizia
  • Sportivo

Mondiali di atletica, Bolt guida la Giamaica in finale della staffetta 4x100

Mondiali di atletica, Bolt guida la Giamaica in finale della staffetta 4x100

La Giamaica era messa bene grazie a una prima frazione strepitosa di Omar McLeod (Campione del Mondo dei 110m ostacoli) seguito da un grande Julian Forte. E' in ultima frazione della 4×100 e la sua Giamaica è in piena lotta per la vittoria, pur essendo leggermente indietro rispetto agli Stati Uniti e Bolt sul lanciato ha tutti le possibilità per recuperare il primo posto. La formazione della Gran Bretagna era composta da Chijindu Ujah, Adam Gemili, Daniel Talbot, Nethaneel Mitchell Blake. Grande equilibrio fra le 2 staffette, ma anche la Gran Bretagna è sulle loro tracce ed è proprio la Gran Bretagna che riesce sorprendentemente a vincere in 37.47 sugli Stati Uniti a 37.52 mentre al 3° posto è il Giappone in 38.04.

E' un finale inatteso, tutti gli appassionati di atletica speravano in un esito diverso. Nella formazione statunitense in seconda frazione ha corso Allyson Felix, una delle atlete più medagliate di sempre e in ultima la vincitrice dei 100 metri Tori Bowie.

Mondiale completamente da dimenticare per Usain Bolt, che ha chiuso l'ultimo atto della sua vita di atleta infortunandosi nella finale della staffetta 4x100.

La gara è stata vinta dagli inglesi in 37 " 47 che vale anche il record nazionale. L'australiana ha preceduto l'americana Dawn Harper Nelson (12 " 63) e la tedesca Pamela Dutkiewicz (12 " 72). Fra le altre sei finali, la prima ad avere inizio sarà quella del salto in alto femminile alle ore 20.05 italiane, purtroppo senza la nostra Alessia Trost che non è riuscita ad ottenere la qualificazione fra le migliori 12 della specialità. Bolt si è poi rialzato a piedi scalzi e zoppicando ha superato la linea d'arrivo tra gli applausi: la sua carriera leggendaria si è chiusa nel peggiore dei modi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Usa, auto sulla folla durante manifestazione dei suprematisti bianchi a Charlottesville

E' intervenuta anche la First Lady, Melania: "Il nostro Paese incoraggia la libertà di espressione". Andgasperini : RT @alanfriedmanit: Usa, marcia dei suprematisti bianchi e il Ku Klux Klan.

Padova, coppia cinese sale sul Frecciarossa e dimentica i figli sul binario

I due piccoli erano diffidenti e il fatto di non capire la lingua italiana li ha resi ancora più paurosi. Sono saliti con i bagagli ma i loro figlioletti, un bimbo e una bimba, sono rimasti sulla banchina.

Centocelle, scritte omofobe contro il Vanity Dance Studio: "Froci, via da qui"

Poi l'appello alle istituzioni perché siano vigili: " Roma non può continuare a subire attacchi omofobi del genere ". Siamo chiusi in questo dolore e ci fa paura anche spiegare come ci sentiamo".

Cane chiuso in terrazza, multa di 320 euro Notizie dalla toscana

Preoccupati per il caldo torrido, hanno avvisato il personale del Nucleo Guardie Zoofile e il Comando della Polizia Municipale di Firenze.

Mercato - La Sampdoria vuole il sostituto prima di lasciar partire Schick

Un casting di giocatori che il tecnico Giampaolo ritiene utili al suo gioco, a partire da Duvan Zapata . Osti e Pradè sono alla ricerca di un degno sostituto di Patrik Schick , ormai sul piede di partenza.

Buoni pasto: approvate le nuove regole

Il buono pasto si potrà spendere anche negli agriturismi , negli ittiturismi , nei mercatini e negli spacci aziendali. Per la prima volta sarà consentito l'uso cumulativo dei tagliandi, seppure non oltre il limite di otto buoni.

La Roma cade a Siviglia: 2-1 firmato Escudero, Nolito e Dzeko

Letale il Siviglia , soprattutto grazie alle giocate di Nolito (un gol e un assist per lui). Ore 22.00 I capitani delle due squadre portano dei fiori in memoria di Puerta.

Il Galaxy Note 8 appare su Geekbench!

Il Note 8 ha totalizzato un punteggio di 1984 punti in single - core, e di 6116 punti in multi - core. La parte di schermo che rileva la pressione è posizionato soltanto intorno al tasto home virtuale.

Mps: rosso a 3,2 miliardi, ma i clienti sono in crescita Economia

Secondo le ultime notizie su Monte dei Paschi , la riammissione del titolo in Borsa dovrebbe avvenire alla fine di settembre. Includendo l'operazione di aumento di capitale, il Cte1 è al 15,4% (1,5% escludendo gli impatti dell'aumento di capitale).

Call of Duty WWII: tutti i dettagli di multiplayer e Nazi Zombie

Dalle pagine dei colleghi di Game Informer , in questi giorni, è emersa una caterva di novità su Call of Duty WW2 . Ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 3 Novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.